Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
aima
salve a tutti,
stavo scattando da un po' con il mio 35 f2 afd quando cambio obbiettivo per fare un po' di ritratti.
innesto l'85 1.4 e.......appare sullo schermo lcd "FEE".
il bello è che l'85 1.4 su d300 viene riconosciuto e altre ottiche su d700 funzionano.....(!?!?!?!?)
c'è da dire che già avevo usato l'85 su d700 in precedenza e andava
comunque ora è in riparazione in attesa di verdetto...ma fuori garanzia!

sono ben accette ipotesi ed esperienze
grazie

Francesco
Enrico53
ma non è che per caso avevi semplicemente il diaframma NON chiuso al valore massimo?
Luigi_FZA
La settimana scorsa nell'attaccare l'85 alla 700 io notavo un codice errore che ora nn ricordo blinkare su entrambi i displays; nel mio caso si trattava che avevo inavvertitamente giocherellato con la ghiera dei diaframmi e non era a fondo corsa (lato 16), portato in quella condizione la ghiera il blinking e' scomparso e quindi a preso a funzionare il tutto.

Questo e' l'unico inconveniente, da me, finora registrato nell'uso della 700 con ottiche AF D.
L.

PS sostanzialmente quanto sospettato da Enrico53 che leggo solo ora! wink.gif
Franco_
Sono d'accordo con coloro che mi hanno preceduto; oltre a chiudere il diaframma al valore minimo devi bloccare la ghiera con l'apposito fermo sull'obiettivo.
A volte succede che inavvertitamente il blocco si "sganci" e se la ghiera ruota ecco che compare FEE.
Luigi_FZA
QUOTE(Franco_ @ Mar 1 2011, 08:04 PM) *
A volte succede che inavvertitamente il blocco si "sganci" e se la ghiera ruota ecco che compare FEE.

Pollice.gif

L.
primoran
QUOTE(Franco_ @ Mar 1 2011, 08:04 PM) *
Sono d'accordo con coloro che mi hanno preceduto; oltre a chiudere il diaframma al valore minimo devi bloccare la ghiera con l'apposito fermo sull'obiettivo.
A volte succede che inavvertitamente il blocco si "sganci" e se la ghiera ruota ecco che compare FEE.

A me è successo una volta con l'80-200 dopo che l'avevo prestato a un amico.

Primo.
dileo
QUOTE(aima @ Mar 1 2011, 07:42 PM) *
salve a tutti,
stavo scattando da un po' con il mio 35 f2 afd quando cambio obbiettivo per fare un po' di ritratti.
innesto l'85 1.4 e.......appare sullo schermo lcd "FEE".
il bello è che l'85 1.4 su d300 viene riconosciuto e altre ottiche su d700 funzionano.....(!?!?!?!?)
c'è da dire che già avevo usato l'85 su d700 in precedenza e andava
comunque ora è in riparazione in attesa di verdetto...ma fuori garanzia!

sono ben accette ipotesi ed esperienze
grazie

Francesco

Come detto da altri per me avevi solo la ghiera del diaframma mal posizionata, ti sei accertato di questo prima di mandarlo in assistenza?

Ciao
Diego




aima
QUOTE(dileo @ Mar 1 2011, 10:05 PM) *
Come detto da altri per me avevi solo la ghiera del diaframma mal posizionata, ti sei accertato di questo prima di mandarlo in assistenza?

Ciao
Diego


eh si ragazzi.....purtroppo me ne sono accertato e ha provato a farlo anche il tecnico a cui l'ho affidata....

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.