Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
ikond700
Buonasera a tutti voi.......

Da un po di giorni ho un dubbio che mi perseguita riguardo un ottima proposta ricevuta dal venditore dove mi rifornisco solitamente,riguardo un upgrade da D700 a D3S...voi cosa mi consigliate? non vorrei fare il passo poi mi trovo tra qualche mese forse con l anuncio della futura D4 ......come resa e file finale quello della D3S dovrebbe essere migliore rispetto alla D700..giusto?


Grazie
Marco Senn
Direi che è tutta la macchina che è diversa. Dipende da quanto allettante è l'offerta e quanto sei disposto a rischiare di perdere nel eventuale cambio D3S->D4 che comunque non è detto che sia obbligatorio.
dimapant
QUOTE(Stefanodivers @ Apr 16 2011, 07:13 PM) *
Buonasera a tutti voi.......

Da un po di giorni ho un dubbio che mi perseguita riguardo un ottima proposta ricevuta dal venditore dove mi rifornisco solitamente,riguardo un upgrade da D700 a D3S...voi cosa mi consigliate? non vorrei fare il passo poi mi trovo tra qualche mese forse con l anuncio della futura D4 ......come resa e file finale quello della D3S dovrebbe essere migliore rispetto alla D700..giusto?
Grazie



La scelta tra D 3s e D700 dovrebbe, a parer mio, essere fatta sull’uso finale che uno fa della fotocamera, più che sulla qualità d’immagine.

Tra D 3s e D 700 c’è un diaframma di differenza, come rumore e gamma dinamica, ed entrambe hanno 12 Mpx, dunque la qualità d’immagine tra le due sarà molto simile, si vedrà la differenza, ed oltretutto non tanta, solo su ISO veramente alti.

Costruttivamente invece le due sono molto diverse, la D3s è una professionale vera, più robusta, operativamente migliore e più moderna, fa i filmati, ha con due sedi per la scheda memoria etc.

Se non ti serve un corpo robustissimo e non scatti molto ad alti ISO, perdi la D 700 e vai a pagare ulteriori 2500 euro, forse di più, per un diaframma in più, ed il giudizio se è caro o meno, dipende dal portafoglio.

Una D4 sarà migliore della D3s? Chissà!

Nikon di recente ha preso l’andazzo di fare tutto di plastica, prima ottiche f4 tipo il 24-120 ed altri, comunque da oltre 1000 euro, ed ultimamente perfino le ultime f1,4, ottiche da 2000 euro o più, in plastica pure loro, ed io non sarei così sicuro che rifacciano corpi robusti e belli tipo D3s, forse elettronicamente saranno certo migliori, come risoluzione e forse anche come ISO, ma se piove di quel che tuona, soprattutto di quello che ha tuonato ed ha piovuto ultimamente, potrebbero esserci delle sorprese sulla costruzione meccanica anche delle nuove fotocamere.

Comunque, se aspetti sempre le fotocamere nuove, non fai più le fotografie, in questo mondo vale il carpe diem, e se non hai problemi immediati con la spesa, io la cambierei ad occhi chiusi subito, dato che una D3s è veramente un’altra cosa e, a parere personalissimo mio, le nuove potrebbero non essere fatte così bene, presa una volta la via con la plastica, è……come saltare il fosso, il difficile è la prima volta, dopo non ci pensi più e vai tranquillo.

Ci sto pensando anche io a sostituire la D 700 con la D 3s, alla faccia della D4, poi…. si vedrà!

Saluti cordiali
Alessandro Castagnini
A Stè...dopo tutti i casotti che avevi fatto per la D700, che volevi "buttarla" o giù di ì...ora vuoi passare alla D3s?
Ma poi, la D700, sei riuscito a domarla?

Se alla seconda domanda rispondi non del tutto o, peggio, no, allora lascia stare ed aspetta... smile.gif
Quando uscirà la D4, vedrai che la D3s la troverai a meno di quello che ti è stato proposto... smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Quale sarebbe questa ottima proposta?
marce956
io il passaggio lo farei solo se le condizioni economiche sono favorevoli, e temo che passare ad una D3s nuova da una D700 usata non costi meno di 2.800/3.000 Euro, secondo me un po' troppo...

Piuttosto cercherei una D3s usata sui 3.800 Euro, vendendo la D700 a 1.500 Euro, la differenza si riduce a 2.300, secondo me alta, ma piu' accettabile dry.gif ...
Marco Senn
Un noto sito italiano vende la D3S Nital a 4188 prenotabile a consegna 30 giorni. Pahgare una usata 3800 mi sembra quantomeno poco saggio...
marce956
QUOTE(Marco Senn @ Apr 16 2011, 09:43 PM) *
Un noto sito italiano vende la D3S Nital a 4188 prenotabile a consegna 30 giorni. Pahgare una usata 3800 mi sembra quantomeno poco saggio...

Questione di punti di vista: una d3s con pochi mesi di vita in garanzia Nital con 3/4.000 scatti è come nuova...
Sul mercatino 3.800 è la richiesta, magari a 3.600 si prende...
Certo se uno vuole il nuovo perchè è nuovo e basta... non si discute rolleyes.gif
Marco Senn
QUOTE(marce956 @ Apr 16 2011, 09:50 PM) *
Questione di punti di vista: una d3s con pochi mesi di vita in garanzia Nital con 3/4.000 scatti è come nuova...
Sul mercatino 3.800 è la richiesta, magari a 3.600 si prende...
Certo se uno vuole il nuovo perchè è nuovo e basta... non si discute rolleyes.gif


400€ su 4188€ è meno del 10%... dico almeno l'iva la scaliamo????? smile.gif
marce956
QUOTE(Marco Senn @ Apr 16 2011, 09:53 PM) *
400€ su 4188€ è meno del 10%... dico almeno l'iva la scaliamo????? smile.gif

Da 3.600 (che secondo me si ottengono) e 4.188 sarebbero, il condizionale è d'obbligo, 588 Euro...
E poi, che c'entra l'IVA, a meno che uno non sia un professionista hmmm.gif
umbertomonno
Ok, ma quanto è stato richiesto per il cambio ancora non è uscito.
Secondo me il gioco è tutto li.
Ciao
1berto
marce956
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Apr 16 2011, 10:01 PM) *
Ok, ma quanto è stato richiesto per il cambio ancora non è uscito.
Secondo me il gioco è tutto li.
Ciao
1berto

Vero...
ikond700
Diciamo che non sono arrivato a spremerla al 100% ....diciamo che ci sono dei punti a favore della D3S per i quali non mi dispiacerebbe averla...tra cui la possibilita' di fare spezzoni di filmati,un ergonomia totalmente diversa,possibilita' di avere una raffica superiore in certi casi e credo che abbia anche un autofocus un po' piu' performante...appena rientro a casa la settimana prossima vedro di provarla...

Per quanto riguarda l'offerta mi è stato proposto un articolo con nemmeno 1000 scatti e garanzia Nital ancora da registare in quanto chi l'aveva comprata la ridata dentro dopo nemmeno una decina di giorni per essere passato a Leica..inoltre,con la D700 darei dentro anche lo zoom Sigma 50-500 perchè ho trovato un AF-S 300 f4 usato e tenuto molto bene a 700,00 euro.....
quale potrebbe essere il valore di una D700 acquistata a fine settembre con circa 7000 scatti a oggi? Nital ovviamente...?

Paolo56
QUOTE(Stefanodivers @ Apr 16 2011, 07:13 PM) *
Buonasera a tutti voi.......

Da un po di giorni ho un dubbio che mi perseguita riguardo un ottima proposta ricevuta dal venditore dove mi rifornisco solitamente,riguardo un upgrade da D700 a D3S...voi cosa mi consigliate? non vorrei fare il passo poi mi trovo tra qualche mese forse con l anuncio della futura D4 ......come resa e file finale quello della D3S dovrebbe essere migliore rispetto alla D700..giusto?
Grazie

Magari, se ci fai vedere le ultime dieci foto che hai scattato, potremmo essere più "sereni" nel consiglio.
umbertomonno
Vabbè, allora mettiamola cosi: se ti chiedesse la tua D700 e € 2500,00 per la D3s tu che faresti?
1berto
maurizio angelin
Ma perché mi ostino a leggere questi 3D '

DIAVOLI TENTATORI

il mio porcellino si é rifugiato nel posto più recondito della casa.

Maurizio
andrea.cassani
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 17 2011, 12:13 AM) *
il mio porcellino si é rifugiato nel posto più recondito della casa.

Maurizio



tanto non riuscirà a nascondersi all'infinito ... laugh.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
riccardocaselli
E vedrai cosa gli succederà quando sarà scovato...

D700 o D3s!??!

Se puoi spendere... D3s.
Se non puoi spendere... D700 (che ha comunque il sensore della D3).
marce956
QUOTE(Stefanodivers @ Apr 16 2011, 10:57 PM) *
.................
Per quanto riguarda l'offerta mi è stato proposto un articolo con nemmeno 1000 scatti e garanzia Nital ancora da registare in quanto chi l'aveva comprata la ridata dentro dopo nemmeno una decina di giorni per essere passato a Leica..inoltre,con la D700 darei dentro anche lo zoom Sigma 50-500 perchè ho trovato un AF-S 300 f4 usato e tenuto molto bene a 700,00 euro.....
quale potrebbe essere il valore di una D700 acquistata a fine settembre con circa 7000 scatti a oggi? Nital ovviamente...?

La D700 potrebbe valere (Nital) 1.600, il cambio con la D3s che ti propongono con la D3s praticamente nuova secondo me sarebbe da accettare a 2.300, non so quanto vale il Sigma 50-500 al ritiro che sarebbe ulteriormente da scalare, tuttavia un pensierino lo farei dry.gif ...
umbertomonno
QUOTE(marce956 @ Apr 17 2011, 08:51 AM) *
La D700 potrebbe valere (Nital) 1.600, il cambio con la D3s che ti propongono con la D3s praticamente nuova secondo me sarebbe da accettare a 2.300, non so quanto vale il Sigma 50-500 al ritiro che sarebbe ulteriormente da scalare, tuttavia un pensierino lo farei dry.gif ...

Ciao,
di D3s Nital e come nuova (cosi dice l'annuncio) l'ho vista qualche ora fa sul sito di un negozio fisico (che ora non ricordo...è la capoccia..) a 3600 euri, ma dubito che chiedendogli un cambio possa valutare la D700 a 1600.
1berto
Alessandro Castagnini
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Apr 17 2011, 12:40 AM) *
Vabbè, allora mettiamola cosi: se ti chiedesse la tua D700 e € 2500,00 per la D3s tu che faresti?
1berto

No way.... smile.gif
Ho anche il battery grip montato sù... biggrin.gif
ikond700
Vedremo martedi quando rientrero' a casa cosa mi conviene fare........... wink.gif

Buona domenica a tutttttiiiiiiiiiiiiii....................... texano.gif
Bracketing
Se è solo per la qulità d'immagine/alti ISO, francamente lascia perdere.

Se invece necessiti anche di raffica, mirino al 100% e video nel corpo di un carro armato, allora puoi prendere in considerazione l'acquisto.
Ma se non sfrutti queste features ti ritrovi ad aver speso un sacco di soldi per girare più pesante, vistoso e portare a casa le medesime foto.
umbertomonno
QUOTE(xaci @ Apr 17 2011, 03:17 PM) *
No way.... smile.gif
Ho anche il battery grip montato sù... biggrin.gif

Ciao,
si...,ma io non avevo il minimo dubbio su di te è Stefano che non ci vuol dire quanto gli vogliono rapinare...
1berto
ikond700
Certo che anche la EOS 1D MARK VI non dovrebbe essere a meno della D3S........!!!! Brutti brutti pensieri che mi vagano per la testa...... messicano.gif

Prima o poi qualcuno mi impicchera' da queste parti...... wink.gif

Brutta cosa tutta questa tecnologia.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ikond700
Domani vi sapro' dire con certezza a quanto ammonta la rapina nei mie confronti messicano.gif
umbertomonno
QUOTE(Stefanodivers @ Apr 17 2011, 05:18 PM) *
Domani vi sapro' dire con certezza a quanto ammonta la rapina nei mie confronti messicano.gif

Ciao,
sono curioso di saperlo perchè, secondo me, è tutto basato sulla cifra che ti verrà chiesta e se TU la riterrai congrua non ci sarà nessun razionale ragionamento che ti potrà fermare...e con giustizia aggiungo io .
Io tifo per te, ma facci sapere come è andata a finire.
1berto
Bracketing
QUOTE(Stefanodivers @ Apr 17 2011, 05:13 PM) *
Certo che anche la EOS 1D MARK VI non dovrebbe essere a meno della D3S........!!!! Brutti brutti pensieri che mi vagano per la testa...... messicano.gif

Prima o poi qualcuno mi impicchera' da queste parti...... wink.gif

Brutta cosa tutta questa tecnologia.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Bhè la D3s è Full Frame, la 1D Mk IV è APS-H... le differenze principali sono i video a favore della 1D e la qualità a ISO elevati a favore della D3s.
Già perchè sugli ISO elevati la 1D Mk IV è una truffa bella e buona, le busca addirittura dalla D700. Non è che se si arriva a 102.000 ISO la macchina è una belva... vai a vedere le foto della Canon a quelle sensibilità... IMPRESENTABILI.
marce956
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Apr 17 2011, 03:07 PM) *
Ciao,
di D3s Nital e come nuova (cosi dice l'annuncio) l'ho vista qualche ora fa sul sito di un negozio fisico (che ora non ricordo...è la capoccia..) a 3600 euri, ma dubito che chiedendogli un cambio possa valutare la D700 a 1600.
1berto

Io ragionavo sulla differenza, ovvero aggiungere 2.300 Euro come saldo dry.gif , ovvero se la D3s fosse 3.600 Euro, la D700 sarebbe quotata 1.300 Euro rolleyes.gif
Bracketing
E' ovvio che la D700 usata ORA rischia di essere valutata molto poco, visto che gira nuova con SB900 in omaggio... è sempre la solita storia.
Paradossalmente ti conviene fare il cambio a Giugno forse...
umbertomonno
QUOTE(marce956 @ Apr 17 2011, 05:29 PM) *
Io ragionavo sulla differenza, ovvero aggiungere 2.300 Euro come saldo dry.gif , ovvero se la D3s fosse 3.600 Euro, la D700 sarebbe quotata 1.300 Euro rolleyes.gif

Certo e ti ho confermato che la D3s si trova, d'occasione, al prezzo che hai detto: € 3600,00 .
Ho solo espresso il dubbio che in una permuta, usato/usato, la 700 possa essere valutata 1600 cosa che anche a te torna (1300).
1berto
Marco Senn
QUOTE(andrea.cassani @ Apr 17 2011, 12:21 AM) *
tanto non riuscirà a nascondersi all'infinito ... laugh.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


Considerata la sua casa ha ottime possibilità....
Marco Senn
La D700 di settembre te la prendo io a 1305 allora laugh.gif
frinz
c'è un utente, nikko e qualcosa che sta bombardando il mercato con gli annunci d3s...senti lui ....mi pare na roba strana..perà.
tornando seri:
qual'è il motivo x passare da una d700 semi nuova alla d3s ?
pes084k1
QUOTE(Bracketing @ Apr 17 2011, 05:27 PM) *
Bhè la D3s è Full Frame, la 1D Mk IV è APS-H... le differenze principali sono i video a favore della 1D e la qualità a ISO elevati a favore della D3s.
Già perchè sugli ISO elevati la 1D Mk IV è una truffa bella e buona, le busca addirittura dalla D700. Non è che se si arriva a 102.000 ISO la macchina è una belva... vai a vedere le foto della Canon a quelle sensibilità... IMPRESENTABILI.


E' ovvio che la 1D le buschi dalla D700. Fra D3s e D700 c'è in realtà mezzo stop di sensibilità effettiva in più, a causa del miglior fattore di riempimento del pixel. Il denoiser della D3s è più nuovo, migliore e/o più aggressivo. Per questa differenza pagare oltre 2000 euro per il video e gli inutili 9 fps... Penserei ad affiancare la D700 con una nuova ad alta risoluzione, senza rivenderla.

A presto telefono.gif

Elio
frinz
QUOTE(pes084k1 @ Apr 17 2011, 10:53 PM) *
E' ovvio che la 1D le buschi dalla D700. Fra D3s e D700 c'è in realtà mezzo stop di sensibilità effettiva in più, a causa del miglior fattore di riempimento del pixel. Il denoiser della D3s è più nuovo, migliore e/o più aggressivo. Per questa differenza pagare oltre 2000 euro per il video e gli inutili 9 fps... Penserei ad affiancare la D700 con una nuova ad alta risoluzione, senza rivenderla.

A presto telefono.gif

Elio


sono d'accordo,
Possiedo una d3s, un mio collega ha la d700 e quando lavoriamo assieme, nonostante i suoi complessi di inferiorità, le foto non sono particolarmente differenti; demerito mio e merito suo
Mercoledì scorso alla pallavolo A1, molti lavoravano con la d700
Tenuto conto che le nuove avranno la copertura completa del mirino ed un nuovo sensore, mi sembra conveniente aspettare.
Le foto che fai con la d700, a meno di esig commerciali spinte, sono già una grande cosa.
Però come secondo corpo io uso con snobismo una D2h.... rolleyes.gif
gianz
Mah... se aspetti una fantomatica D4, così almeno per due anni buoni sarai sicuro di avere il top per quanto riguarda elettronica e tutto il resto... beh, fallo pure. Ma secondo me non aspettarti costi come una D3s... la vedo più orientata verso il prezzo della D3x... non chiedermene il motivo, ma è una sensazione a pelle... vedi il collocamento delle recenti D3100, D5100 e D7000...
Per quanto mi riguarda la D3s adesso come adesso possiede funzioni che accontenterebbero il 99,9% degli utenti, professionisti inclusi, e a meno che non ti servano foto in enorme formato, scattate alle 3 del mattino, con il solo lampione come luce ambiente... beh, lascerei perdere una eventuale D4. Considera che se veramente avrà il sensore che dovrebbe avere (minimo 24 mpixel, con punte di 36 su certi rumors), beh... metti da parte un bel po' di dinero per aggiornare il pc, gli hard disk e tutto il resto!
Infine, ultima considerazione a cui sono arrivato da poco: inutile avere una D3s con 14-24, 24-70, 70-200, 200-400, etc etc e poi lavorare le foto sul monitor della mutua con i colori a pallino e la calibrazione sconosciuta: meglio spendere qualcosa in altri settori e sfruttare per bene ciò che abbiamo acquistato, che per dover di cronaca non ha prezzi popolari (poi ognuno può scegliere il modo migliore dove gettare i propri sudati risparmi... ma un po' di logica non mi sembra possa far male). Cioè: se ti comprassi una Ferrari e gli montassero le gomme della 500, e scoprissi che in curva esce a 90 all'ora, cambieresti Ferrari perchè non tiene la strada o proveresti prima a metterle delle gomme c.D.c. (come Dio comanda)? Cioè... nella fotografia noi spesso guardiamo il dito (macchina fotografica, ottiche) ma non la luna che indica (tuuuuuutto quello che lavora, gestisce, manovra, produce e condivide le foto che facciamo).
Scusa il romanzo, stasera mi sento ispirato! wink.gif
the skywalker
tutto dipende dalle tue tasche....
quanto costerà la futura D4? immagino piu della D3s...
magari vendi la tua D700, nei prossimi due anni godi della D3s, nel frattempo i prezzi della D4 caleranno un pochino e valuterai l'upgrade....
ikond700
Quindi la D3S come qualita' ha solo un mezzo stop di differenza con la D700?

Pero se costa quasi il doppio credo che abbia delle particolarita' in piu, come un autofocus piu' performante un mirino al 100% e cosi via...

Seno' come si giustifica un prezzo cosi elevato? wink.gif
ikond700
Non si puo'nemmeno stare sempre a pensare quando e se uscira' il modello nuovo e via dicendo....

Sinceramente credo che i Giapponesi abbiano da pensare di piu' a sistemare la loro brutta situazione piu' che a progettare e sviluppare le future macchine......personalmente penso propio che non ci sia nessun annuncio per un bel po di tempo...quindi meglio pensare a quelllo che è disponibile ora poi se mai uscira' un eventuale D4 o quello che sara' si potra sempre farci un pensierino,o no? wink.gif
massimhokuto
cambiare dalla d700 alla d3s oggi, non ha alcun senso vista l'imminente uscita della nuova ammiraglia. se è il corpo pro quello che desideri assieme alla velocità di scatto al limite prenditi una d3 che risparmi parecchio e hai una signora macchina, la d3s ha veramente poco in più a livello di file prodotti. se cerchi la qualità di immagine credo che occorre aspettare la nuova D4..io resisterei ancora 6 mesi con la d700 che dopotutto è un'ottima macchina in grado di sostenere qualsiasi impiego professionale, e il punto di arrivo di molti amatori evoluti che aspettano una buona occasione per abbandonare il dx.

la d4 è alle porte .. anche se non credo che ci sarà quel salto pazzesco che ha caratterizzato il passaggio dalla d2x alla d3.. perchè nel 2007 ci fu il cambio sensore da dx a fx..mentre oggi lo stesso sensore sarà rimpilzato di megapixel. vedremo sarà sicuramente un altro passo avanti rispetto alla d3s .. ma stavolta più piccolo.
dimapant
QUOTE(massimhokuto @ Apr 18 2011, 01:15 AM) *
cambiare dalla d700 alla d3s oggi, non ha alcun senso ......... risparmi parecchio ....


Ha senso invece, eccome, se uno non ha grossi problemi monetari, è solo e soltanto una questione di quattrini, dipende dalla tasca

Passi da un corpo amatoriale ad uno estremamente più robusto, ed il prezzo della D3s è in linea con le professionali Canon, le uniche con le quali ti puoi comparare, e la la D 3s è oltretutto migliore.

Io poi, ripeto, non do affatto per scontato che le nuova D4 sia fatta così bene come la D 3s, visto quanto accade sulle ottiche ultime uscite,tremende, non tropicalizzate, in plastice etc: perchè dovresti avere un corpo robustissimo ed a tenuta d'acqua e di polvere se poi l'ottica non lo è affatto?

saluti cordiali
Paolo56


QUOTE(Stefanodivers @ Apr 16 2011, 07:13 PM) *
Buonasera a tutti voi.......

Da un po di giorni ho un dubbio che mi perseguita riguardo un ottima proposta ricevuta dal venditore dove mi rifornisco solitamente,riguardo un upgrade da D700 a D3S...voi cosa mi consigliate? non vorrei fare il passo poi mi trovo tra qualche mese forse con l anuncio della futura D4 ......come resa e file finale quello della D3S dovrebbe essere migliore rispetto alla D700..giusto?
Grazie


Premetto che sono assolutamente d'accordo che ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, ma............pochissimo tempo fa scrivevi questo:

QUOTE(Stefanodivers @ Jan 30 2011, 04:41 PM) *
Ciao a tutti.....
mi stavo chiedendo se la macchina ha il filtro ND quello che si usa nelle compatte pro (es.canon serie G),per le pose lunghe??
Grazie


e questo:

QUOTE(Stefanodivers @ Jan 30 2011, 05:27 PM) *
Non propio...volevo fotografare l'acqua che scorre mettendo la macchina su cavaletto,cercare di ottenere quell effetto di quasi fermo ...non so se mi sono spiegato bene..con la compatta G9 basta che scelgo nel menu il filtro ND,è un impostazione che ha anche la D300S l ho letto nelle caratteristiche della macchina....o per la D700 ci vogliono dei filtri da posizionare sulla lente della macchina?

Spero di essermi spiegato bene.....

Cordiali saluti


ed ancora:

QUOTE(Stefanodivers @ Jan 30 2011, 06:17 PM) *
Ciao,inefetti ho provato di giorno anche quando ero in vacanza a Natale e la macchina non mi faceva mettere il tempo che volevo...io non riesco a trovare quel tifo di funzione nel menu della D700,la D300s ce lo ha come impostazione...
e questi filtri costano molto,si possono montare su qualunque ottica?

Nessuno sa dirmi se la D700 ha questo tipo di impostioni?

saluti


QUOTE(Stefanodivers @ Jan 30 2011, 06:54 PM) *
Clicca per vedere gli allegati

Direi propio di averlo confuso con il filtro skylight....ho sbagliato a basarmi sulla G9 che ha questo tipo di filtro e pensavo che ne fossero dotate anche reflex pro come la D700...quindi nessuna reflex Nikon ha questo tipo di filtro,giusto?

In allegato cè uno scatto di prova a mano libera...un po' l effetto seta cè ma di piu' non riuscivo ad ottenere..conta anche l ottica che viene usata?

Grazie


Ora, caro Stefano, senza alcun intento polemico, non credi sarebbe meglio cercare di imparare a sfruttare per bene quello che hai (ed è una grande macchina) senza pensare ad una sostituzione che, viste le premesse, con tutta probabilità, non ti permetterebbe di ottenere risultati migliori?
ikond700
Salve a tutti...

Cè qualcuno che è interessato alla D700? contattatemi in MP solo se realmente interessati!!

Grazie...
dottor_maku
QUOTE(dimapant @ Apr 18 2011, 06:16 AM) *
Ha senso invece, eccome, se uno non ha grossi problemi monetari, è solo e soltanto una questione di quattrini, dipende dalla tasca

Passi da un corpo amatoriale ad uno estremamente più robusto, ed il prezzo della D3s è in linea con le professionali Canon, le uniche con le quali ti puoi comparare, e la la D 3s è oltretutto migliore.

Io poi, ripeto, non do affatto per scontato che le nuova D4 sia fatta così bene come la D 3s, visto quanto accade sulle ottiche ultime uscite,tremende, non tropicalizzate, in plastice etc: perchè dovresti avere un corpo robustissimo ed a tenuta d'acqua e di polvere se poi l'ottica non lo è affatto?

saluti cordiali


d700 amatoriale?
ikond700
Ovviamente amatoriale!
dottor_maku
QUOTE(Stefanodivers @ Apr 18 2011, 02:19 PM) *
Ovviamente amatoriale!


purtroppo non ho il piacere di conversare a voce con voi biggrin.gif quindi non riesco a cogliere una eventuale ironia biggrin.gif

in ogni caso nikon mette d700 tra le professionali, fonte:
http://www.nital.it/prodotti-nikon/reflex-digitali/

siete voi due contro nikon. mi dispiace biggrin.gif
Savinos
..... e chi prende una prosumer e' un po' professionista e un po' consumatore??... hmmm.gif biggrin.gif tongue.gif
dottor_maku
QUOTE(Savinos @ Apr 18 2011, 03:16 PM) *
..... e chi prende una prosumer e' un po' professionista e un po' consumatore??... hmmm.gif biggrin.gif tongue.gif


o che fa sumo biggrin.gif
Savinos
...ma soprattutto uno che ha una consumer...potra' mai diventare un professionista??? biggrin.gif hmmm.gif



e se un professionista prende una prosumer...scende subito di categoria??
Maurizio.lb
QUOTE(dottor_maku @ Apr 18 2011, 03:23 PM) *
o che fa sumo biggrin.gif
hahahaha bella questa biggrin.gif
Io avevo pensato ad un professionista consumista o un consumista professionista biggrin.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.