Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sergioceccarini
Sono ancora a chiedere aiuto . dopo avere scritto che avevo tempi di scatto diversi dalla d200 alla d700 con stesse inpostazioni mi sono accorto che la mia d7oo nuova ha i tempi di scatto bloccati .Ho provato di inpostare i tempi in manuale ,ma scatta sempre uguale . avete qualche consiglio oppure mi devo rivolgere al centro assistenza visto che la macchina ha un mese di vita grazie a tutti.
larsenio
se non spieghi in che modalità scatti è un pò difficile aiutarti.. smile.gif
Scatti in M? Ottica?
sergioceccarini
con mode manuale pur canbiando i tempi la velocita di scatto è sempre la stessa
Bracketing
Cioè, girando la ghiera dei tempi questi rimangono fissi pure sul display superiore?
Su quale tempo si sarebbe in teoria bloccata?
sergioceccarini
a dire bene ho provato in manuale e in progammato sempre con un 50mm f1.4 ma la velocita di scatto rimane uguale
Bracketing
50 f/1.4 AFD ?
sergioceccarini
i tempi nel panello di controllo cambiano in base a quello che io inserisco es. manuale 1-500 ma la macchina scatta sempre lentamente

50mm f1.4 afs
Bracketing
QUOTE(sergioceccarini @ Apr 24 2011, 05:13 PM) *
i tempi nel panello di controllo cambiano in base a quello che io inserisco es. manuale 1-500 ma la macchina scatta sempre lentamente


Ah ok, ma allora i tempi li cambia, è solo il rumore dell'otturatore che è lento!

I casi sono due: hai l'autoscatto attivato oppure l'esposizione posticipata attivata.

Assicurati di avere la ghiera superiore di sinistra (sotto i pulsanti ISO, WB e QUAL) su S.
Inoltre verifica se nel menu d9 sei in OFF.
sergioceccarini
Mi sono accorto di questo problema dopo avere fatto delle foto con la d200 e sb900 , ho passato il flash sulla d7oo e i tempi di scatto mi si sono bloccati pur leggendo tempi veloci sul pannello di controllo lei scatta sempre uguale
Bracketing
cerotto.gif

Scusami, ma questo problema si verifica quindi con l'SB900 acceso e su slitta?
sergioceccarini
GRAZIE BRACKETING CAMBIATO D9 MESSO SU OFF ESPOSIZIONE POSTICIPATA TUTTO A POSTO MI HAI TOLTO UN BEL PENSIERO
Bracketing
Ah ecco, mi sembrava!

Tutto è bene quel che finisce bene... potevi rimanere offeso, come direbbe il Sig. Rezzonico. laugh.gif
sergioceccarini
GRAZIE BRACKETING CAMBIATO D9 MESSO SU OFF ESPOSIZIONE POSTICIPATA TUTTO A POSTO MI HAI TOLTO UN BEL PENSIERO
Primo.
Ciao Sergio, visto come funziona il forum? Pollice.gif
Vorresti, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif

Primo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.