Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
eliak
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto,
La mia D70 in seguito all'aggiornamento di un firmware è morta (vedi altro topic)
ripararla non conviene allora l'unica soluzione è prenderne un altra...
la prerogativa massima è che la prossima macchina dovrà essere compatibile con il mio obbiettivo MACRO AF MICRO NIKKOR 105MM 1:2:8 D (è un obbiettivo che uso per fare foto ravvicinate per lavoro) quindi cosa mi consigliate che possa sostituire degnamente la mia defunta D70?
Sono disposto a comprarla nuova anche su internet o usata se vero affare... vorrei spendere chiaramente il meno possibile...
per esempio: ho visto da euronics la d3100 con obbiettivo 18-55 a 499€ come vi sembra?
Attendo fiducioso vostre risposte...
ettore.griffoni
QUOTE(eliak @ Apr 19 2011, 09:31 PM) *
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto,
La mia D70 in seguito all'aggiornamento di un firmware è morta (vedi altro topic)
ripararla non conviene allora l'unica soluzione è prenderne un altra...
la prerogativa massima è che la prossima macchina dovrà essere compatibile con il mio obbiettivo MACRO AF MICRO NIKKOR 105MM 1:2:8 D (è un obbiettivo che uso per fare foto ravvicinate per lavoro) quindi cosa mi consigliate che possa sostituire degnamente la mia defunta D70?
Sono disposto a comprarla nuova anche su internet o usata se vero affare... vorrei spendere chiaramente il meno possibile...
per esempio: ho visto da euronics la d3100 con obbiettivo 18-55 a 499€ come vi sembra?
Attendo fiducioso vostre risposte...


Se l'obiettivo non è' AF-S perdi la messa a fuoco ... la D3100 non ha il motorino interno di messa a fuoco ...
eliak
QUOTE(ettore.griffoni @ Apr 19 2011, 09:38 PM) *
Se l'obiettivo non è' AF-S perdi la messa a fuoco ... la D3100 non ha il motorino interno di messa a fuoco ...


la sigla è AF...
Dr.Pat
direi che le uniche scelte viste le necessità e il budget sono d80 oppure d90
Jimharley
D90 è la prima in oridine di prezzo che ha il motore per la messa a fuoco interno (dato che hai quell'obiettivo) e ti ricordo che non è permesso pubblicizzare link o negozi dove fare acquisti.


Ciao Ciccio
murfil
avendo avuto la d70, credo non ti convenga scendere "di grado" verso d3000, d3100, d5000... perdi: la possibilità di montare ottiche AF/AFD mantenendo l'AF, non hai più doppia ghiera, comandi sul corpo, schermo Lcd superiore.
Prenderei una d90 (nuova o usata) o d7000 o d300 nuova o usata. Ognuna di queste può far al caso tuo e sarebbe comunque un passo avanti rispetto alla d70. Quale? dipende soprattutto dal tuo budget (con la d300, la più cara nuova, dovresti essere sulle 1200-1300 Nital solo corpo).
eliak
QUOTE(Jimharley @ Apr 19 2011, 09:46 PM) *
D90 è la prima in oridine di prezzo che ha il motore per la messa a fuoco interno (dato che hai quell'obiettivo) e ti ricordo che non è permesso pubblicizzare link o negozi dove fare acquisti.
Ciao Ciccio


Quindi soltanto D80 O D90?
grazie per le risposte
Antonio Canetti
QUOTE(eliak @ Apr 19 2011, 09:42 PM) *
la sigla è AF...



AF non è AF-S, quindi sulla D3100 perdi l'autofocus, per mantenere l'autofocus dovresti scegliere tra D80/D90/D7000 che supportano gli AF.


Antonio
eliak
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 19 2011, 09:52 PM) *
AF non è AF-S, quindi sulla D3100 perdi l'autofocus, per mantenere l'autofocus dovresti scegliere tra D80/D90/D7000 che supportano gli AF.
Antonio


se no mi tocca ricomprare un altra D70?
Davide-S
La D90 nuova la puoi trovare sui 700€ solo corpo ;-)
Antonio Canetti
usata per usata meglio una D80 o meglio ancora una D90


Antonio
eliak
QUOTE(Davide-S @ Apr 19 2011, 09:59 PM) *
La D90 nuova la puoi trovare sui 700€ solo corpo ;-)


no no sono troppi... non ci arrivo...
io una camera nuova la vorrei prendere intorno ai 500 €
usata circa la metà...
c'è qualcosa che può fare al caso mio? :(
_Lucky_
QUOTE(eliak @ Apr 19 2011, 10:43 PM) *
no no sono troppi... non ci arrivo...
io una camera nuova la vorrei prendere intorno ai 500 €
usata circa la metà...
c'è qualcosa che può fare al caso mio?


per la cifra che intendi spendere (la meta' di 500Eu.) c'e' solo un'altra D70s usata......
eliak
QUOTE(_Lucky_ @ Apr 19 2011, 10:48 PM) *
per la cifra che intendi spendere (la meta' di 500Eu.) c'e' solo un'altra D70s usata......


e come nuovo intorno ai 500 €?
_Lucky_
QUOTE(eliak @ Apr 19 2011, 10:49 PM) *
e come nuovo intorno ai 500 €?


a quel prezzo in casa Nikon non c'e' nulla che abbia il motore di messa a fuoco interno, e quindi che consenta l'autofocus col Nikkor 105 AF-D
devi necessariamente andare sull'usato (D90 o D200) spendendo qualcosina in meno del budget che vorresti stanziare per il nuovo.....
dottor_maku
d90 è un'ottima soluzione se vuoi spendere poco, l'ergonomia è praticamente la stessa e vedrai che apprezzerai molto lo schermo da 3 pollici biggrin.gif
edate7
Ti consiglio di comprare una D90 usata. A 500 euro dovresti trovarne una in eccellenti condizioni. Questa reflex ti permette di montare qualsiasi obiettivo AF o AFD, oltre i nuovi AFS, non perdendo alcun automatismo. E, particolare non trascurabile, è una reflex di qualità stratosferica.
Ciao!
Francoval
Cercati una Fuji S3. Con 3/400 euri te la cavi ed avresti una macchina superlativa. Con un paio di centoni in più potresti trovare anche una S5.
alex_renzy15
io resterei sul "7" smile.gif

in fondo quella che avevi era una gran macchina....se sei come me una d3000/3100 ecc ti starà stretta....io punterei come minimo a d90/d7000 in questo modo non risentiresti ne delle dimensioni ridotte ne delle funzionalità a cui ti sei abituato con la d70,tutto in piu e niente di meno!!!!
ppaolo22
Senz'altro la D90 è un'ottima scelta, usata la trovi anche sotto i 500 euro. Inoltre se la usi per lavoro dovresti considerare l'acquisto di un corpo più performante.
zUorro
QUOTE(eliak @ Apr 19 2011, 09:57 PM) *
se no mi tocca ricomprare un altra D70?


a quel prezzo direi ... o una d80 usata.
lupo.na1964
QUOTE(zUorro @ Apr 20 2011, 09:34 AM) *
a quel prezzo direi ... o una d80 usata.



d90 nuova import la trovi a circa 590/600,00 (se hai tempo da perdere su internet anche a meno)penso ti convenga spendere 100 euro in più per prendere una macchina nuova.

giovanni.
dottor_maku
QUOTE(Francoval @ Apr 20 2011, 12:46 AM) *
Cercati una Fuji S3. Con 3/400 euri te la cavi ed avresti una macchina superlativa. Con un paio di centoni in più potresti trovare anche una S5.


vero, ottimo consiglio, specie la s5 pro... la trovo splendida!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.