Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andreadematteis
Ciao e buongiorno a tutti,
qualche giorno fa ho fatto questa foto la giornata non era delle migliori, una di quelle ventose e con tante nuvole che corrono in cielo; ma aspettando al momento giusto si poteva cogliere qualche raggio di sole che illuminava generosamente la scena. D'altra parte, il luogo, una zona industriale piena di capannoni e camion, non era anch'essa delle migliori...
Perciò, nell'ottica di quello che io chiamo "arruffianamento fotografico", mi sono lasciato trasportare da questo...vento primaverile, che furbamente ha portato via parte della mia foto, e parte di quei brutti capannoni naturalmente, cogliendo quanto di meglio mi è riuscito dell'ambiente circostante!
Commenti e critiche graditi!
Saluti e buona domenica a tutti!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Andrea.
fabylus
QUOTE(andreadematteis @ Mar 13 2011, 12:24 PM) *
Ciao e buongiorno a tutti,
qualche giorno fa ho fatto questa foto la giornata non era delle migliori, una di quelle ventose e con tante nuvole che corrono in cielo; ma aspettando al momento giusto si poteva cogliere qualche raggio di sole che illuminava generosamente la scena. D'altra parte, il luogo, una zona industriale piena di capannoni e camion, non era anch'essa delle migliori...
Perciò, nell'ottica di quello che io chiamo "arruffianamento fotografico", mi sono lasciato trasportare da questo...vento primaverile, che furbamente ha portato via parte della mia foto, e parte di quei brutti capannoni naturalmente, cogliendo quanto di meglio mi è riuscito dell'ambiente circostante!
Commenti e critiche graditi!
Saluti e buona domenica a tutti!!

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Andrea.


molto bella, ma non capisco se quella sfumatura bianca l hai fatta tu. Io avrei preferito senza...questione di gusti

Ciao
ettore.griffoni
Anche a me non dispiace per niente, ma nemmeno io capisco quello sfumato in basso a destra ...
andreadematteis
QUOTE(ettore.griffoni @ Mar 13 2011, 02:14 PM) *
Anche a me non dispiace per niente, ma nemmeno io capisco quello sfumato in basso a destra ...



Sarebbe stata meglio se non c'era quella "sfumatura" bianca...di fatti ce l'ho messa io, a mò di "vento di primavera" che porta via anche la foto stessa, una volta stampata (arruffianando la foto), per non far vedere i capannoni industriali dietro, tutti in lamiera...! EH!!
smile.gif Una foto arruffianata nella presentazione insomma, un esperimento.
Saluti e grazie, A.
Giovanni Cecere
Ciao Andrea
come foto non è male a parte la sfumatura bianca che hai messo in basso a dx dell'immagine io avrei tolto anche i cavi dell'alta tesione sulla parte bassa sx, con qualche passaggio di clone in PP.
Giovanni
AgostinoGranatiero
Molto bella soprattutto per il taglio e i colori, anche se quell'alone in basso a destra andrebbe proprio cancellato. wink.gif
andreadematteis
QUOTE(AgoGra Photography @ Mar 16 2011, 06:30 PM) *
Molto bella soprattutto per il taglio e i colori, anche se quell'alone in basso a destra andrebbe proprio cancellato. wink.gif



OVVIA! cancelliamo questo alone che non si capisce cos'è! smile.gif .... riposto la foto, dove ho clonato un pò di fili qua e là, e la torre della luce, che "grazie" al famigerato alone era scomparsa! ... si nota niente?
Saluti, Andrea
AgostinoGranatiero
Ottima! La foto acquista tantissimo senza quell'alone...
andreadematteis
QUOTE(AgoGra Photography @ Mar 18 2011, 12:26 PM) *
Ottima! La foto acquista tantissimo senza quell'alone...



Grazie, a me personalmente non mi esalta :( si vede l'inferriata sotto che rompe un pò il tutto...L'albero era molto bello, sì, ma l'ambientazione era davvero penosa! Me tapino cerotto.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.