Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sfaria
salve,
ho una nikon d3000 e stamattina mi sono accorta di avere qualche problemino con la messa a fuoco automatica. non funziona. ho controllato piu volte e non è selezionata la messa a fuoco manuale. qualcuno di voi sa dirmi cosa posso/devo fare?
vi ringrazio anticipatamente.
sfaria
monteoro
Così come posto il tuo quesito non da molti suggerimenti per poterti aiutare.
Sei in condizioni di scarsa luminosità?
Il punto su cui metti a fuoco presenta aree di contrasto?
Se la luce è poca l'autofocus fatica a trovare un punto di fuoco, se metti a fuoco su un'area di colore omogeneo, senza zone di contrasto l'autofocus va in crisi.
Descrivici meglio le situazioni e vedrai che i consigli e gli aiuti arriveranno.
ciao
Franco
sfaria
ho provato di tutto.in tutte le condizioni di luce, di apertura diaframma ecc...non funziona...
FRANCESCOCAL
Non è che per caso hai spostato la levetta della messa a fuoco in manuale?... oppure stai utilizzando un ottica senza motore interno?
sfaria
eh no...ovviamente è stata la prima cosa che ho controllato
ettore.griffoni
L'impostazione della messa a fuoco sul corpo macchina qual'è?
Curad
Hai provato a levare l'ottica, pulire i terminali elettrici sia del corpo che della lente e rimontare il tutto?
tribulation
non è che stai usando un'obiettivo mf??
biggrin.gif
PS: non si sa mai...
saveden
QUOTE(sfaria @ Apr 22 2011, 11:04 AM) *
salve,
ho una nikon d3000 e stamattina mi sono accorta di avere qualche problemino con la messa a fuoco automatica. non funziona. ho controllato piu volte e non è selezionata la messa a fuoco manuale. qualcuno di voi sa dirmi cosa posso/devo fare?
vi ringrazio anticipatamente.
sfaria


A volte, certe "sorprese", uno potrebbe ritrovarsele dopo averla prestata a qualcuno...
Non sarà mica caduta? unsure.gif
emanuela1987
io farei un reset delle impostazioni di menu.. sulla mia d7000 dopo che un mio amico aveva smanettato nel menù era successo un disastro e la messa a fuoco era passata su manuale!! anche se sull obiettivo era in autofocus..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.