Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dago51
Ho acquistato da 15 giorni una nikon D50. Entusiasta!!!!! Voglio condividere i miei scatti con altri utenti della web. Il mio problema sorge quando devo inviare l'immagine via e-mail...devo infatti ridurre la foto a 800x600 altrimenti non viene spedita xchè troppo grande, come fare a ridurre le mie foto?
Un saluto a tutti.
grazie.gif
marvin74
Forse la risposta è banale perché la domanda implica qualcosina di più?

La posta elettronica, specie se di quelle free, ha non solo un limite totale (per esempio 5Mb totali di spazio, oppure 10 o 20), ma anche un limite massimo di dimensione per singola mail che si tenta di spedire, compreso gli allegati.

Ti conviene dare un'occhiata sul sito del gestore della tua posta elettronica per conoscere questo valore (in genere però nessuno scende sotto 1,5Mb ma ne trovi anche di più grandi).

Una volta che conosci questo valore e vuoi spedire le foto ti basta in un programma di fotoritocco scegliere una compressione che si avvicina alla dimensione del file che puoi spedire ed il gioco è fatto.
Questo naturalmente se chi deve ricevere la mail, dovrà magari stampare la foto e quindi ha bisogno della massima qualità che può ricevere (purtroppo limitata dalla grandezza del singolo messaggio di posta elettronica)

Se dovesse solo visionarle a monitor, allora non ha senso niente di tutto ciò! Nel programma di fotoritocco scegli 800x600 o 1024x768 come dimensione file, e usa una compressione jpg di 7 o 8. Le tue foto saranno grandi fra 200 e 400k a seconda di quanto sono "complessi" e quindi in una mail potrai mandarne anche più di una.

Spero di aver "interpretato" bene la tua richiesta, altrimenti posta una ulteriore domanda.

saluti
vincenzo
Sgushonka
QUOTE(++DAGO++ @ Aug 12 2005, 09:39 AM)
Ho acquistato da 15 giorni una nikon D50. Entusiasta!!!!! Voglio condividere i miei scatti con altri utenti della web. Il mio problema sorge quando devo inviare l'immagine via e-mail...devo infatti ridurre la foto a 800x600 altrimenti  non viene spedita xchè troppo grande, come fare a ridurre le mie foto?
Un saluto a tutti.
grazie.gif
*



In WIN XP.....
Click destro sul file oppure seleziona piu file e poi click destro su uno di essi mantenendoli evidenziati

Dal menu contestuale che si aprira' scegli "invia a>destinatario posta

Nella finestra di menu' che si aprira' di "invio immagini tramite posta elettronica"
spunta "Riduci le dimensioni di tutte le immagini"
clicca sulla dicitura "Visualizza piu' opzioni"
Scegli la dimensione tra le tre disponibili poi OK

Nella finestra che si aprira' di outlook express nel campo "allegato" troverai i tuoi file ridotti,bastera spostarli/trascinarli in una cartella a tuo piacimento,oppure
aggiungi l'email del destinatario e spedisci Pollice.gif Pollice.gif ..

spero di essere stato di aiuto..
Buoni scatti!!!
photoflavio
Consigli a parte,
(vedo che qualcuno ti ha già dato molte indicazioni), considerato che sei al primo messaggio, approfitto dell'occasione per darti il Benvenuto sul forum. biggrin.gif

Ciao e buoni scatti.
Flavio

salvatore_
Benvenuto prima di tutto...
altra cosa che ti consiglio di fare è un uso un po' più intenso del pc specie se vuoi cacciare delle belle foto dalla tua nuova reflex...
ciao!!!
dago51
QUOTE(salvatore_ @ Aug 13 2005, 11:21 PM)
Benvenuto prima di tutto...
altra cosa che ti consiglio di fare è un uso un po' più intenso del pc specie se vuoi cacciare delle belle foto dalla tua nuova reflex...
ciao!!!
*



Grazie a tutti per le risposte..mi sono state di grande aiuto..grazie ancora grazie.gif
dago51
QUOTE(marvin74 @ Aug 12 2005, 10:08 AM)
Forse la risposta è banale perché la domanda implica qualcosina di più?

La posta elettronica, specie se di quelle free, ha non solo un limite totale (per esempio 5Mb totali di spazio, oppure 10 o 20), ma anche un limite massimo di dimensione per singola mail che si tenta di spedire, compreso gli allegati.

Ti conviene dare un'occhiata sul sito del gestore della tua posta elettronica per conoscere questo valore (in genere però nessuno scende sotto 1,5Mb ma ne trovi anche di più grandi).

Una volta che conosci questo valore e vuoi spedire le foto ti basta in un programma di fotoritocco scegliere una compressione che si avvicina alla dimensione del file che puoi spedire ed il gioco è fatto.
Questo naturalmente se chi deve ricevere la mail, dovrà magari stampare la foto e quindi ha bisogno della massima qualità che può ricevere (purtroppo limitata dalla grandezza del singolo messaggio di posta elettronica)

Se dovesse solo visionarle a monitor, allora non ha senso niente di tutto ciò! Nel programma di fotoritocco scegli 800x600 o 1024x768 come dimensione file, e usa una compressione jpg di 7 o 8. Le tue foto saranno grandi fra 200 e 400k a seconda di quanto sono "complessi" e quindi in una mail potrai mandarne anche più di una.

Spero di aver "interpretato" bene la tua richiesta, altrimenti posta una ulteriore domanda.

saluti
vincenzo
*



Grazie.Vincenzo mi sei stato di grande aiuto.
ilboscoamico
smile.gif Ciao se ti può interessare guardaQui
Franco_
QUOTE(ilboscoamico @ Aug 22 2005, 07:41 PM)
smile.gif Ciao se ti può interessare guardaQui
*



Grazie Lucia e Aldo,
questo mi era sfuggito e grazie a Mauro Minetti che ha fatto un ottimissimissimo lavoro Pollice.gif .
E grazie a questo spendido forum che è una miniera inesauribile dalla quale non si finisce mai di apprendere.

Salutoni
dago51
QUOTE(ilboscoamico @ Aug 22 2005, 06:41 PM)
smile.gif Ciao se ti può interessare guardaQui
*


-
Grazie ..ragazzi siete fantastici-
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.