Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Fausto_qu
Salve a tutti, ho una Nikon D300S vorrei provare a fare un Time-Lapse. Quando vado nel menù ed imposto il tempo, gli intervalli x numero di scatti ed arrivo finalmente all'ultima fase, la macchinetta non mi permette di farlo partire anche pigiando l'Ok. C'è qualcosa in cui sbaglio? a qualcuno succede la stessa cosa?, oppure devo controllare qualche altro parametro che non so?
Grazie....
Giacomo.terra
Sei in bulb??
Bracketing
Il tempo dell'intervallo fra una posa e l'altra è più breve della durata dello scatto forse, hai verificato?
monteoro
Fai attenzione che il tempo di intervallo deve essere maggiore del tempo di scatto, se per esenpio imposti un tempo di scatto di 3 secondi l'intervallo deve essere almeno di 4 secondi.

Se usi la riduzione del rumore per pose lunghe con tempi superiori o pari ad 8 secondi l'intervallo deve essere più lungo del doppio del tempo di scatto (tempo di 10 secondi intervallo di almeno 21 secondi).

Questo quanto mi viene in mente al momento di primo acchitto.
ciao
Franco
Fausto_qu
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto, avevo sbagliato alcune impostazioni adesso è tutto risolto.... il time-lapse può avere inizio !!! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.