Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
monti56
Buona girnata a tutti, vorrei sottoporvi la seguente domanda, premesso che non ho molti interessi nella ripresa dei video, ma all\'occorrenza chiedo: che impostazioni usate? Per intenderci P S A M o Auto? Grazie per eventuali risposte e saluti cordiali, ciao Claudio da Roma
fraxnet
QUOTE(monti56 @ Feb 28 2011, 02:32 PM) *
Buona girnata a tutti, vorrei sottoporvi la seguente domanda, premesso che non ho molti interessi nella ripresa dei video, ma all'occorrenza chiedo: che impostazioni usate? Per intenderci P S A M o Auto? Grazie per eventuali risposte e saluti cordiali, ciao Claudio da Roma


Ciao Claudio, io uso la D7000 quasi esclusivamente per i video, ti assicuro che se usata a dovere da risultati spettacolari, personalmente uso l'impostazione manuale, naturalmente i parametri variano a secondo della luce e dei risultati che mi prefiggo, ad esempio la profondità di campo...
Direi che la cosa migliore è fare un po di tentativi per vedere cosa riesci a tirar fuori.
Ciao a e buon lavoro.
Franco
mc0676
Fraxnet mi fa piacere trovare un esperto di video con la D7000.
Posso farti un paio di domande ?

Premesso che farò video in HD (30 FPS) ... io imposto il diaframma e la focale (focus manuale) ma non riesco a capire gli ISO in che modo possono impattare nel video.
Cioè mi spiego ... premesso che ho fatto poche prove, come faccio a regolarmi con l'esposizione e capire se è il caso di aumentare o diminuire gli ISO ?
Conosci qualche tutorial online per i video con la D7000 ?
felixx
QUOTE(mc0676 @ Mar 1 2011, 11:52 AM) *
Fraxnet mi fa piacere trovare un esperto di video con la D7000.
Posso farti un paio di domande ?

Premesso che farò video in HD (30 FPS) ... io imposto il diaframma e la focale (focus manuale) ma non riesco a capire gli ISO in che modo possono impattare nel video.
Cioè mi spiego ... premesso che ho fatto poche prove, come faccio a regolarmi con l'esposizione e capire se è il caso di aumentare o diminuire gli ISO ?
Conosci qualche tutorial online per i video con la D7000 ?


Se posso esserti utile, ti dico come imposto i video io.
Tutto manual, con gli ISO non superare mai gli 800 meglio se 500 secondo me.
Per l'esposizione devi regolarti con lo schermo LCD della DSLR.
Devi fare alcune prove per capire se quello che vedi sul monitor della fotocamera ti viene restituito corretto.
Inquadra una scena, registra a seconda di quello che vuoi ottenere.Poi inquadri la stessa scena sottoesponendo o sovraesponendo e controlli a monitor i risultati.
Altrimenti ci vorrebbe un monitor di controllo, ma mi pare fuori luogo.
Io lo devo ancora fare per bene, ma vorrei provarla camminando in un corridoio buio con una o più candele, esponi per le candele e così vedi anche come ti restituisce il nero.
Ti ripeto che per Me sopra gli 800 non è buono.
Spero di essere stato utile.


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.