Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nanni696
Ho fatto una foto in raw+jpeg ho scaricato photome e sulla stringa del conteggio degli scatti mi segna oltre 3100.Come si può verificare una cosa del genere?Da come me ne accorgo se la fotocamera è "vergine"?
Gianni5
Scusa ma il sigillo nital sulla scatola era intatto?
nanni696
no dentro ho trovato anche i manuali oltre a quelli della nikon anche di un'altra fotocamera.
hispanico69
portala indietro amico
nanni696
lo presa su ebay.Dall'aspetto sembra nuova e io l'ho acquistata x nuova.Ho provato con due software di conta scatti ma segnano tutti e due 3149 forse dipende dalla memoria?
Total Number of Shutter Releases for Camera = 3149
Paolo S.
QUOTE(nanni696 @ Apr 22 2011, 09:25 PM) *
no dentro ho trovato anche i manuali oltre a quelli della nikon anche di un'altra fotocamera.


Ah però!
Vedo, mio malgrado, che sta divendando sempre più una moda quello di vedere macchine usate per nuove.
Restituisci l'oggetto e chiedine uno nuovo.
Gianni5
se il venditore ha p.iva entro 10 giorni puoi restituirla e chiederne un'altra
marce956
Ti hanno dato un usato, 3.100 scatti sono troppi, puoi avvalerti del diritto di recesso, se hai pagato con Paypal, apri subito una controversia...
larsenio
occhi alle fregature ragazzi, se non state attenti pure materiale rubato vi beccate.
nanni696
cosa mi consigliate quindi visto che dall'aspetto è nuova?
larsenio
se per te il prezzo è buono e la macchina funziona, tienila.
Per me, non prenderei usato di questa fascia di prezzo sulla baia.
nanni696
solo corpo macchina è venuta 368€ comprese spese che ne pensi ?
Paolo Gx
Ma che macchina e'?
bergat@tiscali.it
QUOTE(nanni696 @ Apr 22 2011, 09:25 PM) *
no dentro ho trovato anche i manuali oltre a quelli della nikon anche di un'altra fotocamera.
laugh.gif


laugh.gif laugh.gif laugh.gif
larsenio
QUOTE(nanni696 @ Apr 22 2011, 10:26 PM) *
solo corpo macchina è venuta 368€ comprese spese che ne pensi ?

Una D700 a 368 euro? Ottimo affare wink.gif
decarolisalfredo
Anche io mi chiedo quale fotocamera sia, come si fa a sapere se il prezzo è buono senza sapere che cosa hai acquistato?
nanni696
d3100.cmq ho mandato email al venditore e mi ha detto che controllera' se in magazzino ce' stata qualche svista.cmq prima di fare figure di pupu' ,sono attendibili insoftware che contano gli scatti?io cmq ho trovato la scatola aperta e cmq visto la "pulizia della macchina"nn capisco come abbiano potuto fare tutti quei scatti.
Alessandro Catalano
QUOTE(nanni696 @ Apr 23 2011, 01:47 AM) *
d3100.cmq ho mandato email al venditore e mi ha detto che controllera' se in magazzino ce' stata qualche svista.cmq prima di fare figure di pupu' ,sono attendibili insoftware che contano gli scatti?io cmq ho trovato la scatola aperta e cmq visto la "pulizia della macchina"nn capisco come abbiano potuto fare tutti quei scatti.


Scusa una domanda .. perchè con 3.149 scatti la macchina si dovrebbe sporcare ? Se la macchina funziona bene ed è Nital, tienila ... 3000 scatti non sono nulla !!!

E' altrettanto ovvio che uno non debba essere preso per il fondo dei pantaloni !

Alessandro
monta86
prova con opanda exif...
Enrico_Luzi
mai comprare certe cose online.
sempre in negozio!

QUOTE(Alessandro Catalano @ Apr 23 2011, 02:33 AM) *
Scusa una domanda .. perchè con 3.149 scatti la macchina si dovrebbe sporcare ? Se la macchina funziona bene ed è Nital, tienila ... 3000 scatti non sono nulla !!!

E' altrettanto ovvio che uno non debba essere preso per il fondo dei pantaloni !

Alessandro


3200 scatti non sono nulla ma sinceramente se mi vendi per nuovo qualcosa e poi scopro che è usata...questa si chiama truffa!
nanni696
La loro risposta è:
salve
martedì al rientro verifichiamo immediatamente l'accaduto. al momento purtroppo non so darle risposta, controlliamo con il magazzino se per errore fosse partita una fotocamera diversa da quella che doveva essere spedita.

e la mia:
Salve premesso che non cè intenzione da parte mia di fare alcuna segnalazione negativa in quanto sicuramente cè stato un disguido nel vostro magazzino,terrei a precisare che il pacco della fotocamera era palesamente senza sigillo e oltretutto vi ho trovato dentro anche un libretto di altra fotocamera.Ciò mi fa pensare che sicuramente cè stato un piccolo errore in buona fede da parte vostra.Nonostante la fotocamera sia in ottime condizione estetiche senza alcun dubbio, non mi sembra comunque giusto che abbia prodotto degli scatti (3147 verificati con software professionale)che potrebbero far pensare a un prodotto usato che differisce dalla vostra descrizione che citava lo stesso come "assolutamente nuovo".
In quanto interessato a questo prodotto ritengo opportuno averne uno che rispecchi la vostra descrizione originale, senza però avere ulteriori spese a mio carico di alcun tipo.Se dopo la vostra verifica quindi riscontrato il piccolo errore riconosceste di inviarmi un nuovo prodotto,in contropartita consegnerei al corriere il mio da restituirvi.



Cmq nn è NITAL in quanto le istruzioni sono palesemente in francese.
Un dubbio che posso avere e chè lo "shutter counter"non sia attendibile o meglio i 3149 scatti siano riferiti a nn so qualche altra cosa.
Giacomo.terra
postaci una foto e guardiamo anche noi no?
Manuel_MKII
Non ti e' arrivata con i siggilli sula scatola e la presenza di un manuale di altra macchina all'interno e' chiaramente sintomo che la scatole era stata aperta in precedenza per cui 3100 scatti o no la macchina non e' stata consegnata correttamente imballata!!

Ergo sei nei tuoi diritti per chiedere la sostituzione o quantomeno un rimborso a titolo di risarcimento per l'accaduto se decidi di tenerla!

Un magazzino non e' lo scaffale del dealer dove la macchina puo' essere anche stata aperta per esporla senza aver scattato per cui da magazzino la merce esce imballata e sigillata e cosi' deve arrivare a chi la compra sia Nital o di importazione!
nanni696
ecco una foto
monteoro
Total Number.... 3149, non c'è dubbio, ha fatto 3149 scatti.
ciao
Franco
nanni696
ok quindi si puo' confermare che e' usata.Il venditore quindi mi puo' richiedere le spese x la restituzione del mio prodotto?come funziona in questi casi.

giac23
QUOTE(nanni696 @ Apr 23 2011, 05:16 PM) *
ok quindi si puo' confermare che e' usata.Il venditore quindi mi puo' richiedere le spese x la restituzione del mio prodotto?come funziona in questi casi.

O te la fai sostituire con una nuova, oppure la restituisci chiedendo la restituzione di quanto hai pagato. dry.gif
Dr.Pat
QUOTE(nanni696 @ Apr 23 2011, 05:16 PM) *
ok quindi si puo' confermare che e' usata.Il venditore quindi mi puo' richiedere le spese x la restituzione del mio prodotto?come funziona in questi casi.


in generale, se non diversamente specificato, le spese di restituzione sono a tuo carico, mentre quelle di re-invio a carico del venditore. Puoi comunque leggere le regole sulla restituzione nella pagina dell'oggetto che hai comprato, e di paypal se hai usato paypal.
bergat@tiscali.it
Comunque 3186 euro per una D3100 senza obiettivo è un prezzo giusto, ma nuova e Nital, per cui comunque vada, non hai fatto un buon affare.
Giacomo.terra
Confermo anche io vedo quegli scatti li

umbertomonno
Ciao,
io l'avrei restituita subito non tanto per gli scatti già effettuati, ma perchè non è Nital mentre il prezzo (come ha detto giustamente bercat) SI.
1berto
Paolo56
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Apr 23 2011, 05:44 PM) *
Comunque 3186 euro per una D3100 senza obiettivo è un prezzo giusto, ma nuova e Nital, per cui comunque vada, non hai fatto un buon affare.

E si un vero affare!
busher
cmq 386 euro per d3100 corpo nuova mi sembra un po poco no?
buzz
Premesso che nessuno debba essere preso per le terga da qualsivoglia venditore, mettetevi nei suoi panni:
Lui vende diverse macchine, e un giorno un acquirente ne compra una che però, per un motivo qualsiasi (non conforme alle aspettative, ad esempio) restituisce.
IL venditore cosa fa? La riprende e la vende usata? quindi ci rimette non solo le spese di spedizione, ma anche un buon 30% del valore? Ma la macchina è nuova... è stata solo "provata".... IL venditore non controlla il numero degli scatti, la guarda, la prova e vede che funziona, quindi la rimette in vendita, come farebbe qualsiasi negoziante.
busher
QUOTE(buzz @ Apr 24 2011, 10:34 PM) *
Premesso che nessuno debba essere preso per le terga da qualsivoglia venditore, mettetevi nei suoi panni:
Lui vende diverse macchine, e un giorno un acquirente ne compra una che però, per un motivo qualsiasi (non conforme alle aspettative, ad esempio) restituisce.
IL venditore cosa fa? La riprende e la vende usata? quindi ci rimette non solo le spese di spedizione, ma anche un buon 30% del valore? Ma la macchina è nuova... è stata solo "provata".... IL venditore non controlla il numero degli scatti, la guarda, la prova e vede che funziona, quindi la rimette in vendita, come farebbe qualsiasi negoziante.


il concetto è giusto buzz...
ma non controlla il numero di scatti o fa lo gnorri!?
buzz
non lo sapremo mai.
che sia o ,meno in buona fede, lui cura il proprio interesse, ovvero quello di vendere il pezzo come nuovo.
Purtroppo qualche volta potrebbe capitare (speriamo mai) di vedersi restituire un apparecchio in condizioni difettose. IN quel caso come si comporterà il nostro venditore? Cercherà di "appiccicare" a qualcuno il "pacco"?

Per questo io non compro mai nulla di impegnativo via internet. Credo che la 3100 la si potesse trovare ance in qualsiasi negozio vicino casa, magari pagarla un po' di più, ma tra trasporto, attesa e imprevisti, probabilmente ne sarebbe valsa la pena.

ma la 3100 è venduta solo corpo?!?
nanni696
il prezzo è 368€ sped incluse.Si solo corpo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.