Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
tiproni
Ciao a tutti. sono nuovo del forum.
Sto facendo la corte a un body 3Ds. L'investimento è tanto e quindi vado cauto.
Si parla da un pò di tempo di una futura d4 come ammiraglia, penso che andrà in fascia più alta, ossia quella della 3Dx.
Secondo voi è il caso di pazientare, qualche mese, forse fine anno e augurarsi una diminuzione di prezzo della 3Ds o delle altre macchine con ottica FX ?
che cosa ne pensate.
grazie.gif
Marco (Kintaro70)
Solita questione, se puoi aspettare aspetta, se ti serve per viverci, non vedo molta scelta.
maxiclimb
'spetta che consulto l'indovino.... telefono.gif

Parliamo di cose del tutto ipotetiche, visto che della D4 nessuno ancora sa nulla, però possiamo parlarne al bar davanti a una birretta.
Siccome sei nuovo del forum, il primo giro te lo offro io!

E con il benvenuto, ti informo che la sezione Digital Reflex è riservata ai prodotti in commercio o almeno annunciati ufficialmente, quindi ci spostiamo al Bar

Digital Reflex --> Sushi Bar
monteoro
Direi di aspettare che spostino al bar questa discussione. messicano.gif
Se si discute su cose che ancora devono venire penso si discuta di nulla.
Se ti piace fotografare prendi la D3s, lo farai fin da subito senza aspettare che i prezzi calino, anche perchè secondo me potranno calare i prezzi dell'usato ma non quelli del nuovo.
ciao
Franco

p.s. nel mentre scrivevo è stata gia spostata messicano.gif , qualche dote da indovino ce l'ho rolleyes.gif
F.Giuffra
Un mio amico è stato oggi dal fornitore Nikon della città ma era sconsolato, pare che la Nikon sino a novembre non fornirà macchine di fascia alta fabbricate in Giappone, solo entry level fatte altrove, altro che d4, sarà dura trovare una D3... teniamoci strette quelle che abbiamo!

Spero che la D4 esca presto e sia un successone che possa aiutare l'economia di questo grande popolo a riprendersi al più presto. Al loro duro lavoro dobbiamo le nostre fotocamere, auto, moto, computer e tanti degli oggetti che migliorano la nostra vita quotidiana, sono un esempio per tutti.

Forza Nikon, forza Giapponesi!
UmbertoBellitto
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 20 2011, 10:09 PM) *
Un mio amico è stato oggi dal fornitore Nikon della città ma era sconsolato, pare che la Nikon sino a novembre non fornirà macchine di fascia alta fabbricate in Giappone, solo entry level fatte altrove, altro che d4, sarà dura trovare una D3... teniamoci strette quelle che abbiamo!

Spero che la D4 esca presto e sia un successone che possa aiutare l'economia di questo grande popolo a riprendersi al più presto. Al loro duro lavoro dobbiamo le nostre fotocamere, auto, moto, computer e tanti degli oggetti che migliorano la nostra vita quotidiana, sono un esempio per tutti.

Forza Nikon, forza Giapponesi!


Condivido in tutto!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
mauriziomaestri
Penso che i prezzi non caleranno mai. Penso che se uno vuol far foto deve comprare e non aspettare. Penso che attendere i modelli nuovi sia come aspettare l'occasione che non arriva mai e quando arriva l'idea che l'ha mossa è già sfumata.
riccardoasaro
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 20 2011, 10:09 PM) *
Un mio amico è stato oggi dal fornitore Nikon della città ma era sconsolato, pare che la Nikon sino a novembre non fornirà macchine di fascia alta fabbricate in Giappone, solo entry level fatte altrove, altro che d4, sarà dura trovare una D3... teniamoci strette quelle che abbiamo!

Spero che la D4 esca presto e sia un successone che possa aiutare l'economia di questo grande popolo a riprendersi al più presto. Al loro duro lavoro dobbiamo le nostre fotocamere, auto, moto, computer e tanti degli oggetti che migliorano la nostra vita quotidiana, sono un esempio per tutti.

Forza Nikon, forza Giapponesi!


Anchio condivido...
dottor_maku
io ho la d700 e mi basta e mi avanza. uscita anche lei da sendai come le macchine che hanno fatto la storia della fotografia.

onestamente mi sembra anche troppo per me.
CVCPhoto
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 20 2011, 10:09 PM) *
Un mio amico è stato oggi dal fornitore Nikon della città ma era sconsolato, pare che la Nikon sino a novembre non fornirà macchine di fascia alta fabbricate in Giappone, solo entry level fatte altrove, altro che d4, sarà dura trovare una D3... teniamoci strette quelle che abbiamo!

Spero che la D4 esca presto e sia un successone che possa aiutare l'economia di questo grande popolo a riprendersi al più presto. Al loro duro lavoro dobbiamo le nostre fotocamere, auto, moto, computer e tanti degli oggetti che migliorano la nostra vita quotidiana, sono un esempio per tutti.

Forza Nikon, forza Giapponesi!


Pollice.gif
Pazzaura
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 20 2011, 10:09 PM) *
Un mio amico è stato oggi dal fornitore Nikon della città ma era sconsolato, pare che la Nikon sino a novembre non fornirà macchine di fascia alta fabbricate in Giappone, solo entry level fatte altrove, altro che d4, sarà dura trovare una D3... teniamoci strette quelle che abbiamo!

Spero che la D4 esca presto e sia un successone che possa aiutare l'economia di questo grande popolo a riprendersi al più presto. Al loro duro lavoro dobbiamo le nostre fotocamere, auto, moto, computer e tanti degli oggetti che migliorano la nostra vita quotidiana, sono un esempio per tutti.

Forza Nikon, forza Giapponesi!


E già, qualcuno proprio ieri alle 10 del mattino si è comprato l'ultima D3s dal suddetto fornitore messicano.gif
F.Giuffra
QUOTE(Pazzaura @ Apr 21 2011, 08:04 AM) *
E già, qualcuno proprio ieri alle 10 del mattino si è comprato l'ultima D3s dal suddetto fornitore messicano.gif

Bravo Pazzaura,
adesso scrivilo anche qui.

Magari riusciamo a far incontrare le nostre Nikon.

Fabrizio
tiproni
che vi devo dire grazie per i vostri contributi. non avevo pensato a postare la sdiscussione al bar.
in ogni caso utile sentire i vs pareri di utenti assidui
89stefano89
ma, obiettivamente, cosa puo´ avere la d4 meglio della d3? i filmati?
io leggo le caratteristiche della d3x e non vedo cosa gli manchi...
Marco (Kintaro70)
QUOTE(89stefano89 @ Apr 21 2011, 11:45 AM) *
...
io leggo le caratteristiche della d3x e non vedo cosa gli manchi...



Alla D3x non manca nulla, sono io che difetto di 6,5k euro laugh.gif
RobMcFrey
visti i miei soldi io aspetto la D6.. dovrei fare in tempo messicano.gif
89stefano89
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Apr 21 2011, 11:53 AM) *
Alla D3x non manca nulla, sono io che difetto di 6,5k euro laugh.gif


capita anche a me di riettere la giacca leggera in primavera e trovare dentro quei 6-7k€... fa sempre piacere biggrin.gif
F.Giuffra
La d3x è perfetta... per chi non ce l'ha!

Chi la possiede dopo un attimo si prende anche una Nikon vera, come se quella fosse una medio formato dei poveri, castrata, da lasciare direttamente in studio.

I.M.H.O. se la avessero aggiornata come han fatto con la D3, a cui hanno aggiunto i film, lo spolverino, lo scatto silenziato e uno stop in più di iso (come se la D3 ne avesse avuto bisogno) questo non succederebbe, sarebbe la macchina usabile in ogni occasione.

E sempre tutto I.M.H.O., se chi non ce l'ha sostiene che è perfetta chi sono io per contraddire? Tanto, qualunque cosa diciamo, alla fine decidono gli ingegneri, in base ai problemi e alla soluzioni tecnologiche esistenti, e i manager, in base al mercato.
Rinux.it
QUOTE(tiproni @ Apr 20 2011, 04:18 PM) *
Ciao a tutti. sono nuovo del forum.
Sto facendo la corte a un body 3Ds. L'investimento è tanto e quindi vado cauto.
Si parla da un pò di tempo di una futura d4 come ammiraglia, penso che andrà in fascia più alta, ossia quella della 3Dx.
Secondo voi è il caso di pazientare, qualche mese, forse fine anno e augurarsi una diminuzione di prezzo della 3Ds o delle altre macchine con ottica FX ?
che cosa ne pensate.
grazie.gif


Lungi da me l'essere cattivo - del resto in questa realtà virtuale siamo tutti amici e tutti tolleranti - ma sei proprio sicuro che una "belva" del genere faccia per te?
Potrei capirlo se fossi un professionista del settore. Ma lo dubito. Anche dal modo come citi i vari modelli.
Se poi uno ha tanti quattrini da xxxxxxx, sono fatti assolutamente tuoi. Per fotografare al meglio - semmai si abbiano le qualità - non c'è bisogno di avere tra le mani un supergingillo. E, magari, stare sempre sul chi va là con la paura che gli venga sottratta da un balordo.
Un consiglio: prendi una bella D90 o, in alternativa, una D300 e ti assicuro che non te ne pentirai. E se hai il manico farai foto che non avranno nulla da invidiare a quelle partorite dai "mostri".

Ciao,
Rinux
Falcon58
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 21 2011, 09:44 PM) *
La d3x è perfetta... per chi non ce l'ha!

Chi la possiede dopo un attimo si prende anche una Nikon vera, come se quella fosse una medio formato dei poveri, castrata, da lasciare direttamente in studio.

I.M.H.O. se la avessero aggiornata come han fatto con la D3, a cui hanno aggiunto i film, lo spolverino, lo scatto silenziato e uno stop in più di iso (come se la D3 ne avesse avuto bisogno) questo non succederebbe, sarebbe la macchina usabile in ogni occasione.

E sempre tutto I.M.H.O., se chi non ce l'ha sostiene che è perfetta chi sono io per contraddire? Tanto, qualunque cosa diciamo, alla fine decidono gli ingegneri, in base ai problemi e alla soluzioni tecnologiche esistenti, e i manager, in base al mercato.


Fabrizio scusami ma cosa avrebbe la D3x che non va?
Io non ce l'ho ma l'ho usata parecchio e penso di conoscerla abbastanza bene; certamente non è ai livelli di contenimento del rumore della sorella "minore" D3s ( e mi sembra ovvio che sia così ), ma se usata ad ISO bassi come penso sia il caso dell'uso in sala di posa, per me ha una resa straordinaria con un dettaglio da fare impallidire.
Se me la potessi permettere penso che la userei anche per la foto sportiva.

Ciao

Luciano
buzz
QUOTE(Falcon58 @ Apr 21 2011, 11:32 PM) *
Fabrizio scusami ma cosa avrebbe la D3x che non va?
Io non ce l'ho ma l'ho usata parecchio e penso di conoscerla abbastanza bene; certamente non è ai livelli di contenimento del rumore della sorella "minore" D3s ( e mi sembra ovvio che sia così ), ma se usata ad ISO bassi come penso sia il caso dell'uso in sala di posa, per me ha una resa straordinaria con un dettaglio da fare impallidire.
Se me la potessi permettere penso che la userei anche per la foto sportiva.

Ciao

Luciano


non fa il caffè.... non fa i film in hd, o in 3D, non inquadra automaticamente... ha bosogno ancora di un fotografo che la usa, e questa è obsolescenza! biggrin.gif
89stefano89
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 21 2011, 09:44 PM) *
La d3x è perfetta... per chi non ce l'ha!

E sempre tutto I.M.H.O., se chi non ce l'ha sostiene che è perfetta chi sono io per contraddire? Tanto, qualunque cosa diciamo, alla fine decidono gli ingegneri, in base ai problemi e alla soluzioni tecnologiche esistenti, e i manager, in base al mercato.


guarda che lamia era una domanda PURAMENTE informativa, curiositá, non volevo assolutamente criticare ne giudicare.
e cmq nessuno ha ancora saputo dirmi cosa dovrebbe avere in piu´la D4.
F.Giuffra
QUOTE(89stefano89 @ Apr 22 2011, 08:46 AM) *
guarda che lamia era una domanda PURAMENTE informativa, curiositá, non volevo assolutamente criticare ne giudicare.
e cmq nessuno ha ancora saputo dirmi cosa dovrebbe avere in piu´la D4.

Anche la D2x era perfetta, e pure la D1x funzionava bene, cosa dovevano mai avere e in più?
Eppure erano "perfettibili"!

La liste delle cose che si potrebbero aggiungere ad una D3x è infinita, Gps integrato come nei telefonini, più iso, spolverino, scatto silenzioso, livella pure per il beccheggio onde evitare le linee cadenti con i grandangoli, istogramma in tempo reale come nelle compattine, calcolo della pdc nel mirino, ecc. Non ho detto caffettiera e tasto teletrasporto, solo cose utili per fotografare.

Anche il Vr o l'autofocus sembravano inutili invenzioni del demonio e ora non se ne può più fare a meno per fotografare.
buzz
QUOTE(89stefano89 @ Apr 22 2011, 08:46 AM) *
guarda che lamia era una domanda PURAMENTE informativa, curiositá, non volevo assolutamente criticare ne giudicare.
e cmq nessuno ha ancora saputo dirmi cosa dovrebbe avere in piu´la D4.


visto che siamo nel campo delle ipotesi, non esiste una risposta univoca.
Prendi tutti i gadget di cui la D3 è priva, e li aggiungi, così hai fatto la D4 desiderata, contenti per un periodo di un paio di mesi, il tempo che o il proprietario si stanchi, o che la concorrenza tiri fuori un altro discutibile ammennicolo da aggiungere, ed ecco che si corre a chiedere a gran voce di aggiungerlo alla propria.
Per questo puoi lavorare di fantasia: localizzatori GPS incorporati,m sensibilità a 1000000 di iso, film in HD e 3D, compensazione di esposizioni errate, fuoco da zero ad infinito, raddrizzamento automatico orizzonti storti, riconoscitore di sorrisi e occhi aperti, antifurto satellitare, sensore tondo e curvo, potrei continuare all'infinito, tanto...
Personalmente sono convinto che qualsiasi di questi futuribili accessori non serva affatto per fare buone foto perchè se il soggetto "fa schifo" lo puoi rappresentare tecnicamente in maniera impeccabile, ma sarà sempre una bella foto di un brutto tema, ma questo è un discorso secondario. In una foto mica importa cosa fotografi... importa che puoi contare i capelli di una persona ad uno ad uno, che il fuoco sia perfetto su tutte le profondità, che i colori siano brillanti.
Ma imparare a usare la luce no, eh?! tanto poi c'è il D-light...

C'è chi gode per il mezzo meccanico, e quindi non sarà mai contento della macchina. Poi ci sono quelli a cui importa poco del mezzo e ci fanno solo le fotografie, e non sono mai contenti delle proprie capacità, ma non aspettano la nuova release di se stessi. Magari studiano.


e scusate lo sfogo! Fulmine.gif
murfil
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 22 2011, 09:28 AM) *
Anche la D2x era perfetta, e pure la D1x funzionava bene, cosa dovevano mai avere e in più?
Eppure erano "perfettibili"!

La liste delle cose che si potrebbero aggiungere ad una D3x è infinita, Gps integrato come nei telefonini, più iso, spolverino, scatto silenzioso, livella pure per il beccheggio onde evitare le linee cadenti con i grandangoli, istogramma in tempo reale come nelle compattine, calcolo della pdc nel mirino, ecc. Non ho detto caffettiera e tasto teletrasporto, solo cose utili per fotografare.

Anche il Vr o l'autofocus sembravano inutili invenzioni del demonio e ora non se ne può più fare a meno per fotografare.


oddio.. il Gps integrato non è che sia proprio utile per fotografare... e il calcolo della pdc.. non ti basta vedere l'anteprima?
lo ammetto.. tutta invidia la mia.. non guadagno abbastanza da potermi permettere uno sfizio da 6.5 keuro..
89stefano89
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 22 2011, 09:28 AM) *
La liste delle cose che si potrebbero aggiungere ad una D3x è infinita, Gps integrato come nei telefonini, più iso, spolverino, scatto silenzioso, livella pure per il beccheggio onde evitare le linee cadenti con i grandangoli, istogramma in tempo reale come nelle compattine, calcolo della pdc nel mirino, ecc. Non ho detto caffettiera e tasto teletrasporto, solo cose utili per fotografare.


FINALMENTE, questo volevo sapere!!!
ripeto la mia non era una critica ma semplicemente curisositá
mofise
In che cosa si potrebbero migliorare d3/d3s/d3x?
La mancaza del video full-hd in queste macchine è una lacuna STRA-SUFFICIENTE per ritenerle macchine vetuste.... non sto provocando.
Prego astenersi da solite menate della serie "i video li fa la telecamera/ le foto la macchina fotografica etc... etc,..."
Ripeto. Nel 2011 la mancanza del video full-hd nelle reflex TOP di gamma è una lacuna pazzesca.
Che poi a una parte dei nikonisti non gilene freghi nulla dei video questo è un altro paio di maniche, ma tale suddetta mancanza rende effettivamente urgentissimo l'upgrade.
buzz
vetusta? No forse solo una macchina fotografica.
IL video lo fai con cosa vuoi, ma avere la pretesa che ci DEBBA essere per migliorare la macchina o renderla moderna, non mi trova d'accordo.
Un domani che inseriranno degli illuminatori a luce continua sulle macchine fotografiche sarà un "plus" ma non un accessorio innovativo da rendere la macchina senza obsoleta.
Secondo me le fabbriche potranno continuare a costruire macchine "normali" per fare le foto, e macchine superaccessoriate per il divertimento di chi con un solo apparecchio voglia farci anche film, telefonate, elaborazioni, GPS, escursioni in montagna, televisione digitale in HD, e ascoltarci musica.

Magari da un modello nuovo mi aspetto che abbia autofocus più preciso, esposimetro più accurato che capisca le situazioni, accoppiamento col flash che non si faccia influenzare dai riflessi parassiti, ottiche con minor flare e maggior velocità e precisione di movimenti, pulizia alle maggiori sensibilità.
Ma il filmino proprio non mi sembra una miglioria per FOTOGRAFARE.
Un telefono radio lo si può anche aggiungere e ci fai le telefonate o mandi le foto per telefono, ma non è una miglioria PER FOTOGRAFARE.
Falcon58
QUOTE(mofise @ Apr 22 2011, 10:39 AM) *
In che cosa si potrebbero migliorare d3/d3s/d3x?
La mancaza del video full-hd in queste macchine è una lacuna STRA-SUFFICIENTE per ritenerle macchine vetuste.... non sto provocando.
Prego astenersi da solite menate della serie "i video li fa la telecamera/ le foto la macchina fotografica etc... etc,..."
Ripeto. Nel 2011 la mancanza del video full-hd nelle reflex TOP di gamma è una lacuna pazzesca.
Che poi a una parte dei nikonisti non gilene freghi nulla dei video questo è un altro paio di maniche, ma tale suddetta mancanza rende effettivamente urgentissimo l'upgrade.


Ma per favore Fulmine.gif ad ognuno il proprio mestiere.......


QUOTE(buzz @ Apr 22 2011, 01:31 PM) *
vetusta? No forse solo una macchina fotografica.
IL video lo fai con cosa vuoi, ma avere la pretesa che ci DEBBA essere per migliorare la macchina o renderla moderna, non mi trova d'accordo.
Un domani che inseriranno degli illuminatori a luce continua sulle macchine fotografiche sarà un "plus" ma non un accessorio innovativo da rendere la macchina senza obsoleta.
Secondo me le fabbriche potranno continuare a costruire macchine "normali" per fare le foto, e macchine superaccessoriate per il divertimento di chi con un solo apparecchio voglia farci anche film, telefonate, elaborazioni, GPS, escursioni in montagna, televisione digitale in HD, e ascoltarci musica.

Magari da un modello nuovo mi aspetto che abbia autofocus più preciso, esposimetro più accurato che capisca le situazioni, accoppiamento col flash che non si faccia influenzare dai riflessi parassiti, ottiche con minor flare e maggior velocità e precisione di movimenti, pulizia alle maggiori sensibilità.
Ma il filmino proprio non mi sembra una miglioria per FOTOGRAFARE.
Un telefono radio lo si può anche aggiungere e ci fai le telefonate o mandi le foto per telefono, ma non è una miglioria PER FOTOGRAFARE.


Pollice.gif Come non quotarti.....
ANTERIORECHIUSO
L'unica cosa che mi manca nella D3 e' un flash integrato che funga da commander, per il resto fa' semplicemente paura.
mofise
QUOTE(Falcon58 @ Apr 22 2011, 01:39 PM) *
Ma per favore Fulmine.gif ad ognuno il proprio mestiere.......

ecco, lo sapevo... cerotto.gif
soliti discorsi triti e ritriti.
Io sono nikonista dalla nascita, ma non sono fazioso e poco obbiettivo con molti di voi. messicano.gif
Tastiera alla mano divento un provocatore coi fiocchi Police.gif .... è ovvio che per vetusta non intendevo che una d3s non faccia le più belle immagini di qualsiasi altra reflex attualmente in commercio.
RIPETO. NEssuno mette in dubbio che una macchina fotografica debba fare belle foto, ma questo che diavolo c'entra? Che vi piaccia o no il "fare video" è oramai una conditio sine qua non per qualsiasi reflex-pro.
Mettetevi l'anima in pace, la prossima reflex top di gamma nikon farà i video full-hd ed io ne sarò felice perchè potrò fare dei bei filmati a mia figlia con quelle meravigliose ottiche della nostra amata casa nipponica.
Ho visto i video che fa un mio amico con la 3100...fanno paura...altro che chiacchiere...
ovviamente parlo di VIDEO AMATORIALI e, IMHO, perchè mai dovrei comprare una video camera semi-pro e portarmi dietro una doppia configurazione pesante/ingombrante e scomoda, quando potrei fare tutto con la reflex, compresi filmati con ottiche strepitose?
La d3 la conosco bene, sono stato uno dei primi ad acquistarla, nessuno mette in dubbio le sue straordinarie qualità come macchina, ma ora ho bisogno di una full frame che faccia video full-hd....sarei disposto a comprarla domani,ma non lo posso fare...perchè NON ESISTE....
buzz
QUOTE(mofise @ Apr 22 2011, 04:56 PM) *
RIPETO. NEssuno mette in dubbio che una macchina fotografica debba fare belle foto, ma questo che diavolo c'entra? Che vi piaccia o no il "fare video" è oramai una conditio sine qua non per qualsiasi reflex-pro.
Mettetevi l'anima in pace, la prossima reflex top di gamma nikon farà i video full-hd ed io ne sarò felice perchè potrò fare dei bei filmati a mia figlia con quelle meravigliose ottiche della nostra amata casa nipponica.
Ho visto i video che fa un mio amico con la 3100...fanno paura...altro che chiacchiere...
ovviamente parlo di VIDEO AMATORIALI e, IMHO, perchè mai dovrei comprare una video camera semi-pro e portarmi dietro una doppia configurazione pesante/ingombrante e scomoda, quando potrei fare tutto con la reflex, compresi filmati con ottiche strepitose?
La d3 la conosco bene, sono stato uno dei primi ad acquistarla, nessuno mette in dubbio le sue straordinarie qualità come macchina, ma ora ho bisogno di una full frame che faccia video full-hd....sarei disposto a comprarla domani,ma non lo posso fare...perchè NON ESISTE....



Non mi sembra una condizione essenziale, è solo marketing per quelli che cambierebbero la propria D3 con una nuova solo perchè ha il video, e poi dopo un anno la cambierebbero con la nuova ancora perchè ha il telefono, e poi l'anno dopo per l'aggiunta dello stabilizzatore di orizzonte e dopo ancora....

e che ben vengano quelli che alimentano questo mercato! così le case punteranno sui gadget dato che ci sono quelli che li richiedono. Guadagneranno dei soldi con queste vendite e faranno contenti tanti utenti.
Io dal mio canto, continuerò a fare belle (o brutte) foto con una macchina da caratteristiche buone, e cambierò nodello per migliorie qualitative e non quantitative.
Per fortuna gli interessi sono diversi, e il mondo è bello perchè avariato.
Chi punta al mezzo, chi al risultato.
e nessuno è migliore dell'altro.
mofise
QUOTE(buzz @ Apr 22 2011, 05:07 PM) *
Non mi sembra una condizione essenziale, è solo marketing per quelli che cambierebbero la propria D3 con una nuova solo perchè ha il video, e poi dopo un anno la cambierebbero con la nuova ancora perchè ha il telefono, e poi l'anno dopo per l'aggiunta dello stabilizzatore di orizzonte e dopo ancora....

e che ben vengano quelli che alimentano questo mercato! così le case punteranno sui gadget dato che ci sono quelli che li richiedono. Guadagneranno dei soldi con queste vendite e faranno contenti tanti utenti.
Io dal mio canto, continuerò a fare belle (o brutte) foto con una macchina da caratteristiche buone, e cambierò nodello per migliorie qualitative e non quantitative.
Per fortuna gli interessi sono diversi, e il mondo è bello perchè avariato.
Chi punta al mezzo, chi al risultato.
e nessuno è migliore dell'altro.

PErdonami, ma la sincerità prima di tutto.
Come diavolo si fa a paragonare relex+video = reflex+telefono ?
ma per favore...
Franco_
QUOTE(mofise @ Apr 22 2011, 04:56 PM) *
...
Ho visto i video che fa un mio amico con la 3100...fanno paura...altro che chiacchiere...
ovviamente parlo di VIDEO AMATORIALI e, IMHO, perchè mai dovrei comprare una video camera semi-pro e portarmi dietro una doppia configurazione pesante/ingombrante e scomoda, quando potrei fare tutto con la reflex, compresi filmati con ottiche strepitose?
...


Resto dell'idea che l'ergonomia di una fotocamera non sia ottimizzata per le riprese video (tantomeno lo sarebbe una D3 grossa e pesante), tant'è che in commercio ci sono diversi "aggeggi" per renderne l'uso più agevole. Ho l'impressione che siano in pochi a tener conto di questo aspetto.

P.S. Sarà che il video non mi interessa (ho avuto due videocamere Canon, la seconda, pagata 2.600.000 lire nel 1996, sta marcendo in un cassetto), se oggi mi riprendesse lo schiribizzo comprerei una videocamera da 500€, leggera, compatta e manovrabile rolleyes.gif
buzz
QUOTE(mofise @ Apr 22 2011, 05:10 PM) *
PErdonami, ma la sincerità prima di tutto.
Come diavolo si fa a paragonare relex+video = reflex+telefono ?
ma per favore...


facile.
Il principio è uguale.
Prendi un apparecchio che ha una funzione, ne aggiungi altre e ottieni un multifunzione.
Adesso ad esempio hanno aggiunto l'audio stereo, poi inseriranno il dolby surround, poi qualcos'altro, e così i consumatori consumati saranno felici e contenti, le finanziarie pure e l'economia ringrazia.
Un po' meno le foto, perchè le foto che fai con una D3 senza filmino HD, o la stessa con aggiunta di localizzatori, filmini, stereo ed effetti speciali, saranno esattamente le stesse.

PS quando tutte le macchine fotografiche avranno il telefono incorporato, voglio vedere chi non si lamenterà per il proprio modello che ancora non ce l'ha!

sincerità per sincerità.
Marco Senn
QUOTE(mofise @ Apr 22 2011, 10:39 AM) *
In che cosa si potrebbero migliorare d3/d3s/d3x?


Video a parte su cui però Canon ha ormai un certo vantaggio direi che se vogliamo proprio dirla le nostre ammiraglie dovrebbero essere mixate. A una manca risoluzione, a una manca resa ad alte sensibilità e velocità. Una 24 MPX con le prestazioni della D3S mica sarebbe un delitto e finiamola che 12MP bastano solo perchè adesso sono 12...
Poi volendo uno schema dei punti AF che copra l'intero mirino, uno schermino ancora più grande, se proprio vogliamo, male non ci starebbero.
Insomma... miracoli non ne faranno ma volendo cose che si possono fare ce ne sono..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.