Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
abertaglia
Buongiorno a tutti, sto per passare a Nikon perché sto iniziando finalmente a fare il fotografo professionista e mi chiedevo se \"accontentarmi\" di una D700 oppure investire anche per gli anni a venire e prendere una D3S...che mi attira molto per l\'alta qualità anche a ISO molto elevati (oltre che per tutto il resto)... Cosa conviene fare secondo voi?
Antonio Canetti
dipende molto dal tuo portafoglio.


Antonio
GiulianoPhoto
Se con le foto ci porterai il pane a casa direi D3S senza esitare... per lavorare serve il TOP... smile.gif
Marco (Kintaro70)
Dovendo spendere 4500 euro, se non hai urgenza vale la pena vedere cosa presenterà di nuovo Nikon questo autunno.

Io oggi ci penserei 2 volte prima di investire cifre così importanti sulla D3s, piuttosto D700 col flash SB900 a meno di 2000 euro (se serve l'apparecchio con urgenza), in proiezione di tenere le cifre corpose per dopo.
diebarbieri
Valuta anche una grossa differenza...
La D3s ha un sensore completamente rinnovato rispetto alla D700, la differenza c'è e si vede. Oltretutto la D3s è un carro armato, solidissima ma anche grossa e pesante, la D700 è più leggera e maneggevole.
La scelta dovrebbe dipendere molto dall'uso che intendi farne, se ti occupi di matrimoni, forse la D700 è più indicata, se fai reportage e sport sarebbe da preferire la D3s...
Ognuna delle due ha dei pro e dei contro.
Kaiser Soze
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Apr 12 2011, 09:02 AM) *
Dovendo spendere 4500 euro, se non hai urgenza vale la pena vedere cosa presenterà di nuovo Nikon questo autunno.

Io oggi ci penserei 2 volte prima di investire cifre così importanti sulla D3s, piuttosto D700 col flash SB900 a meno di 2000 euro (se serve l'apparecchio con urgenza), in proiezione di tenere le cifre corpose per dopo.

Quoto... A oggi l'acquisto più sensato, se non si può aspettare, rimane comunque la D700, vista la promo in corso del flash... Investire in una D3s, è quantomeno azzardato... Io non penso che la futura D4 si discosterà più di tanto dai prezzi dell'attuale D3s, d'altronde Nikon è sempre (o quasi) uscita con il modello successivo ad un prezzo inferiore del modello che lo aveva preceduto...
dottor_maku
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Apr 12 2011, 09:02 AM) *
Dovendo spendere 4500 euro, se non hai urgenza vale la pena vedere cosa presenterà di nuovo Nikon questo autunno.

Io oggi ci penserei 2 volte prima di investire cifre così importanti sulla D3s, piuttosto D700 col flash SB900 a meno di 2000 euro (se serve l'apparecchio con urgenza), in proiezione di tenere le cifre corpose per dopo.


ragionamento molto sensato
albianir
d3s ti permettere di scattare a sensibilità incredibili
Primo.
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Apr 12 2011, 09:02 AM) *
Dovendo spendere 4500 euro, se non hai urgenza vale la pena vedere cosa presenterà di nuovo Nikon questo autunno.
Io oggi ci penserei 2 volte prima di investire cifre così importanti sulla D3s, piuttosto D700 col flash SB900 a meno di 2000 euro (se serve l'apparecchio con urgenza), in proiezione di tenere le cifre corpose per dopo.

Ciao, concordo totalmente con il consiglio di Marco.

Primo.

P.S. Vorresti, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
Bracketing
QUOTE(abertaglia @ Apr 12 2011, 08:02 AM) *
Buongiorno a tutti, sto per passare a Nikon perché sto iniziando finalmente a fare il fotografo professionista e mi chiedevo se "accontentarmi" di una D700 oppure investire anche per gli anni a venire e prendere una D3S...che mi attira molto per l'alta qualità anche a ISO molto elevati (oltre che per tutto il resto)...

Cosa conviene fare secondo voi?


Non ci hai detto in quale ramo andresti a fare il fotografo professionista.
La D3s potrebbe fare al caso tuo, ma potrebbe bastarti anche una D700 o D3...

Tra l'altro ho visto che ci sono diverse D3s nell'usato, alcune a prezzi davvero interessanti. Certo se ci devi lavorare è sempre bene testarle un attimo.

QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Apr 12 2011, 09:02 AM) *
Dovendo spendere 4500 euro, se non hai urgenza vale la pena vedere cosa presenterà di nuovo Nikon questo autunno.

Io oggi ci penserei 2 volte prima di investire cifre così importanti sulla D3s, piuttosto D700 col flash SB900 a meno di 2000 euro (se serve l'apparecchio con urgenza), in proiezione di tenere le cifre corpose per dopo.


Discorso condivisibile, ma se ci si deve lavorare io non farei troppo affidamento a cio' che forse deve uscire... anche perchè il quando non si sa mai. "D800" docet... gente che l'aspetta da due anni.
abertaglia
QUOTE(Bracketing @ Apr 12 2011, 07:19 PM) *
Non ci hai detto in quale ramo andresti a fare il fotografo professionista.
La D3s potrebbe fare al caso tuo, ma potrebbe bastarti anche una D700 o D3...

Tra l'altro ho visto che ci sono diverse D3s nell'usato, alcune a prezzi davvero interessanti. Certo se ci devi lavorare è sempre bene testarle un attimo.
Discorso condivisibile, ma se ci si deve lavorare io non farei troppo affidamento a cio' che forse deve uscire... anche perchè il quando non si sa mai. "D800" docet... gente che l'aspetta da due anni.


Soprattutto matrimoni...ma anche (visto che ho iniziato da poco la collaborazione con La Stampa) sport, cronaca e via dicendo...
albianir
QUOTE(abertaglia @ Apr 18 2011, 11:44 PM) *
Soprattutto matrimoni...ma anche (visto che ho iniziato da poco la collaborazione con La Stampa) sport, cronaca e via dicendo...


Per i matrimoni ti basterebbe anche una d3000 vista la cultura fotografica che c'è in Italia dove conta solo spendere poco fregandosene altamente della qualità. Detto questo io avevo la d700 ottima macchina ma la d3s è un altro mondo completamente. Scatti a sensibilità incredibili. I passaggi tonali e le sfumature sono totalmente diverse. Fatti un giro nel club per apprezzarle. La raffica è spaventosa il buffer non finisce mai e per lo sport ti torna utile. Una volta provata non si torna indietro. È una scelta che non lascia rimpianti.
Antonio Canetti
QUOTE(albianir @ Apr 19 2011, 07:34 AM) *
Per i matrimoni ti basterebbe anche una d3000 vista la cultura fotografica che c'è in Italia dove conta solo spendere poco fregandosene altamente della qualità.



perfettamente accordo, ma secondo me "l'abito fa il monaco" perchè la figura sarebbe meschina se tra gli invitati c'è l'amatore di turno con un attrezzatura al top della gamma.

Antonio
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Primo. @ Apr 12 2011, 06:44 PM) *
...
P.S. Vorresti, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif


La regione è inserita praticamente da sempre. blink.gif

QUOTE(Bracketing @ Apr 12 2011, 07:19 PM) *
...
Discorso condivisibile, ma se ci si deve lavorare io non farei troppo affidamento a cio' che forse deve uscire... anche perchè il quando non si sa mai. "D800" docet... gente che l'aspetta da due anni.


Bhe diciamo che la D700 non è nemmeno sto "cassone" col Battery Grip a livello di raffica e velocità in AF non mi sembra così da "buttare".

Ovvio che se fotografi nel deserto in una tempesta di sabbia, o in amazzonia col 100% di umidità la D3s è meglio, il mio voleva essere un discorso squisitamente economico, se un fotografo cerca il TOP probabilmente all'uscita della D4 si troverà a voler cambiare corpo perdendo un sacco di soldi, viceversa, se dopo l'uscita della D4 può "bastare" la D3s (filosoficamente parlando), per gli stessi motivi nel 99% dei casi oggi può bastare una D700.
murfil
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Apr 19 2011, 08:23 AM) *
La regione è inserita praticamente da sempre. blink.gif


caffè? Tranquillo Marco, il buon Primo si riferiva a chi ha aperto il post smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.