Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Fanfulla2010
Salve a tutti ... Volevo chiedervi un parere .... Oggi mi sono trovato per caso a fotografare assieme ad un altro possessore di D300s e mi sono accorto che la mia in modalità di scatto continuo ad alta velocità Ch è lenta come una macina ha una velocità di circa la metà rispetto alla mia D700 e comunque era molto più lenta anche della D300s del mio compagno ...... Che addirittura mi pareva avesse una velocità leggermente superiore perfino della mia D700 ..... Come mai che è cosi lenta la mia ? Devo mandarla in riparazione? Ha solo 4000 scatti ed un anno di vita .... E per giunta la uso molto meno della D700 ..... Io non ci ho mai fatto caso prima perchè pensavo fosse normale ma è quasi come se non ci fosse differenza tra Cl e Ch e per giunta anche Cl non mi pare aumenti se lo piazzo a 7 scatti al secondo .... Voi cosa ne dite? Finche è in garanzia meglio far guardare l'otturatore?
calza85
ma con che scheda di memoria scattavi?
Massimiliano Piatti
Tutto dipende dai tempi di scatto con cui fotografi,prova con 1/60 e confrontalo poi con 1/250 oppure 1/500 il discorso cambia.
Marco Carotenuto
non è che hai scattato in nef? e per giunta a 14bit??
Alessandro V.
Scattavate tutti e due in nef o jpeg?
Antonio Canetti
e mi sembra che scattando in Raw la raffica rallenti rispetto ad una raffica in JPG.


Antonio
Fanfulla2010
La memoria è quella originale dentro la confezione .... Ed i tempi non mi fanno variare la velocitá .... A parità di tempi la mia D700 è molto più veloce e la D300s col quale ho fatto il confronto era veloce quanto la mia D700 se non poco di più ... Ho provato anche a cambiare batteria ma nulla ... Ho provato con Cl a 7 scatti ma ha la stessa velocità di Cl a 4 scatti al secondo .... E Ch è come Cl a 4 scatti al secondo .... È come se il motorino che muove l'otturatore fosse spompo