Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alino67
Ieri, finalmente, due fUotine insieme al mittico Scordino nel fiume Reno vicino casa mia
Che ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ale
alessandro.sentieri
Nella prima la parte alta, come spesso succede in situazioni del genere, è un pò troppo caotica.
La seconda invece, dove hai esaltato un bel dettaglio, mi piace molto di più.

Saluti
Ale
mastucc
Per entrambi gli scatti bella la parte relativa al movimento dell'acqua...!!!
Personalmente trovo la seconda molto piacevole...
Un saluto, Marco
Max Lucotti
Ale, riguardandola, è solo la parte alta che disturba nella prima. Io ne farei un taglio quadro, e chi se ne frega del cielo!
mirko_nk
Buone entrambi... Tutto sommato nella prima sei riuscito a fare abbastanza ordine. La seconda l'avrei preferita (se possibile) con più parte alta e meno sotto il sasso...

A presto...
cunta
complimenti,
posso chiederti i dati exif e che tipo di filtri hai usato?

Saluti Fabio
alino67
grazie.gif a tutti per i commenti

QUOTE(Max Lucotti @ Jan 24 2011, 02:37 PM) *
Ale, riguardandola, è solo la parte alta che disturba nella prima. Io ne farei un taglio quadro, e chi se ne frega del cielo!


ci avevo pensato e stasera provo, fra le altre cose mi piaceva anche un bn, quasi quasi provo anche quello


QUOTE(mirko_nk @ Jan 24 2011, 02:40 PM) *
Buone entrambi... Tutto sommato nella prima sei riuscito a fare abbastanza ordine. La seconda l'avrei preferita (se possibile) con più parte alta e meno sotto il sasso...

A presto...


grazie mirko, la seconda mi piaceva il riflesso del sole sull'acqua, per questo molto spazio sotto, inoltre il sopra sono al limite della cascata e non mi piaceva, alcune le ho fatte, la parte superiore


QUOTE(cunta @ Jan 24 2011, 02:43 PM) *
complimenti,
posso chiederti i dati exif e che tipo di filtri hai usato?

Saluti Fabio

grazie Fabio, così a braccio non ricordo gli exif, stasera guardo e ti faccio sapere
per i filtri ho usato un ND09 e GND09 e 06 lee su 10/20 sigma per la prima
ND09 soltano su 70/300 nikon per la seconda

Ale
Edoardo Brotto
La seconda mi piace moltissimo, gran toni!
maurus
...e sicuramente un pizzico di Scordino ha fatto più che bene.. wink.gif

Le foto sono belle Pollice.gif ed in particolare si apprezza il dettaglio nel primo piano della prima.

Avrei provato anche uno scatto verticale della seconda che ad ogni modo mi piace di più.


...alla prossima.
albè
Ciao Alino...molto bello il primo piano della prima ma come già detto la parte dietro disturba...come consigliato da Max proverei un bel taglio quadro. Pollice.gif
Buona anche la seconda anche se per me le manca un pò di respiro...hai anche fatto uno scatto in verticale ?

Saluti Alberto
casugian
Ciao Alessandro,
la prima mi piace abbastanza Pollice.gif nonostante lo sfondo non fosse dei più fotogenici....
La seconda è interessante ma l'inquadratura è troppo stretta per i miei gusti mellow.gif

Alle prossime smilinodigitale.gif
wabe47
Eliminando il cielo, la prima mi pare acquisti molt; bello l'effetto lattiginoso dell'acqua.
Per la seonda, condivido in pieno le osservazioni di Mirko.
Massimiliano C. Scordino
Ciao Ciccio ...!!!

bella mattinata ... io non sono soddisfatto delle mie foto ma lo sai che sono supercritico ...!!!

ottimo il taglio stretto e piacevole la seconda ... tongue.gif wink.gif
bruco82
Ciao Alinozzo!! delle due molto meglio la seconda..piu d'atmosfera...anche per me la prima se ci fai un bel taglione quadro acquista moooolto di piu...smile.gif

ciao
Luca
alino67
grazie.gif a tutti del passaggio

QUOTE(albè @ Jan 24 2011, 07:24 PM) *
le manca un pò di respiro...hai anche fatto uno scatto in verticale ?

Saluti Alberto

ne ho anche una in verticale, ma non mi piaceva, però proverò sistemarla e proporla, se vi piace di più!!!

QUOTE(bruco82 @ Jan 25 2011, 12:11 PM) *
Ciao Alinozzo!! delle due molto meglio la seconda..piu d'atmosfera...anche per me la prima se ci fai un bel taglione quadro acquista moooolto di piu...smile.gif

ciao
Luca

ci proverò, anche secondo me ci viene bene un taglio quadro

Ale
sharkattack
QUOTE(alino67 @ Jan 24 2011, 02:00 PM) *
Ieri, finalmente, due fUotine insieme al mittico Scordino nel fiume Reno vicino casa mia
Che ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ale



2 foto eccezionali..... mi dici cosa ne pensi delle mie?.... io ce la metto tutta ma.... tu hai una perfezione da film!!! :(
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.7 MB

FATTE CON .... LA PRIMA IL NIKON 18-70 MM MI PARE E LA SECONDA CON IL TAMRON 70-300... COSA DEVO COMPRARE?.... OPPURE è MEGLIO CHE MI COMPRO UN CAVALLO E MI DO ALL'IPPICA?....AHAHHHAHA
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.