Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
kop
immagine ripresa dal lungolago di Trevignano ,sul lago di Bracciano
il sole sembrava scivolare via dietro le nuvole
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 258.1 KB
ciaoooo
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...!!!

a parte l'orizzonte troppo centrale che non mi esalta moltissimo lo scatto e' molto bello e ben fatto ...!!!

i colori del tramonto sono favolosi ... Pollice.gif Pollice.gif
Max Lucotti
a me la composizione con l'orizzonte al centro in questo caso non mi esalta, averi rinunciato ad un pò di cielo o di lago.
Però quello che non digerisco sono i colori, mi sembrano troppo saturi e innaturali, specialmente sull'acqua.
maurus
Non mi dispiace, belle le cromie della parte superiore, un poco meno la dominante verde inferiore.Anche il taglio indicato.
Maury_75
La luce è maravigliosa però, come già evidenziato la dominante verde sul primo paino non è bella, probabilmente ti è uscita per eliminare quella magenta sul cielo, in questo caso forse varrebbe la pena regolare separatamente il wb per parte alta e bassa hmmm.gif
Saluti Maury
Maury_75
La luce è maravigliosa però, come già evidenziato la dominante verde sul primo paino non è bella, probabilmente ti è uscita per eliminare quella magenta sul cielo, in questo caso forse varrebbe la pena regolare separatamente il wb per parte alta e bassa hmmm.gif
Saluti Maury
CCino (AndreaMorico)
I colori e la location sono bellissimi,però credo che in pp hai esagerato con la saturazione!!! smile.gif
casugian
Ciao,
mi sento in sintonia con gli amici sopra, lo scatto è buono ma.....rivedibile....magari con una post meno aggressiva rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
fabio camandona
ciao wink.gif

secondo me: in fase di scatto hai fatto un capolavoro, e per me questo vale il 90% abbondante.
L'orizzonte centrale (aggiungerei "perfettamente centrale") ti ha permesso di costruire due diagonali, una con il masso e una con le nuvole. Entrambe partono dal loro spigolo.
L'orizzonte centrale non è "errato" come regola, quando sia il piano terra che il piano cielo hanno pari importanza nello scatto, come nella tua fotografia.

Hai toppato un po' in post, come ti han già correttamente detto.
Colori troppo saturi e piano terra con wb errato... (strano...)

ad ogni modo, per me, veramente bella.
Mario Tarello
Immagine affasciante. Non mi esaltano le cromie innaturali ma sono certo che c'è chi ne va matto, più che altro è una questione di gusti.

Un saluto,
mario
kop
Vi ringraio tutti per le critiche ed i commenti ,quella di spingere sui colori è stata più che altro una prova condizionata da molte immagini che si trovano girando per la rete,ma è molto difficile trovare la giusta misura poichè si entra nel gusto personale.
un saluto
Flavio
Matt.3
Mi unisco agli altri nel farti i complimenti.
Noto anch'io la dominante verde..
Un saluto

Matt
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.