Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Massimiliano C. Scordino
Tre scatti dello stesso pontile con due tecniche diverse e una conversione in BN ....!!!

Ragazzi ehhh sono in fissa con i pontili in questo periodo .... smile.gif smile.gif rolleyes.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



C. e C. ben accetti ....!!!!
Giorgio Baruffi
per me la seconda (e il bienne di conseguenza) è molto bella, non so perchè, ma mi attira maggiormente... bravo Massi!
rampi
Il Bn e poi la 2...
Ciao.

stefanosv
anche per me la seconda...molto bella!
dario-
Splendide Massy, la seconda anche per me anche se la prima mi piace.
Bella anche la versione in bianconero

Ciao
Dario smile.gif
itrichi
bella la seconda, continuo a provare sana ed insana invidia wink.gif
giodic
Niente male anche la prima, ma la seconda e sua conversione sono super.... Pollice.gif
Ma dove li trovate tutti sti' pontili..... boh!! tongue.gif Questo poi non finisce mai, ma dove arriva, in Corsica???? laugh.gif
ges
Mi piace di più la seconda.
albè
Hei socio...ti stai specializzando su i pontili vedo laugh.gif

Trovo buono il primo piano della prima...ma preferisco la seconda...l'effetto del tempo lungo d'esposizione ha permesso di rendere l'acqua plasmata, restituendo una foto più pulita rispetto all'altra.

Bravo Massi.

Ciao Alberto

Max Lucotti
miiiiiiiiiiiiiiii, ancora pontili....... dovrebbero bannarli e bannare chi li fotografa... laugh.gif

meglio quella con i tempi lunghi, la prima mi dice poco. E meglio in bn, che è molto bello.

Bravo Massy!
banzai85
Per me invece la seconda...questa volta preferisco i colori al BN...
alessandro.sentieri
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 10 2011, 08:28 AM) *
miiiiiiiiiiiiiiii, ancora pontili....... dovrebbero bannarli e bannare chi li fotografa... laugh.gif

meglio quella con i tempi lunghi, la prima mi dice poco. E meglio in bn, che è molto bello.

Bravo Massy!


... quoto ogni singola parola, tra l'altro la color mi sembra un pelo magentina (o forse siamo un pò tutti in fissa con questa storia della dominante hmmm.gif )...
enricoforni
Beh, a me piace anche la prima....
sarà che non ho i flitri 10 stop e quindi non ho ancora provato i tempi lunghi (che cmq sono molto belli eh chiariamo) però alcune volte per me vedere le onde del mare invece dell'effetto setoso non sarebbe male...quello che mi piace molto della seconda (e che me la fa preferire al BN questa volta) è la luce delicatissima sul pontile (magari è venuta fuori proprio grazie al 10 stop).

E.
fabio camandona
in questo caso anche per me ma seconda, aggiunge l'effetto cielo all'effetto acqua.

il bn è molto interessante.

belle bravo wink.gif
alino67
io invece vado controcorrente, mi piace anche la prima con il mare così dinamico
la seconda è meglio solo per i colori e per l'effetto pose lunghe sul cielo

Ale
archisal
Preferisco la seconda a colori rispetto al BW. I colori sono molto delicati.
Il tempo di scatto lungo, rendendo il mare piatto, ha poi conferito alla foto ulteriore profondità. Pollice.gif Pollice.gif

Ciao
Salvatore
mirko_nk
Per i miei gusti nello spigolo in alto a sinistra avrei visto meglio se ci piazzavi lo scorrimano più alto. Così mi sembra mancargli qualcosa....

A parte questo dettaglio, per me la migliore è la prima...
bruco82
posso andare controcorrente?? per me la prima...e in BN!! perchè non provi Massy?? sono buone tutte..ma l'onda in primo piano da molta piu profondità..

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
Grazie a tutti del passaggio ragazzi ....!!!!
Giorgio Baruffi
mi dite che ND utilizzate?

Filtro grigio-neutro ND4: -2 diaframme o tempi d'esposizione x4
Filtro grigio-neutro ND8: -3 diaframme o tempi d'esposizione x8
Filtro grigio-neutro ND16: -4 diaframme o tempi di esposizione x16
Filtro grigio-neutro ND400: -9 diaframme o tempi di esposizione x400

vorrei acquistarne un paio a vite, ho il sistema cokin ma mi stufa usarlo, a vite (slim se li trovo) lo avvito e basta, no?
casugian
Ciao Massy,
mi piaccio tutte e due le versioni color rolleyes.gif Pollice.gif
A modo loro le trovo ugualmente affascinanti...non ho preferenze....il b/n lo apprezzo meno.

A presto smilinodigitale.gif
maurus
A me piace la prima, più profonda e più dinamica con il mare mosso.

Bravo Massy Pollice.gif
Matt.3
Ciao Massy!
Vedo che hai lanciato una nuova moda biggrin.gif
Tra le 3 la seconda!
Un saluto

Matt
Marco Vegni
Ciao Massy, decisamente la terza per quelli che sono i miei gusti...meravigliosa davvero. Le altre due, seppur belle, non mi emozionano in egual modo.

Complimenti sinceri
smile.gif
Marco
mauriziot
caro Massy,

Sono belle tutte;

la prima e seconda non sono secondo me comparabili, in quanto le tecniche utilizzate sono diverse e rispondono molto a gusti, ma anche filosofie, personali.

La prima è una bella rappresentazione di un paesaggio, ottima; la seconda ne è un interpretazione ben fatta, ottima anch'essa. Se dovessi utilizzarla per un opuscolo turistico, userei la prima; per un libro di poesie la seconda; ma proprio per questo non riesco a scegliere in modo astratto,

Comunque, complimenti per tutti e tre.


Mt

ps. per essere onesti, devo dire che ho appena acquistato un filtro lee grigio, e non vedo l'ora di provarlo; troverò un pontile?
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mauriziot @ Jan 14 2011, 09:05 AM) *
ps. per essere onesti, devo dire che ho appena acquistato un filtro lee grigio, e non vedo l'ora di provarlo; troverò un pontile?



ottimo acquisto ....

vedrai che un pontile lo trovi di sicuro ma il filtrozzo nero si puo' usare in tantissimi scatti .... wink.gif

buon divertimento e se hai dubbi chiedi pure ...!!!


Grazie a tutti ragazzi del passaggio e apprezzamento .... smile.gif smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.