Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
stefanoama
Scusate la domanda forse stupida, è possibile montare gli stessi obiettivi della d90 18/105 vr e 70/300 vr sulla d3s? Cosa perdo delle potenzialità della d3s?
tribulation
il 70-300vr è utilizzabile al 100% su D3S.
il 18-105 essendo dx può essere utilizzato, ma limitato, tramite un'apposita funzionalità della macchina che le consente di utilizzare solo la parte centrale del sensore (lavorando a 5mp) per eliminare l'inevitabile vignettatura.
ciao
raffer
Vuoi passare da D90 a D3s? Allora ti serve un bel 24-70, mentre puoi conservare il 70-300. rolleyes.gif

Raffaele
stefanoama
QUOTE(tribulation @ Dec 10 2010, 10:11 PM) *
il 70-300vr è utilizzabile al 100% su D3S.
il 18-105 essendo dx può essere utilizzato, ma limitato, tramite un'apposita funzionalità della macchina che le consente di utilizzare solo la parte centrale del sensore (lavorando a 5mp) per eliminare l'inevitabile vignettatura.
ciao

grazie mille per l'aiuto.....

QUOTE(raffer @ Dec 10 2010, 10:36 PM) *
Vuoi passare da D90 a D3s? Allora ti serve un bel 24-70, mentre puoi conservare il 70-300. rolleyes.gif

Raffaele

grazie per la velocità e la competenza.....ora aspetto solo di sapere il prezzo eventuale di vendita, speriamo sia possibile l'acquisto......ciao stefano
Lupo71
Scusate se mi intrometto in questa discussione....
Io avrei lo stesso problema o forse dovrei dire sogno....
Ho appena acquistato una D 90 con un obiettivo dx (16-85) bello ma piuttosto limitato nella apertura focale...

Volendo passare, come secondo corpo ( in senso temporale rolleyes.gif ) in un futuro più o meno prossimo ad una FX (esempio D 700) mi converrebbe scegliere, per sfruttare al pieno il sensore FX (detto anche in alcune discussioni FF), obiettivi adatti all'FX tenendo presente che la lunghezza focale dell'obiettivo è quella reale sulla FX ma sulle dx devo moltiplicare la LF x 1.5 GIUSTO?????

Posso montare liberamente obiettivi DX su una FX ma il problema è che otterrei una vignettatura che posso correggere con il software della camera. Ovviamente un obiettivo DX su camera FX sfrutta solo una parte del sensore ma non invalida le regolazioni del corpo
GIUSTO????

Il problema quindi sarebbe solo, si fa' per dire, ottiche della giusta lunghezza focale da utilizzare su entrambe le camere

La domanda è un po' confusa (è un po' tardi) ma spero renda l'idea. grazie.gif
raffer
QUOTE(Lupo71 @ Dec 10 2010, 11:54 PM) *
Scusate se mi intrometto in questa discussione....
Io avrei lo stesso problema o forse dovrei dire sogno....
Ho appena acquistato una D 90 con un obiettivo dx (16-85) bello ma piuttosto limitato nella apertura focale...

Volendo passare, come secondo corpo ( in senso temporale rolleyes.gif ) in un futuro più o meno prossimo ad una FX (esempio D 700) mi converrebbe scegliere, per sfruttare al pieno il sensore FX (detto anche in alcune discussioni FF), obiettivi adatti all'FX tenendo presente che la lunghezza focale dell'obiettivo è quella reale sulla FX ma sulle dx devo moltiplicare la LF x 1.5 GIUSTO?????

Posso montare liberamente obiettivi DX su una FX ma il problema è che otterrei una vignettatura che posso correggere con il software della camera. Ovviamente un obiettivo DX su camera FX sfrutta solo una parte del sensore ma non invalida le regolazioni del corpo
GIUSTO????

Il problema quindi sarebbe solo, si fa' per dire, ottiche della giusta lunghezza focale da utilizzare su entrambe le camere

La domanda è un po' confusa (è un po' tardi) ma spero renda l'idea. grazie.gif


Se compri ottiche FX le puoi sfruttare anche su DX. Non è consigliabile il contrario.

Raffaele
Lupo71
Grazie, era proprio quello che volevo sapere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.