Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
miz
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum.
Ho aquistato il kit D70+18/70 a fine luglio ed ho fatto un migliaio di scatti senza alcun problema.
Ad un certo punto sono iniziati i guai: una sera metto la macchina in manuale su treppiedi in posa B per fare un po' di scati a dei fuochi d'artificio. Tutto OK, ma quando riporto la macchina alle condizioni usuali di lavoro (AF, Esposizione programmata, ISO 200...) l'autofocus comincia a dare segni di "pazzia": il motore interno dell'obiettivo lavora per 30 secondi senza riuscire a mettere a fuoco in nessun modo e su nessuna inquadratura, specie con un 70-300 AF Nikkor (si lo so che è un pessimo obiettivo). Faccio mille prove, anche nei giorni successivi, e quindi mi rassegno a portare il tutto in assistenza al ritorno dalle vacanze. Nel frattempo continuo ad utilizzare il mio corredo a fuoco manuale.
Tornato a casa dalle vacanze il centro assistenza di Roma era chiuso per ferie, quindi utilizzo ancora la macchina, che, meraviglia delle meraviglie, ricomincia a funzionare quasi perfettamente (resta qualche difficoltà di funzionamento dell'autofocus). Altri 100 scatti circa e la macchina smette di registrare l'immagine sulla card: cambio card, stessa storia. Provo a tornare al negozio dove ho acquistato la macchina, provano anche loro con un'altra card, nulla.
Sono particolarmente sfortunato? Oppure i 2 problemi riscontrati in successione sono da imputare allo stesso componente difettoso?

Risultato: ieri ho portato la macchina al centro di assistenza CSA di Roma. Prenderanno in considerazione il problema dal 20 settembre in poi, quindi prima di un mese non riavrò la mia attrezzatura.

P.S.: so che non è bello scrivere un messaggio del genere come primo messaggio in questo forum, ma prendetelo un po' come sfogo di chi per lungo tempo ha desiderato possedere una reflex digitale di un certo livello e si ritrova dopo un mese privato della sospirata attrezzatura. mad.gif
scusatemi e grazie
salvatore_
bè...
putroppo quanto si producono numeti tali di apparecchi puo' capitare che qualcuno vada male ...
stai tranquillo, vedrai che questo mese passerà subito e la tua fida d70 tornerà più in forma di prima ...
capita, l'importante è che tutto si risolva per il meglio.
In bocca al lupo.
saluti.
Fabio Pianigiani
QUOTE(nikomiz @ Aug 31 2005, 12:57 PM)
P.S.: so che non è bello scrivere un messaggio del genere come primo messaggio in questo forum, ma prendetelo un po' come sfogo di chi per lungo tempo ha desiderato possedere una reflex digitale di un certo livello e si ritrova dopo un mese privato della sospirata attrezzatura.  mad.gif
scusatemi e grazie


E' vero non è bello .... potevi presentarti prima.
All'acquisto della tua fotocamera e farci vedere un po di tue foto.
Che poi è il giusto utilizzo del Forum.
Come da regolamento:

CODE
I post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica, devono essere inviati seguendo le indicazioni presenti all'indirizzo http://www.nital.it/contatti o attraverso gli strumenti atti a risolvere i quesiti proposti.


Non prendermi per antipatico ...... cerchiamo solo che il Forum non diventi un inutile muro del pianto, ma che mantenga le sue caratteristiche di supporto tecnico/creativo e di mezzo per conoscere ed incontrare persone che condividono la passione per la Fotografia.

Certo della tua comprensione, chiudo la discussione che ha già esaurito il suo compito ...... liberatorio ..... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.