Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
fototarget
ciao a tutti,
gia' possessore di un sb 600 in accoppiata ad una d70, vorrei acquistare 2 sb 400 da utilizzare in remote come 2 punti luce aggiuntivi.

vi chiedo, gentilmente:

1) se i flash in questione sono pilotabili dal sb 600 sia attraverso il sistema creativo di nikon che in manuale e se è possibile impostare dallo stesso due potenze diverse per i due flash remoti;
2) se scattano con servocellula;
3) se la potenza è regolabile manualmente dai flash (ma penso di no perchè non ho visto comandi sul corpo degli sb400);
4) se i tempi di ricarica sono veloci

grazie a tutti

nb) tutti i punti sono fondamentali


epivic
QUOTE(marcello.pascarella @ Nov 15 2010, 08:30 PM) *
ciao a tutti,
gia' possessore di un sb 600 in accoppiata ad una d70, vorrei acquistare 2 sb 400 da utilizzare in remote come 2 punti luce aggiuntivi.

vi chiedo, gentilmente:

1) se i flash in questione sono pilotabili dal sb 600 sia attraverso il sistema creativo di nikon che in manuale e se è possibile impostare dallo stesso due potenze diverse per i due flash remoti;
2) se scattano con servocellula;
3) se la potenza è regolabile manualmente dai flash (ma penso di no perchè non ho visto comandi sul corpo degli sb400);
4) se i tempi di ricarica sono veloci

grazie a tutti

nb) tutti i punti sono fondamentali

Ciao,
non vorrei sbagliare ma se non erro l'SB-600 non è in grado di pilotare altri flash (non può fare da master) come invece fanno sicuramente SB-800 ed SB-900 (non conosco le caratteristiche dell'SB-700).

Non so cosa dire invece sull'SB-400 perché non li ho mai usati.

Ciao
Vincenzo
nonnoGG
Il flash SB-400 può essere utilizzato esclusivamente da solo, né come remote, perciò va montato direttamente su slitta o decentrato tramite un cavo TTL.

Potrebbe trattarsi di un lapsus, magari volendo intendere due SB-200?

Questi possono essere impiegati unitamente ad altri flash settati in remote stesso gruppo e canale del flash commander della D70.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
fototarget
QUOTE(nonnoGG @ Nov 15 2010, 09:45 PM) *
Il flash SB-400 può essere utilizzato esclusivamente da solo, né come remote, perciò va montato direttamente su slitta o decentrato tramite un cavo TTL.

Potrebbe trattarsi di un lapsus, magari volendo intendere due SB-200?

Questi possono essere impiegati unitamente ad altri flash settati in remote stesso gruppo e canale del flash commander della D70.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!



grazie, quindi non è possibile
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.