Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Massimiliano C. Scordino
Con il buon Ale c'ero anche io alle Vaschette ... rolleyes.gif


Comporre in orizzontale e' a mio parere molto difficile posto questi tre scatti per avere la vostra opinione e consigli ...!!!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Grazie ...!!!
banzai85
Eh si...comporre in orizzontale anche per me è davvero difficile...ma quando ci si riesce il risultato è fantastico...per me sei riuscito a comporre in maniera ottima ed immersiva nella prima...nelle altre (specie la terza che trovo sbilanciata) compaiono troppi vuoti in primo piano...quindi direi prima decisamente una spanna sopra le altre...mi piace davvero molto...l'unica cosa, toglierei la dominate magenta, oppure la applicherei anche alle altre due, dato che sennò rischia di stonare all'interno della serie...
wabe47
Molto bella la prima, ma a me piace molto anche l'ultima.
CCino (AndreaMorico)
Ciao Massimiliano!!!
La seconda è bellissima ,le cromie e la composizione le trovo fantastiche!!!
La roccia sulla sinistra è molto bella!!! wink.gif
alessandro.sentieri
... sinceramente la questione orizzontale/verticale non me la sono mai posta: personalmente preferisco (e di gran lunga) comporre in verticale perchè mi piacciono le scene molto profonde o, addirittura, in formato quadro...
Per le foto, concordo sostanzialmente con Fabio Banzai: la prima foto ha, compositivamente parlando, una marcia in più: l'andamento degli scogli forma quasi una "S" e questo rende tutta la scena molto equilibrata.
Nelle altre due i vuoti dei primi piani sbilanciano molto tutto quanto: forse escludendo completamente le rocce tutto sarebbe stato molto più "fluido"... ma avresti rischiato di cascare in mare, e visto che un pò in ammollo c'eri già stato... meglio evitare wink.gif biggrin.gif
Per i colori preferisco seconda e terza però, nella prima un filo di magenta lo vedo anch'io...

Saluti
Ale
barga_14
io vado controcorrente e ti dico che tra tutte (molto belle) preferisco la seconda!
mi piace la diagonale formata dall'acqua e le nuvolette all'orizzonte!
forse però è un po' troppo scura a destra...
Massimiliano Piatti
preferisco la prima perche' l'occhio spazia su tutta la foto,anche le altre pero' non sono niente male anzi......... biggrin.gif
Concordo che non e' per niente facile comporre in orizzontale con certi tipi di soggetti e tu ci sei riuscito molto bene devo dire.
Per la impercettibile dominante magenta della prima foto,penso che sia anche causata dai filtri utilizzati non e' un problema neutralizzarla essendoci parecchio grigio in primo piano e con un clik riporti tutto in tonalita'.
alino67
Concordo con chi mi ha preceduto, buona la prima, l'unica cosa è che secondo me la dominante magenta, impercettibile al monitor da dove stò guardando, nel tramonto non ci stona per niente, anzi.....

Ale
Massimiliano C. Scordino
Grazie ragazzi per le opinioni e consigli ....!!!

in tutta onesta la leggera dominante non mi infastidisce e per questo che non l'ho levata ....!!!!
maurus
Ciao Massimiliano smile.gif

Tra le foto la mia preferita è la prima, sia per la compo che per le cromie.

La seconda e la terza mi danno l'impressione di un primo piano incompiuto, con i pezzi di roccia troppo ingombranti rispetto al resto degli elementi compositivi.

Tutte sono caratterizzate da cromie molto belle e coinvolgenti. Pollice.gif
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(banzai85 @ Jan 17 2011, 12:46 PM) *
Eh si...comporre in orizzontale anche per me è davvero difficile...ma quando ci si riesce il risultato è fantastico...per me sei riuscito a comporre in maniera ottima ed immersiva nella prima...nelle altre (specie la terza che trovo sbilanciata) compaiono troppi vuoti in primo piano...quindi direi prima decisamente una spanna sopra le altre...mi piace davvero molto...l'unica cosa, toglierei la dominate magenta, oppure la applicherei anche alle altre due, dato che sennò rischia di stonare all'interno della serie...


Condivido anch'io, complimenti Massy
edgecrusher
Mamma mia la prima! Non togliere la dominante che davvero la rende ancora più bella.
Molto belle anche le altre ma la prima è veramente spettacolare: semplicemente perfetta!
Complimenti!

Andrea
stefanosv
anche per me comporre in orizzontale con questo tipo di scatto risulta decisamente piu difficile, anche per il grandangolo inizia a pescare troppe cose e se il posto nn lo consente si perde troppo!
Riguardo alle foto, assolutamente la prima, la magenta si vede ma secondo me ci sta benone smile.gif

ma siete andati insieme in questo posto stupendo? anche per te stessa domanda, che filtri hai usato e che lente? smile.gif
albè
Non sarà facile comporre in orizzontale ma vedo socio che te la sei cavata molto bene...per me sono buone tutte ma comunque la seconda è quella che preferisco...mi piace molto la luce e la texture della roccia in primo piano...ottima composizione. Pollice.gif

Ciao Alberto

casugian
Ciao Massy,
della serie la migliore anche a mio avviso è la prima Pollice.gif , anche se le cromie della terza sembrano più naturali....
Mi piace l'effetto acqua/petrolio alla Max Lucotti laugh.gif

A presto smilinodigitale.gif
Mario Tarello
Bella serie e bellissima atmosfera. La mia preferita è la terza, con un ottimo primo piano e una compo che personalmente trovo ben equilibrata.
Solo un appunto: su tutte, ma in particolare quest'ultima, noto un po' troppa mdc.

Ciao,
mario
archisal
Ciao, tutte e tre le foto sono tecnicamente notevoli. La mia preferita come composizione è la 2, però anche le cromie dell'ultima... Pollice.gif Pollice.gif

Ciao smile.gif
Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.