Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
doctalex46
Ciao a tutti i nikonisti, sono un fotoamatore possiedo una nikon d200 di cui non mi posso lamentare, ma oggi stavo pensando di comprare la d300 vendendo la mia e cercando quindi di ammortizzare la spesa.
Parlando con il fotografo mi consigliava a questo punto di prendere la d 7000, fino a quel momento pensavo fosse una reflex a livello della D90 etc...
L unica cosa che non mi piace della D7000 è l impugnatura che mi sembra piu' piccola della D200 per fortuna che non ho una mano grossa.
Partendo da una D200 secondo voi meglio passare a D300s o D7000?
Grazie mille.
Ciao ciao
decarolisalfredo
Se vai un po' in giro trovi decine di discussioni simili.

La D300s è a livello superiore, la D7000 è l'ultima nata, leggi in giro e fatti un concetto tuo, poi decidi.
enrico_79
... è proprio una ruota che gira... trovi di tutto sull'argomento. D7000 ultima nata, puoi utilizzare le ottiche non motorizzate etc... D300s ha gia 2 anni (la S) uno stop in meno di ISO, qualche giga in meno di pixel ma una macchina davvero molto più speciale wink.gif
Alessio Benedetti
IMHO se provieni da una Nikon D200 ti troverai sicuramente molto più a tuo agio con una Nikon D300s che non una D7000, inoltre proprio oggi ho riguardato il listino di una nota catena di negozi di fotografia ed il prezzo è sceso di 100€ arrivando a quota 1299€ considerato il flash SB-900 in omaggio è un vero affare.
Mauro1258
QUOTE(Alessio Benedetti @ Apr 16 2011, 11:32 PM) *
....
inoltre proprio oggi ho riguardato il listino di una nota catena di negozi di fotografia ed il prezzo è sceso di 100€ arrivando a quota 1299€ considerato il flash SB-900 in omaggio è un vero affare.


Chissà come mai è sceso così il prezzo della D300s, arrivando a costare meno della D7000 ... texano.gif
marce956
E' vero, stessa questione posta decine di volte... anche a te dico la mia, andrei su una D300 usata, ritengo meglio investiti i circa 700 (o poco piu') Euro per l'acquisto, piuttosto che su una D300s nuova, ovviamente la D7000 rimane un'ottima scelta, ma a prezzo piu' alto dry.gif ...
sarogriso
QUOTE(enrico_79 @ Apr 16 2011, 11:23 PM) *
D300s ha gia 2 anni (la S) ....., qualche giga in meno di pixel


E per fortuna ha il doppio slot,con quella risoluzione.........uno scatto per scheda e poi vai col cambio messicano.gif
Alessio Benedetti
QUOTE(Mauro1258 @ Apr 17 2011, 07:19 AM) *
Chissà come mai è sceso così il prezzo della D300s, arrivando a costare meno della D7000 ... texano.gif


...lo stesso per il quale ora hanno aumentato il prezzo di 50€ della Nikon D7000 (solo corpo), l'ultima volta che ho guardato il listino stava a quota 1099€ anziché 1149€ messicano.gif
Giuseppe Innamorati
QUOTE(doctalex46 @ Apr 16 2011, 11:01 PM) *
Ciao a tutti i nikonisti, sono un fotoamatore possiedo una nikon d200 di cui non mi posso lamentare, ma oggi stavo pensando di comprare la d300 vendendo la mia e cercando quindi di ammortizzare la spesa.
Parlando con il fotografo mi consigliava a questo punto di prendere la d 7000, fino a quel momento pensavo fosse una reflex a livello della D90 etc...
L unica cosa che non mi piace della D7000 è l impugnatura che mi sembra piu' piccola della D200 per fortuna che non ho una mano grossa.
Partendo da una D200 secondo voi meglio passare a D300s o D7000?
Grazie mille.
Ciao ciao


Ciao, io posseggo la Nikon D7000 con ottica 24-120mm vr con relativa impugniatura, la uso in prevalenza in manuale, con la quale mi sono trovato benissiomo a scattare sia all'interno delle chiese aumentando o abbssando iso sia all' aperto...
Una Reflex di tutto rispoetto, sia nei confronti della D300s che della 700.
Giuseppe
dry.gif dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.