Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
jgor.bi
ciao sono un neofita forse futuro fotografo, possiedo una d200 e volevo avvicinarmi alla fotografia macro cosa mi consigliate????

GRAZIE
abyss
Sposto nella sezione obiettivi wink.gif
vicard
QUOTE(jgor.bi @ Apr 21 2011, 04:27 AM) *
ciao sono un neofita forse futuro fotografo, possiedo una d200 e volevo avvicinarmi alla fotografia macro cosa mi consigliate????

GRAZIE


Dipende dal tuo budget. In casa Nikon hai il 105 VR f/,2.8 Micro, il 60 micro e, solo per DX, 85 mm f/3,5.
Io al posto dei Nikon ho preso il Tokina ATX 100 f/2,8 (e' auto focus ma non ha il motore interno) ma con poca spesa hai un'ottima resa!!!
Altra valide alternaive (che non conosco) sembrano essere Sigma e Tamron.
Ciao Vincenzo
LucaZan8
Se il budget te lo permette andrei a colpo sicuro con il nikon 105 !
Enrico_Luzi
puoi vedere anche il tamron 90mm f2.8 che ha il motore interno e un ottimo rapporto qualità/prezzo
Giorgio Baruffi
ha una D200, quindi motore interno omeno, vanno bene tutti...

che tipo di macro vuoi avvicinare? sono i differenti utilizzi che determinano la scelta del giusto obiettivo, per i fiori un 60mm va benissimo, per gli insetti è corto ad esempio... farai macro a mano libera o farai macro "meditativa" (come faccio io) quindi con treppiede, cavo di scatto, tempi lunghi, alzatacce ecc. ecc.? e questa è un'altra possibile scelta, focale corta dunque o focale lunga?

e così via...

per iniziare, a mio parere, può andare bene in 105mm, anche il vecchio AF-D (non il VR), poi, fatta un pò di esperienza, se sarà il caso evolverai...
Ripolini
QUOTE(jgor.bi @ Apr 21 2011, 04:27 AM) *
...volevo avvicinarmi alla fotografia macro cosa mi consigliate????

di leggere questo.
Ciao,

R.
jgor.bi
GRAZIE A TUTTI MA COSA NE PENSATE DEI TUBI DA USARE COME PROLUNGA??????
murfil