Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
loiarimatea
salve a tutti sto per entrare tra di voi con una 3100! potete darmi un consiglio? prendo un18/105 opure il kit 18/55 con 55/300? grazie.gif
tlabella46
Senza dubbio il 18-105. L'ho appena comprato in kit con la 3100 per mia cugina.
Provato. perfetto.
Benvenuto nel club e ... ad maiora.
ciao
tullio rolleyes.gif
claudio-rossi
QUOTE(loiarimatea @ Feb 2 2011, 07:00 AM) *
salve a tutti sto per entrare tra di voi con una 3100! potete darmi un consiglio? prendo un18/105 opure il kit 18/55 con 55/300? grazie.gif


Quasi sicuramente il 18-55 dopo qualche tempo ti verrà voglia di cambiarlo per qualcosa di piu vesatile e/o qualitativamente migliore. Non penso che cambi molto tra queste 2 ottiche solo che il 18-105 è piu versatile.

Ciao

Claudio
beppe cgp
QUOTE(ilterrestre @ Feb 2 2011, 10:22 AM) *
Quasi sicuramente il 18-55 dopo qualche tempo ti verrà voglia di cambiarlo per qualcosa di piu vesatile e/o qualitativamente migliore. Non penso che cambi molto tra queste 2 ottiche solo che il 18-105 è piu versatile.

Ciao

Claudio


Io preferirei il 18-105 che come qualità e costruzione è molto meglio del 18-55 inoltre il suo range di focali lo rende adatto per la maggior parte delle situazioni...
Magari + avanti gli abbinerai un bel 70-300 VR...
Altra alternativa di qualità (però non so se esiste il kit e sicuramente sarà + costoso) è il 16-85 VR versatile e di qualità superiore...
loiarimatea
comprare la mia prima reflex e sapere di poter contare su tante persone che mi possono dare
degli ottimi consigli mi convince ancor di più a far il grande passo.
Penso di comprarla via internet da "galaxia", 3100+ 18/105 a 614 euro rolleyes.gif AIO'
primoran
QUOTE(loiarimatea @ Feb 2 2011, 06:23 PM) *
Comprare la mia prima reflex e sapere di poter contare su tante persone che mi possono dare
degli ottimi consigli mi convince ancor di più a far il grande passo.
Penso di comprarla via internet da "galaxia", 3100+ 18/105 a 614 euro rolleyes.gif AIO'


Evvvvvaiiiiiiii. Che vai bene!

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
CVCPhoto
QUOTE(primoran @ Feb 2 2011, 06:57 PM) *
Evvvvvaiiiiiiii. Che vai bene!

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif


Quasi quasi sono tentato di prenderla per mia moglie.... chissà che non si appassioni a fare qualche filmato e qualche scatto in AUTO e così quando non la usa gli attacco il 70-200 VRII... rolleyes.gif

Carlo
kintaro70
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 2 2011, 09:34 PM) *
... e così quando non la usa gli attacco il 70-200 VRII... rolleyes.gif

Carlo


Sei diabolico, un vero vulcano in eruzione ... il problema è: seconto te lei la beve? unsure.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.