Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Baldo31
Salve a tutti volevo chiedere un consiglio, io dispongo (fortunatamente)di 2 corpi macchina per l'esattezza una d700 e una d300s; come "parco" ottiche ho: un 24-70 f2.8 / 80-200 f2.8 / 10-20 f3.5,4.5 / 85 f 1.8 / 50 f1.4 / 28-105 tutti obbiettivi originali Nikon.
siccome il 2 Gennaio dovrei andare a far foto al battesimo di un caro amico, volevo chiedere a qualcuno di voi quale son le ottiche che secondo voi potrei portare dietro per scattare, quasi sicuramente pensavo all'accoppiata d700-24/70...ma per quanto riguarda l'ottica da abbinare alla d300s son totalmente in alto mare...
HonorMan
da inesperto monterei l'85 f1.8 (che su dx è anche di più).... forse per stare più tranquillo l'80-200 f2.8...
PiernicolaMele
QUOTE(HonorMan @ Dec 21 2010, 07:03 PM) *
da inesperto monterei l'85 f1.8 (che su dx è anche di più).... forse per stare più tranquillo l'80-200 f2.8...


se intendiamo il battesimo come cerimonia in chiesa a quest punto va trattato come unmatrimonio quindi 24-70 e 70-200. I fissi pe runa cerimonia li vedo un pò un suicidio... sopratutto se sei solo!

Visto chepoi un battesimo uno se lo paga meno di un matrimonio ci puoi "investire" il 24-70 che è un ottimo tutto fare!
Luigi_FZA
Hi Tarpa,

Io, lo stesso favore, devo farlo giorno 8 gennaio: concordo con Piernicola; io intendo usare soprattutto il 24-70 (ho solo una 700) ma il 70-200 lo porto di back-up.
Hai gia programmato quando fare un survey alla chiesa vero?

L.
tiellone
Direi 24/70 su D700 e 80/200 su D300
Gianmaria Veronese
Mah.. avere tutto quel corredo e non sapere nemmeno cosa serve ad un battesimo... hmmm.gif
Più che sapere cosa ti serve scegli tu in base al tuo stile...

Ma poi, sei sicuro ti servano due corpi?? huh.gif
hasitro
QUOTE(Tore jr @ Dec 21 2010, 08:14 PM) *
Mah.. avere tutto quel corredo e non sapere nemmeno cosa serve ad un battesimo... hmmm.gif
Più che sapere cosa ti serve scegli tu in base al tuo stile...

Ma poi, sei sicuro ti servano due corpi?? huh.gif


concordo ....

con il 24-70 e D700 ... secondo me coprirai tutto l'evento !
aculnaig1984
Mi reputo un ignorante, ma porterei D700 + 24/70 e D300s + 85mm per i primi piani, perchè 70mm li vedo corti per i ritratti ed i primi piani
sslazio 1900
E con quel corredo hai pure la faccia tosta di venire a chiederlo?!?! A lavorare!!!! laugh.gif laugh.gif


Battute a parte, ti dico come lavoro io:
La fissa è la D700 con su il 24-70, non è un'accoppiata, ma l'accoppiata per antonomasia!
Valuta prima di tutto gli spazi che hai. Spazi stretti quindi affianca alla fissa di cui sopra la D300s col 10-20. 85 in borsa per giocare col bokeh.

Altrimenti, spazi standard o ampi, la fissa + D300s con 80-200 e 10-20 in tasca, anche se in un battesimo il 24 come wide gia va benone wink.gif
larsenio
scusami, ma tutto questo parco ottiche e di corpi senza sapere di cosa hai bisogno? La cosa è alquanto ilare..
in ogni caso, 28/105 e ci fai quasi tutto, il resto è superfluo e tra tutto il ferrame che potresti portarti rischi solo di pasticciare perdendo gli attimi importanti.. meglio poco ma sicuro.
marce956
D700+24-70 e ci fai quasi tutto il servizio, sulla D300 montaci il grandangolo per qualche scatto particolare, con l'85 qualche ritratto...
larsenio
QUOTE(marce956 @ Dec 21 2010, 09:48 PM) *
D700+24-70 e ci fai quasi tutto il servizio, sulla D300 montaci il grandangolo per qualche scatto particolare, con l'85 qualche ritratto...

Pollice.gif
Baldo31
Vi ringrazio davvero tanto...il mio problema era dato dal fatto che avendo così tante ottiche( e son convinto che sia una fortuna,questo non lo metto in dubbio), non sapevo quale sarebbe stato più giusto usare...grazie ancora
Einar Paul
Nota Moderatore.
Ho unito le due discussioni aperte sul medesimo argomento, spostando poi il tutto nella sezione più opportuna, cioè Obiettivi.

Saluti

Einar
Raffaele Pugliese
Avendo 2 corpi, utilizzerei il 24/70 e l'80/200, oppure per sicurezza uno con il 24/70 e l'altro con il 28/105... non si sa mai

sd004
Caro Tarpano , fare un battesimo non è cosa facile e dalla tua domanda non credo che tu sia in grado, io lo lascerei fare ad un professionista che normalmente è anche abilitato ad operare nelle chiese e che pertanto dopo aver fatto un corso sa come muoversi e in che modo e tempi scattare senza disturbare la funzione religiosa. Comunque ti consiglio di informarti presso il parroco della chiesa in cui si officia il battesimo e per il resto buone foto.
kappona
QUOTE(larsenio @ Dec 21 2010, 09:29 PM) *
scusami, ma tutto questo parco ottiche e di corpi senza sapere di cosa hai bisogno? La cosa è alquanto ilare..
in ogni caso, 28/105 e ci fai quasi tutto, il resto è superfluo e tra tutto il ferrame che potresti portarti rischi solo di pasticciare perdendo gli attimi importanti.. meglio poco ma sicuro.


Concordo pienamente!!! hmmm.gif
sandrofoto
QUOTE(sd004 @ Dec 22 2010, 02:35 PM) *
Caro Tarpano , fare un battesimo non è cosa facile e dalla tua domanda non credo che tu sia in grado, io lo lascerei fare ad un professionista che normalmente è anche abilitato ad operare nelle chiese e che pertanto dopo aver fatto un corso sa come muoversi e in che modo e tempi scattare senza disturbare la funzione religiosa. Comunque ti consiglio di informarti presso il parroco della chiesa in cui si officia il battesimo e per il resto buone foto.


Ecco l'aiutante di turno che consiglia un professionista.
Ma se è stata fatta una domanda specifica riguardo agli obiettivi, cosa centra adesso il professionista?
Se i genitori del bambino hanno chiesto a lui di fotografare il battesimo, un motivo ci sarà, che sia perchè vogliono risparmiare, che sia perchè hanno visto come lavora e quindi apprezzano i risultati, qualunque sia questo motivo, sicuramente a loro non interessava un professionista!
Se si aiuta tecnicamente, bene, altrimenti ignoriamo la domanda!
Stefano Mauri
QUOTE
QUOTE(sd004 @ Dec 22 2010, 02:35 PM) *
Caro Tarpano , fare un battesimo non è cosa facile e dalla tua domanda non credo che tu sia in grado, io lo lascerei fare ad un professionista che normalmente è anche abilitato ad operare nelle chiese e che pertanto dopo aver fatto un corso sa come muoversi e in che modo e tempi scattare senza disturbare la funzione religiosa. Comunque ti consiglio di informarti presso il parroco della chiesa in cui si officia il battesimo e per il resto buone foto.
Ecco l\'aiutante di turno che consiglia un professionista. Ma se è stata fatta una domanda specifica riguardo agli obiettivi, cosa centra adesso il professionista? Se i genitori del bambino hanno chiesto a lui di fotografare il battesimo, un motivo ci sarà, che sia perchè vogliono risparmiare, che sia perchè hanno visto come lavora e quindi apprezzano i risultati, qualunque sia questo motivo, sicuramente a loro non interessava un professionista! Se si aiuta tecnicamente, bene, altrimenti ignoriamo la domanda!
Quoto in pieno....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.