Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Lungopasso
Ciao
Antonio Canetti
solo un anno di garanzia più uno concesso dalla Nital


Antonio
buzz
ciao anche a te.
la domanda?
Marco (Kintaro70)
Ciao
Lungopasso
QUOTE(Lungopasso @ Apr 24 2011, 11:14 PM) *
Ciao


OPS, POST PRECOX messicano.gif

Ciao a tutti,

Dopo un paio di settimane di ricerche ho deciso di fare il grande passo:
kit d7000 + 16-85 e 70-300 (nikkor o tamron ancora da decidere)

Pensavo che i dubbi sarebbero finiti ma ora ne sorge uno nuovo: come e dove comprarla?
sono possessore di P.IVA e poter scaricare la macchina non sarebbe male per il portafoglio.
Questo però andrebbe a discapito della garanzia.
Da quanto ho capito (dalla pagina del sito nital) per il corpo avrei solamente un anno (1 + 0) mentre per gli obiettivi nikkor una parte di estensione si applicherebbe comunque (1 + 2).

A questo punto optare per nital è ancora la scelta giusta? penso di si perchè in quel singolo anno l'assistenza dovrebbe essere migliore, giusto?

Cercando in rete ho trovato uno store, on line da anni, che per 65 caffè offre un'estensione di ulteriori 3 anni per il corpo macchina, anche in caso di P.IVA (1 + 3)

Cosa ne pensate?
PS IMPORTANTE: posso postare il link? sarebbe più facile spiegarmi e chiedere le vostre opinioni sul rivenditore
buzz
no, non è necessario postare il link, comunque quello che dici è corretto.
Se vuoi una estensione di garanzia, quei soldi possono essere ben spesi. si tratta di una sorta di assicurazione.
La garanzia di un anno con p.iva non è una cosa prettamente nital, ma è legge europea, quindi dovunque sarà così.
Parla bene con il consulente perchè non sempre tutto è scaricabile al 100% e a volte devi are un poinao di ammortamento in 5 anni, quindi scarichi 200 euro l'anno!
marce956
Ti consiglierei di valutare anche l'acquisto con fattura di materiale Import, probabilmente sommando il risparmio e l'IVA, a parità di garanzia, potrebbe essere piu' conveniente (anche se evidentemente la garanzia Nital in caso di necessità potrebbe garantire superiore qualità)...
Antonio Canetti
QUOTE(Lungopasso @ Apr 24 2011, 11:33 PM) *
Cercando in rete ho trovato uno store, on line da anni, che per 65 caffè offre un'estensione di ulteriori 3 anni per il corpo macchina, anche in caso di P.IVA (1 + 3)


il primo anno la LTR/Nital/Nikon onora la garanzia anche per i materiali import e non ci sono problemi, mentre esiste per i tre successivi, il venditore che deve far fronte alla garanzia a quale laboratorio di assistenza si rivolgerà?



Antonio
Lungopasso
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 25 2011, 10:24 AM) *
il primo anno la LTR/Nital/Nikon onora la garanzia anche per i materiali import e non ci sono problemi, mentre esiste per i tre successivi, il venditore che deve far fronte alla garanzia a quale laboratorio di assistenza si rivolgerà?

Antonio


Me lo sono chiesto anche io.. però nel sito è chiaramente espressa la validità anche con P.IVA
da un lato viene da pensare che nel caso sarebbe un loro problema,
dall'altro viene il dubbio che al 2° anno una riparazione potrebbe diventare un'odissea
per questi motivi volevo la vostra opinione sul rivenditore.

QUOTE(marce956 @ Apr 25 2011, 09:10 AM) *
Ti consiglierei di valutare anche l'acquisto con fattura di materiale Import, probabilmente sommando il risparmio e l'IVA, a parità di garanzia, potrebbe essere piu' conveniente (anche se evidentemente la garanzia Nital in caso di necessità potrebbe garantire superiore qualità)...


Per quanto riguarda i prodotti Import, non li ho esclusi a priori ma l'idea di avere 4 anni di garanzia varrebbe 200 caffè in più..
Comunque da quello che mi dite: se devo comprare con fattura e garanzia di 1 anno tanto vale acquistare Import tanto in quell'anno è sempre Nital a risponderne..
é ASSOLUTAMENTE SENSATO!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.