Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
remolucato
Chiedo a chi ha esperienza se si può trovare un tempo di sincronizzazione per schiarire le ombre con un flash supplementare Metz CT 45? su tripiede attivato dallo scatto del flash incorporato della D5000 oppure della D80 ,io ho provato varie combinazioni di tempi di scatto e modi(manuale,program,manuale) ma niente,si vede solo la luce del flash incorporato. Grazie!
49luciano
QUOTE(remolucato @ Feb 16 2011, 06:40 PM) *
Chiedo a chi ha esperienza se si può trovare un tempo di sincronizzazione per schiarire le ombre con un flash supplementare Metz CT 45? su tripiede attivato dallo scatto del flash incorporato della D5000 oppure della D80 ,io ho provato varie combinazioni di tempi di scatto e modi(manuale,program,manuale) ma niente,si vede solo la luce del flash incorporato. Grazie!


Prima di tutto devi entrare nel menù delle fotocamere e impostare il flash in manuale, poi devi ovviamente impostare il diaframma in base alla distanza dei flash, facendo prove che puoi controllare immediatamente guardando l'istogramma, (il metz ha il suo computer interno e devi solo impostarlo sul diaframma desiderato) quindi scatta tranquillamente, ora vedi lo scatto del Metz comandato dai pre-lampi che il flash della fotocamera crea per funzionare in iTTL. metti in manuale e risolvi i problemi, ciao
decarolisalfredo
In pche parole non devi far partire i prelampi di monitoraggio, altrimenti il Metz scatta quando vede questi e la fotocamera ha ancora l'otturatore chiuso e lo specchio abassato.

Quindi mettere il flash pop-up in manuale.
Cerpe
scusate la mia grande ignoranza cosa sarebbe il pop up??
fs612sp
QUOTE(Cerpe @ Feb 16 2011, 08:04 PM) *
scusate la mia grande ignoranza cosa sarebbe il pop up??


Il pop up è il flash incorporato nella reflex che quando è in uso scatta verso l'alto.
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.