Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
weller
Ho da poco comprato la7900 e sono ultra contento!!!
Sto partendo per le vacanze e vorrei comprare una sd capiente, ma ho sentito in un altro post che non si possono immagazzinare piu' di 999 foto.
Mi chiedevo se non e' meglio piuttosto che comprare una sd da 1gb, acquistarne due da 512mb?
Quante foto alla massima risoluzione 7mp ci stanno in una sd da 1gb?

Grazie per le risposte
SMB
Scattando a 7Mp in qualità FINE, in una da 512 dovrebbero starci circa 140 foto se non ricordo male, è assolutamente vero che la macchina non può memorizzare più di 999 foto, non perchè non ci stiano ma semplicemente perchè non "sa" contare" numeri a 4 cifre! (Assurdo eh?)
E' anche vero che scattare a 7Mp in linea di massima non ti serve, se pensi di stamparle poi entro un formato di 20x30 anche 5Mp ti bastano e ti avanzano, e in quel modo ce ne stanno molte di più.
Se hai dei dubbi però ti basta inserire una scheda nella macchina, impostare la qualità e vedi subito quante te ne tiene...
Il mio consiglio è senz'altro di acquistare due schede, della misura che vuoi tu, io ne ho una da 512 e una da 256 (ho anch'io la 7900) e mi trovo benissimo.

Ma senti, davvero pensi in ferie di fare più di 999 foto? cerotto.gif
Michele Ferrato
Ciao Weller io posseggo una 7900 e con una sandisk da 1 giga sono riuscito a fare più di trecento scatti in modalità fine e alla massima risoluzione,quindi il consiglio che ti dò è che inanzitutto devi subito scartare gli scatti non riusciti perfettamente,poi se raggiungi la massima capacità puoi sempre andare in un centro fotografico e farti passare il contenuto dell'sd in un cd così puoi azzerare la sd e riprendere a scattare tranquillamente.Ovviamente se questo non ti sta bene devi accettare di acquistare altre sd, se chiaramente come dicevi, cerchi la massima risoluzione.Ciao
weller
No non penso di arrivare a 999 foto biggrin.gif era solo una curiosita'.
Comunque ho deciso , prendo due sandisk da 512mb visto che non
ho il pc.
Pero' prima di fare l'acquisto vi volevo chiedere che differenza c'e' tra le
normali e le "ultra II", vale la pena spendere di piu' per prendere le seconde
da notare che non faro' filmati perche' ho la telecamera.

grazie.gif per le risposte, su questo forum siete veramente disponibili.
abyss
Le SD "ultra" (o simili) sono di solito più veloci nell'immagazzinare i dati.
Se ti serve scattare molto "a raffica" (se di raffica si può parlare con la 7900...) o usare le funzioni video (ma mi pare che tu hai una videocamera) allora più sono veloci e meglio è.
Per uso con tipicamente "scatti singoli" e niente video non dovresti trovare alcuna differenza con le SD "non ultra"...
Poi ovviamente tutto dipende dai prezzi che trovi in giro.
Per pochi euro in più, prendi quelle veloci. Se invece te le fanno pagare molto di più... pensaci (come dicevo sopra)
Ciao!
kiccoro
ciao a tutti,

a me hanno consigliato una card da 1 giga perchè si possono fare più di 400 scatti in alta risoluzione. Mi hanno detto inoltre che il contatore della macchina arriva fino a 999 ma la sche può contenerne di più.
A proposito ho una 7900 da 3 giorni e mi piacerebbe avere qualche impressione sulla macchina. Potete aiutarmi??
grazie.gif
Michele Ferrato
Caro Weller sono daccordo con Abyss per quello che riguarda la velocità delle ultra II perchè la raffica in una 7900 è molto relativa,e poi se come me non fai uso di riprese non credo ce ne sia la necessità.A Kiccoro dico che la macchina come avrai modo di sperimentare è molto prestante e ti darà molte soddisfazioni,ovviamente considerato il fatto che è una compattina, anche se di ottima qualità, non può avere presunzioni che vanno oltre la sua natura.Fate molti scatti provando e cambiando le tante opzioni che ci vengono offerte dal gioiellino e sicuremente i risultati non mancheranno.Poi chi lo sà che la passione ci porti verso acquisti più importanti ed entrare seriamente a far parte di questo fantastico quanto difficile mondo della fotografia.Fatemi sapere le vostre considerazioni al riguardo e buone foto.
smart17
Ciao, io ho acquistato una Sandisk Ultra II da 1G e mi trovo benissimo.
Pensaci...
unsure.gif
Michele Ferrato
Ma hai anche avuto modo di confrontare i due tipi?se si quali differenze hai notato.Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.