Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ale80simo83
Ciao ragazzi.innanzitutto buona pasqua a tutti voi e a tutto il forum.
Ho da chiedervi una domanda un po curiosa,ma anche scema allo stesso tempo.
Sono quasi 2 settimane che non accendo la mia D90,purtroppo non ho avuto occasione di uscire.
Domani è prevista un uscita (se il meteo ce lo concede).
L'ultima volta che è stata caricata la batteria era proprio c.a 2 settimane fà,infatti avevo adoperato la macchina per un uscita in riviera.
Dunque la carica della batteria ora è quasi piena (Manca una tacca sola) però evinco che si sia scaricata un pelino durante l'uscita perchè foto ne ho fate abbastanza.
Volevo sapere intanto due cose..

1)dato che il display secondario a macchina spenta mi indica solo il numero dei fotogrammi,in quel momento ha un leggero assorbimento la batteria o non è tale da definirsi?
2)Quando la macchina sta ferma cosi per una o due settimane è meglio levarla la batteria o non comporta nulla?Non so perchè ma ho i timori come se si danneggiasse la macchina o la batteria.
(in ogni caso resto nella speranza che se devo rimuovere la batteria e lasciare la macchina non alimentata per diversi giorni non mi si resettino le impostazioni interne)

grazie a tutti
Giacomo.terra
Vai tranquillo, fai la tua uscita, la D90 ha la batteria che dura tanto e con piccole accortezze, come non visualizzare automaticamente le foto nel display, arrivi tranquillamente a fine giornata e la ricarichi quando torni wink.gif
ale80simo83
QUOTE(Giacomo.terra @ Apr 24 2011, 11:13 AM) *
Vai tranquillo, fai la tua uscita, la D90 ha la batteria che dura tanto e con piccole accortezze, come non visualizzare automaticamente le foto nel display, arrivi tranquillamente a fine giornata e la ricarichi quando torni wink.gif


Come si fa a non fargli visualizzare le foto nel display?
Si ma la mia domanda era anche se la macchina puo restare per diverso tempo ferma con la batteria inserita o se gli provoca dei problemi?
Perchè quando avevo la Canon sul manuale diceva che se la macchina non viene usata per diverso tempo meglio rimuovere la batt..
Giacomo.terra
QUOTE(ale80simo83 @ Apr 24 2011, 01:59 PM) *
Come si fa a non fargli visualizzare le foto nel display?
Si ma la mia domanda era anche se la macchina puo restare per diverso tempo ferma con la batteria inserita o se gli provoca dei problemi?
Perchè quando avevo la Canon sul manuale diceva che se la macchina non viene usata per diverso tempo meglio rimuovere la batt..


questo non te lo so dire...comunque per non visualizzare le foto basta disattivare la visualizzazione automatica nel menu....guarda nel manuale wink.gif
Aquilonista
Intanto studiati il manuale, scoprirai che anche la D90 ti permette più "personalilzzazioni" delle funzioni e dei tasti molto utili.
Generalmente si consiglia di rimuovere la batteria su tutti gli apparecchi elettrici per un fermo di più di un mese, ma spesso si consiglia anche sopra la settimana; non è che si rovini niente, però è sempre una sicurezza nel caso la batteria decida di fare scherzi strani ( tipo versamenti ).
Io la batteria la tolgo solo per caricarla, mai tenuto la macchina ferma per più di due o tre giorni, mai avuto problemi.
decarolisalfredo
Io tengo ferme una dellle fotocamere anche per diversi mesi, se la batteria si è scaricata monto la seconda e carico quella scarica. Per ogni fotocamera ho due batterie.

ale80simo83
QUOTE(Aquilonista @ Apr 24 2011, 04:03 PM) *
Intanto studiati il manuale, scoprirai che anche la D90 ti permette più "personalilzzazioni" delle funzioni e dei tasti molto utili.
Generalmente si consiglia di rimuovere la batteria su tutti gli apparecchi elettrici per un fermo di più di un mese, ma spesso si consiglia anche sopra la settimana; non è che si rovini niente, però è sempre una sicurezza nel caso la batteria decida di fare scherzi strani ( tipo versamenti ).
Io la batteria la tolgo solo per caricarla, mai tenuto la macchina ferma per più di due o tre giorni, mai avuto problemi.


Sto aspettando quello in italiano che mi arrivi..mi sono trovato quello in inglese nella macch... cerotto.gif


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.