Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gian Carlo F
.... o........ aspetto gli asini che volano.

Scusate lo sfogo, ma non ne posso più di vedere discussioni di questo genere blink.gif

Ma come è possibile che ci sia questa malattia epidemica???

Ma succede anche a voi, o sono io che, invecchiando, divento irascibile e un po' intollerante? messicano.gif

Se è così vi prego! AIUTATEMI!!
samantha1
QUOTE(giancarloSV @ Nov 12 2010, 11:31 AM) *
.... o........ aspetto gli asini che volano.

Scusate lo sfogo, ma non ne posso più di vedere discussioni di questo genere blink.gif

Ma come è possibile che ci sia questa malattia epidemica???

Ma succede anche a voi, o sono io che, invecchiando, divento irascibile e un po' intollerante? messicano.gif

Se è così vi prego! AIUTATEMI!!

io personalmente non mi preoccupo dei nuovi corpi macchina ma mi spieghi cosa vuoi esattamente dire in questo post?
ang84
Con tutto il rispetto credo che siate tutti un po presi dal mercato.. brutta malattia. Io ho una vecchissima D700 di ormai 900 giorni! che faccio la butto?? Infondo non fa i video ,non ha la super raffica... lavora bene solo a 6400ISo.. che schifo! Ma su dai! viviamo bene così ragazzi! Io sta d700 me la terrò altri 5 anni!!
orco
QUOTE(ang84 @ Nov 12 2010, 12:01 PM) *
Con tutto il rispetto credo che siate tutti un po presi dal mercato.. brutta malattia. Io ho una vecchissima D700 di ormai 900 giorni! che faccio la butto?? Infondo non fa i video ,non ha la super raffica... lavora bene solo a 6400ISo.. che schifo! Ma su dai! viviamo bene così ragazzi! Io sta d700 me la terrò altri 5 anni!!


Aggiungerei che tra 5 anni la tua D700 te la compro io e me la terrò per altri 15!! messicano.gif
Gian Carlo F
QUOTE(orco @ Nov 12 2010, 12:06 PM) *
Aggiungerei che tra 5 anni la tua D700 te la compro io e me la terrò per altri 15!! messicano.gif


Temo che dovrai aspettare ancora un po', pensa che ho appena veduto la F3 (con dispiacere..) dopo quasi 30 anni, ma la Nikkormat FT2, che ne ha quasi 35, la tengo ancora. messicano.gif
sosaax
QUOTE(giancarloSV @ Nov 12 2010, 11:31 AM) *
.... o........ aspetto gli asini che volano.
Ma succede anche a voi, o sono io che, invecchiando, divento irascibile e un po' intollerante? messicano.gif

Per esperienza personale credo sia proprio il fatto che con l'età si è meno tolleranti. biggrin.gif

Scherzi a parte, credo che a tutti venga più facile chiedere che informarsi personalmente, io non mi dissocio da questa brutta abitudine, spesso per risparmiare tempo si apre un nuovo post e via con la stessa domanda postata 30 minuti prima, e più incompetenti siamo e più domande facciamo. biggrin.gif

QUOTE(ang84 @ Nov 12 2010, 12:01 PM) *
io ho una vecchissima D700 di ormai 900 giorni! che faccio la butto?? Infondo non fa i video ,non ha la super raffica... lavora bene solo a 6400ISo.. che schifo! Ma su dai! viviamo bene così ragazzi! Io sta d700 me la terrò altri 5 anni!!

Se la butti dimmi dove smile.gif , il mio sogno è la D700 ma dovrò accontentarmi (si fa per dire) di una amatoriale.
Gian Carlo F
QUOTE(samantha1 @ Nov 12 2010, 11:32 AM) *
io personalmente non mi preoccupo dei nuovi corpi macchina ma mi spieghi cosa vuoi esattamente dire in questo post?


prova a indovinare...

che a questo mondo tutto evolve sempre con maggior rapidità, basti guardare cosa sta succedendo con i televisori e i computer, per cui è inutile e dannoso stare lì in mezzo al guado ad aspettare chissà cosa.

Quando ero bambino mi hanno raccontato la favola del somaro che, indeciso tra due mucchi di fieno, è morto di fame.

Quì e peggio ancora, le indecisioni sono tra un mucchio di fieno e dell'erba ancora da tagliare. rolleyes.gif

Nonostante questo le discussioni proliferano.............
IlCatalano
QUOTE(ang84 @ Nov 12 2010, 12:01 PM) *
Con tutto il rispetto credo che siate tutti un po presi dal mercato.. brutta malattia. Io ho una vecchissima D700 di ormai 900 giorni! che faccio la butto?? Infondo non fa i video ,non ha la super raffica... lavora bene solo a 6400ISo.. che schifo! Ma su dai! viviamo bene così ragazzi! Io sta d700 me la terrò altri 5 anni!!


Secondo me sei semplicemente nervoso e sfoghi il tuo nervosismo e le tue frustrazioni verso coloro i quali hanno atteggiamenti, pareri e punti di vista diversi dai tuoi.

Ti suggerisco di riflettere su questa inutile aggressività verbale, perchè non può portare da nessuna parte, ma può invece creare inutili polemiche, parlando sostanzialmente del nulla.

Il fatto che tu possegga una D700 e rilevi che vada benissimo è un fatto piuttosto scontato, dato che effettivamente la D700 è una fotocamera fantastica e va davvero benissimo; non c'è alcun bisogno di urlarlo a tutti come se qualcuno volesse infamare il tuo giocattolo, dato che nessuno ha mai messo in dubbio le sue grandi qualità e dato che non c'è alcun bisogno di dimostrarlo e spiegarlo a chicchessia. Tutti coloro che capiscono qualcosa di fotografia lo sanno benissimo. Quindi nessuno penserebbe mai che sei un "poveraccio" perchè hai "ancora" una "obsoleta" D700 e tu stesso non hai alcuna ragione per ritenerlo, ma soprattutto non hai alcuna ragione per arrabbiarti e per innervosirti. Anzi invece dovresti essere sorridente e contento della scelta che hai fatto, dal momento che hai scelto una fotocamera che resiste incredibilmente nel tempo all'obsolescenza, testimoniando la validità della tua scelta.

Non si capisce quindi il motivo del tuo astio e della tua aggressività.

La fotografia è una passione complessa; come molte passioni è fatta di creatività, di capacità tecniche e di strumenti. Vi sono appassionati che vedono nello strumento (cioè l'attrezzatura fotografica) anche un "giocattolo per adulti" e non solo un'attrezzatura per fare fotografie.
Non c'è nulla di male in questo entusiasmarsi per un nuovo giocattolo, soprattutto quando questo è tecnologicamente così avanzato; rientra nelle più che lecite manifestazioni di interesse che ciascuno dedica ai propri hobbies. Ci sono molti che secondo te esagerano nell'attribuire importanza a nuovi modelli di fotocamera e l'attenzione a questi temi "commerciali" ti pare eccessiva?
Va bene, è tuo diritto farlo notare e rilevarlo, però non con un'aggressività così che non ci sta per niente.

Un forum è uno spazio dove condividere CON SERENITA' opinioni e informazioni, non uno spazio dove far subire agli altri le proprie frustrazioni e i propri atteggiamenti aggressivi. Questi portano sempre a reazioni e ad alimentare un ambiente maleducato e poco sereno che allontana le persone equilibrate dai forum stessi.

IlCatalano
Savinos
Probabilmente la nuova DXXX sara' ultra innovativa: risoluzione oltre i 24Mp. eccezionale resa agli alti iso, assenza dello specchio per raffica velocissima e nessuna vibrazione, video ad altissima risoluzione...ecc. ecc. .....in pratica si mangera' la D700 in un boccone... ph34r.gif

Fabio
Red Hulk
QUOTE(Savinos @ Nov 12 2010, 12:38 PM) *
Probabilmente la nuova DXXX sara' ultra innovativa: risoluzione oltre i 24Mp. eccezionale resa agli alti iso, assenza dello specchio per raffica velocissima e nessuna vibrazione, video ad altissima risoluzione...ecc. ecc. .....in pratica si mangera' la D700 in un boccone... ph34r.gif

Fabio



Le caratteristiche da te elencate FORSE potrebbero appartenere alla ''D4'' che costera 6000 euri, non certo alla erede ella D700 rolleyes.gif
monteoro
QUOTE(giancarloSV @ Nov 12 2010, 01:19 PM) *
prova a indovinare...

che a questo mondo tutto evolve sempre con maggior rapidità, basti guardare cosa sta succedendo con i televisori e i computer, per cui è inutile e dannoso stare lì in mezzo al guado ad aspettare chissà cosa.

Quando ero bambino mi hanno raccontato la favola del somaro che, indeciso tra due mucchi di fieno, è morto di fame.

Quì e peggio ancora, le indecisioni sono tra un mucchio di fieno e dell'erba ancora da tagliare. rolleyes.gif

Nonostante questo le discussioni proliferano.............


Hai commesso un errore di valutazione, a volte l'indecisione è fra il mucchio di fieno ed erba che ancora deve nascere.
Forse sono maleducato, probabilmente frustrato, ma quando leggo "Compero quello che c'è o aspetto ciò che non c'è", si in effetti divento irascibile.
Franco
lampadione
QUOTE(giancarloSV @ Nov 12 2010, 12:13 PM) *
Temo che dovrai aspettare ancora un po', pensa che ho appena veduto la F3 (con dispiacere..) dopo quasi 30 anni, ma la Nikkormat FT2, che ne ha quasi 35, la tengo ancora. messicano.gif


Sinceramente?
Credo sia molto più condivisibile comprare una nuova Digireflex ogni 2 anni che non vendere una Reflex che ci ha accopagnato per 30.
Una F3, tra l'altro. Capolavoro inidiscusso di meccanica e di design.

Ah dimenticavo: scusa per lo sfogo. messicano.gif
kintaro70
Seriamente io ho un conflitto interiore:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=193740


Aiutatemi a decidere.
Gian Carlo F
QUOTE(IlCatalano @ Nov 12 2010, 12:23 PM) *
Secondo me sei semplicemente nervoso e sfoghi il tuo nervosismo e le tue frustrazioni verso coloro i quali hanno atteggiamenti, pareri e punti di vista diversi dai tuoi.

Ti suggerisco di riflettere su questa inutile aggressività verbale, perchè non può portare da nessuna parte, ma può invece creare inutili polemiche, parlando sostanzialmente del nulla.

Il fatto che tu possegga una D700 e rilevi che vada benissimo è un fatto piuttosto scontato, dato che effettivamente la D700 è una fotocamera fantastica e va davvero benissimo; non c'è alcun bisogno di urlarlo a tutti come se qualcuno volesse infamare il tuo giocattolo, dato che nessuno ha mai messo in dubbio le sue grandi qualità e dato che non c'è alcun bisogno di dimostrarlo e spiegarlo a chicchessia. Tutti coloro che capiscono qualcosa di fotografia lo sanno benissimo. Quindi nessuno penserebbe mai che sei un "poveraccio" perchè hai "ancora" una "obsoleta" D700 e tu stesso non hai alcuna ragione per ritenerlo, ma soprattutto non hai alcuna ragione per arrabbiarti e per innervosirti. Anzi invece dovresti essere sorridente e contento della scelta che hai fatto, dal momento che hai scelto una fotocamera che resiste incredibilmente nel tempo all'obsolescenza, testimoniando la validità della tua scelta.

Non si capisce quindi il motivo del tuo astio e della tua aggressività.

La fotografia è una passione complessa; come molte passioni è fatta di creatività, di capacità tecniche e di strumenti. Vi sono appassionati che vedono nello strumento (cioè l'attrezzatura fotografica) anche un "giocattolo per adulti" e non solo un'attrezzatura per fare fotografie.
Non c'è nulla di male in questo entusiasmarsi per un nuovo giocattolo, soprattutto quando questo è tecnologicamente così avanzato; rientra nelle più che lecite manifestazioni di interesse che ciascuno dedica ai propri hobbies. Ci sono molti che secondo te esagerano nell'attribuire importanza a nuovi modelli di fotocamera e l'attenzione a questi temi "commerciali" ti pare eccessiva?
Va bene, è tuo diritto farlo notare e rilevarlo, però non con un'aggressività così che non ci sta per niente.

Un forum è uno spazio dove condividere CON SERENITA' opinioni e informazioni, non uno spazio dove far subire agli altri le proprie frustrazioni e i propri atteggiamenti aggressivi. Questi portano sempre a reazioni e ad alimentare un ambiente maleducato e poco sereno che allontana le persone equilibrate dai forum stessi.

IlCatalano


hai ragione, ma a me quella di ang84 mi sembrava solo ironia, come del resto la mia nell'aprire questa discussione un po' così... wink.gif
umbertocapuzzo
QUOTE(IlCatalano @ Nov 12 2010, 12:23 PM) *
Secondo me sei semplicemente nervoso e sfoghi il tuo nervosismo e le tue frustrazioni verso coloro i quali hanno atteggiamenti, pareri e punti di vista diversi dai tuoi.

Ti suggerisco di riflettere su questa inutile aggressività verbale, perchè non può portare da nessuna parte, ma può invece creare inutili polemiche, parlando sostanzialmente del nulla.

Il fatto che tu possegga una D700 e rilevi che vada benissimo è un fatto piuttosto scontato, dato che effettivamente la D700 è una fotocamera fantastica e va davvero benissimo; non c'è alcun bisogno di urlarlo a tutti come se qualcuno volesse infamare il tuo giocattolo, dato che nessuno ha mai messo in dubbio le sue grandi qualità e dato che non c'è alcun bisogno di dimostrarlo e spiegarlo a chicchessia. Tutti coloro che capiscono qualcosa di fotografia lo sanno benissimo. Quindi nessuno penserebbe mai che sei un "poveraccio" perchè hai "ancora" una "obsoleta" D700 e tu stesso non hai alcuna ragione per ritenerlo, ma soprattutto non hai alcuna ragione per arrabbiarti e per innervosirti. Anzi invece dovresti essere sorridente e contento della scelta che hai fatto, dal momento che hai scelto una fotocamera che resiste incredibilmente nel tempo all'obsolescenza, testimoniando la validità della tua scelta.

Non si capisce quindi il motivo del tuo astio e della tua aggressività.

La fotografia è una passione complessa; come molte passioni è fatta di creatività, di capacità tecniche e di strumenti. Vi sono appassionati che vedono nello strumento (cioè l'attrezzatura fotografica) anche un "giocattolo per adulti" e non solo un'attrezzatura per fare fotografie.
Non c'è nulla di male in questo entusiasmarsi per un nuovo giocattolo, soprattutto quando questo è tecnologicamente così avanzato; rientra nelle più che lecite manifestazioni di interesse che ciascuno dedica ai propri hobbies. Ci sono molti che secondo te esagerano nell'attribuire importanza a nuovi modelli di fotocamera e l'attenzione a questi temi "commerciali" ti pare eccessiva?
Va bene, è tuo diritto farlo notare e rilevarlo, però non con un'aggressività così che non ci sta per niente.

Un forum è uno spazio dove condividere CON SERENITA' opinioni e informazioni, non uno spazio dove far subire agli altri le proprie frustrazioni e i propri atteggiamenti aggressivi. Questi portano sempre a reazioni e ad alimentare un ambiente maleducato e poco sereno che allontana le persone equilibrate dai forum stessi.

IlCatalano

Scusa ma...vuoi tranquillizzarti un po' tu? Dove ci vedi tutta questa aggressività in Ang84? porta pazienza ma lui ha esposto un suo parere e direi per nulla aggressivo. Ricordati sempre della difficoltà di far trasparire il "tono" in qualcosa che si scrive. Io vedo solo una considerazione senza assolutamente toni particolarmente esagitati o di polemica o di astio. Con ironia forse ma...non si può essere anche spiritosi e leggermente sarcastici negli interventi? Scusa ma a mio parere Ang84 non è stato nulla di tutto quello che dici. Perchè voler andare a trovare polemica dove non c'è?
Veniamo al resto...condivido in realtà il pensiero....anche se a dirla tutta io sono tra quelli che sta aspettando un nuovo modello aggiornato della D700 con sensore della D3x.
Ho D3 e D300 e sto aspettando effetivamente un corpo maggiormente pixellato, tale però da non svenarmi con una D3x. E per motivi d'utilizzo specifici e particolari.
Quindi, se motivate, le attese del nuovo ci stanno. Concordo però nel constatare un atteggiamento che può rivelare una corsa a volte spasmodica all'ultimo grido. Ciò che è essenziale a mio avviso è fare sempre i conti con le proprie reali esigenze, ponderate e ben studiate, e non farsi prendere da mode o da convincimenti che la propria macchina è diventata (o sta per diventare) obsoleta perchè una eventuale e futuribile (di cui nulla si sa) sarà sicuramente migliore e mi farà sicuramente fare foto migliori.

Umby
Gian Carlo F
QUOTE(lampadione @ Nov 12 2010, 12:52 PM) *
Sinceramente?
Credo sia molto più condivisibile comprare una nuova Digireflex ogni 2 anni che non vendere una Reflex che ci ha accopagnato per 30.
Una F3, tra l'altro. Capolavoro inidiscusso di meccanica e di design.

Ah dimenticavo: scusa per lo sfogo. messicano.gif


Ho avuto un attimo di pazzia... però considera che la mia n. 1 (la Nikkormat) la ho ritirata dalla vendita e la ho tenuta.

Comunque se ti devo dire la mia, quando ho visto e acquistato la D700, dopo averci montato i magnifici AI e averla testata, ho subito pensato che era la degna erede della F3, tra l'altro sono anche convinto che tra 30 anni sarà anche lei ammirata come un capolavoro indiscusso, tipo la F F2 e F3.

Per questo mi viene da sorridere quando vedo quelle discussioni che parlano di quello che verrà (senza sapere cosa..)
umbertocapuzzo
QUOTE(Roomby @ Nov 12 2010, 01:21 PM) *
....anche se a dirla tutta io sono tra quelli che sta aspettando un nuovo modello aggiornato della D700 con sensore della D3x.
..........
Umby

Anzi...per me sarebbe il top se si declinasse, volendo, la D700 alla versione "s" (sensore della D3s) e poi una D700 "x" (o D800) con sensore della D3x.
Quindi per le due diverse fasce di prezzo due coppi di macchine stratosferiche, ognuna nel proprio ambito. E così si andrebbe avanti....altro che per 5 anni!!....altro che D4!!!

Umby
tiellone
QUOTE(ang84 @ Nov 12 2010, 12:01 PM) *
Con tutto il rispetto credo che siate tutti un po presi dal mercato.. brutta malattia. Io ho una vecchissima D700 di ormai 900 giorni! che faccio la butto?? Infondo non fa i video ,non ha la super raffica... lavora bene solo a 6400ISo.. che schifo! Ma su dai! viviamo bene così ragazzi! Io sta d700 me la terrò altri 5 anni!!

Che (concedimi il termine) pezzente che sei. Io stimo la gente solo dalla D3 in su! biggrin.gif laugh.gif

Seriamente... ragazzi studiatevi bene le caratteristiche delle macchinette, ma alla fine imparate a sfruttare BENE quello che avete.
La macchina aiuta, ma quello che fa la differenza è il manico di chi la governa e l'ottica. Il resto son chiacchiere...

Il mio punto di riferimento attualmente è la D700. Fx non troppo grossa e pesante, senza millemiliardi di megapixel, che non sforna file da 5 terabyte l'uno e con tutto quello che mi serve.
E' il io target ora ma sopratutto lo sarà quando sarà sostituita.

Sono certo che troverò di sucuro qualche "schiavo del marketing" che ne svenderà una con magari meno di 10.000 scatti per passare all'ultima novità di turno.
Contento lui... messicano.gif

Scusate se sono stato provocatorio, ma anche io inizio a vederne troppi di post così.
Le "vecchiette" continueranno a scattare anche una volta uscite di produzione. wink.gif
maxiclimb
Visto l'argomento decisamente poco tecnico, ci spostiamo al Bar: un giro pagato per tutti. smile.gif

(pagato dall'autore della discussione, ovviamente! messicano.gif )
Davide-S
Anch'io trovo ridondanti le decine di topic aperte per lo stesso motivo.

Da un lato capisco che non tutti possono spendere tranqiollamente una certa cifra e che quando la si spende si vuole la certezza che si porti a casa il migliore acquisto.

Pa aprire sempre gli stessi topic... è anche questione di educazione.

Va bene aprire una discussione per avere dei consigli da parte degli utenti, ma la prima cosa che si deve fare è usare la funzione CERCA.
Se ciò che si cerca non c'è, si apre una nuova discussione, se c'è basta continuare sul topic estesso...
Anzi, continuando su topic già esistenti si ha la possibilità di avere più notizie e pareri.

Poi, per quanto riguarda la scelta di un corpo rispetto ad un altro, le caratteristiche sono quelle messe nero su bianco e tutto dipende dalla tipologia di foto che si vuol fare. Una volta che l'acquirente ha le idee chiare su che cosa vuol fotografare, avrà anche chiaro il corpo macchina da acquistare.
CVCPhoto
QUOTE(maxiclimb @ Nov 12 2010, 01:47 PM) *
Visto l'argomento decisamente poco tecnico, ci spostiamo al Bar: un giro pagato per tutti. smile.gif

(pagato dall'autore della discussione, ovviamente! messicano.gif )


Ben vengano questi post... almeno si beve gratis!!! messicano.gif

Carlo
dottor_maku
l'unico modo per scattare l'asino volante e' aspettare la d90000xxxx
Enrico_Luzi
anche io mi associo a quanto affermato da chi ha apero la discussione.
ce ancora gente che da mesi se non 1 anno gira e rigira tutti i forum, negozi ecc. indeciso ancora su cosa comprare.
e basta!!!!
quanto hai in cassa ? 1000 euri ? 2 conti e ti compri la macchina che puoi raggiungere altrimenti aspetti di mettere da parte i soldi che ti mancano per la macchina che ami.
CVCPhoto
QUOTE(Horuseye @ Nov 12 2010, 03:19 PM) *
anche io mi associo a quanto affermato da chi ha apero la discussione.
ce ancora gente che da mesi se non 1 anno gira e rigira tutti i forum, negozi ecc. indeciso ancora su cosa comprare.
e basta!!!!
quanto hai in cassa ? 1000 euri ? 2 conti e ti compri la macchina che puoi raggiungere altrimenti aspetti di mettere da parte i soldi che ti mancano per la macchina che ami.


Comprate obiettivi di pregio e non ve ne pentirete. Le macchine passano, ma gli obiettivi restano.

Saluti

Carlo
problemchild
Cosa volete, è più comodo aprire che cercare (complice una funzione di ricerca non proprio efficace, ma basta un po' di pazienza).
Anche adesso, altra discussione tra 10-24 e 12-24, dopo che ce ne sono minimo 2 molto esaurienti.
Però, poiché queste discussioni sono sempre piene di risposte, credo che ci sarà sempre qualcuno che ne posta di nuove.

ciao,
Gian Carlo F
QUOTE(problemchild @ Nov 12 2010, 03:39 PM) *
Cosa volete, è più comodo aprire che cercare (complice una funzione di ricerca non proprio efficace, ma basta un po' di pazienza).
Anche adesso, altra discussione tra 10-24 e 12-24, dopo che ce ne sono minimo 2 molto esaurienti.
Però, poiché queste discussioni sono sempre piene di risposte, credo che ci sarà sempre qualcuno che ne posta di nuove.

ciao,


vero, ma almeno 12-24 e 10-24 esistono entrambi, pazienza...
Sono un po' come quelle sui macro.

Queste discussioni a cui io mi riferisco parlano di un qualcosa che c'è (D700), confrontandolo con qualcosa che non si sa nemmeno quando e come sarà e di cui non si conosce addirittura il nome.

Il bello è che nessuno dice "vorrei acquistare il 105VR Micro, ma cosa ne pensate, visto che questa versione è il VRII, sarà meglio aspettare il prossimo VRIII?"

sosaax
QUOTE(tiellone @ Nov 12 2010, 01:46 PM) *
Sono certo che troverò di sucuro qualche "schiavo del marketing" che ne svenderà una con magari meno di 10.000 scatti per passare all'ultima novità di turno.

Attento però che non ti freghi l'affare all'ultimo sprint smile.gif
La D700 è e sarà sempre una grande macchina.

QUOTE(maxiclimb @ Nov 12 2010, 01:47 PM) *
Visto l'argomento decisamente poco tecnico, ci spostiamo al Bar: un giro pagato per tutti. smile.gif

Cin Cin

QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 12 2010, 03:20 PM) *
Comprate obiettivi di pregio e non ve ne pentirete. Le macchine passano, ma gli obiettivi restano.

Sacrosanto

Non posso permettermi una nuova D700 quindi per ora mi prendo la D7000 + 16-85 e appena posso mi prendo il 70/200 f/2.8 VRII e in un futuro qualche buon obiettivo e li aprirò una decina di post per chiedervi quale mi conviene e quale è migliore etc etc.
messicano.gif
Claudio Rampini
Giancarlo, quest'uva, perlomeno lasciala crescere!!! messicano.gif
Ti confesso che a fronte della quasi totalità degli obiettivi MF che posseggo senza rimpianti per le tecnologie, l'avvento della fotocamera che andrà a sostituire la D700 mi intriga alquanto. Ovviamente sono molto contento della della D700 che posseggo attualmente, ma mi aspetto un sensore con prestazioni ancora migliori in condizioni di luce scarse. Anche la prospettiva dei filmati in full HD mi interessa molto perchè ho visto che con una fotocamera e con relativi eccellenti obiettivi si possono ottenere risultati strabilianti. Per l'autofocus e la misurazione dell'esposizione, invece, ne potrei anche fare a meno. Cmq ho già messo da parte un pò di grana, hai visto mai che da qui a qualche mese veda la luce la nuova fotocamera?
gian62xx
La ridondanza e' presente ovunque, non solo in nitalforum.
Personalmente ritengo che oggigiorno un"novizio"caschi sempre in piedi, qualsiasi acquisto nikon faccia. Quindi la mia rispostae' sempre la stessa : vai tranquillo e spremila come un limone.
Viceversa il "bravo" o presunto tale che si impappina sul nuovo che verra' aspettando chissa' cosa, questo no, non lo capisco. Se uno sa cosa gli serve si muove di conseguenza, portafoglio permettendo. O no?
CVCPhoto
QUOTE(monteoro @ Nov 12 2010, 12:52 PM) *
Hai commesso un errore di valutazione, a volte l'indecisione è fra il mucchio di fieno ed erba che ancora deve nascere.
Forse sono maleducato, probabilmente frustrato, ma quando leggo "Compero quello che c'è o aspetto ciò che non c'è", si in effetti divento irascibile.
Franco


Franco, che ti succede? Non ti ho mai visto irascibile. hmmm.gif Consolati che lo divento anch'io... messicano.gif

Se però uscisse la Nikon D911s con ghiere in lega e motore dell'autofocus potenziato, con il mirino abbassato e lo specchio antiproiettile, forse forse... però la vorrei col navigatore satellitare incorporato e l'inclinometro elettronico. biggrin.gif

Saluti

Carlo
Gian Carlo F
QUOTE(sosaax @ Nov 12 2010, 04:48 PM) *
Non posso permettermi una nuova D700 quindi per ora mi prendo la D7000 + 16-85 e appena posso mi prendo il 70/200 f/2.8 VRII e in un futuro qualche buon obiettivo e li aprirò una decina di post per chiedervi quale mi conviene e quale è migliore etc etc.
messicano.gif


e fai una bellissima scelta!
Vai tranquillo, pensa che io non di rado rimpiango la leggerezza e maneggevolezza della D90 con 18-105mm, quindi D7000 + 16-85 è ancora meglio

QUOTE(claudio60 @ Nov 12 2010, 04:49 PM) *
Giancarlo, quest'uva, perlomeno lasciala crescere!!! messicano.gif
Ti confesso che a fronte della quasi totalità degli obiettivi MF che posseggo senza rimpianti per le tecnologie, l'avvento della fotocamera che andrà a sostituire la D700 mi intriga alquanto. Ovviamente sono molto contento della della D700 che posseggo attualmente, ma mi aspetto un sensore con prestazioni ancora migliori in condizioni di luce scarse. Anche la prospettiva dei filmati in full HD mi interessa molto perchè ho visto che con una fotocamera e con relativi eccellenti obiettivi si possono ottenere risultati strabilianti. Per l'autofocus e la misurazione dell'esposizione, invece, ne potrei anche fare a meno. Cmq ho già messo da parte un pò di grana, hai visto mai che da qui a qualche mese veda la luce la nuova fotocamera?


ma il futuro chissà cosa ci riserverà, quello che io sto vedendo oggi solo 4-5 anni fa era fantascienza.
Gian Carlo F
Continuo il discorso perchè ero andato a cenare messicano.gif
per esempio, parlando di futuro prossimo, leggevo proprio oggi le prestazioni e potenzialità della nuova Sony NEX 5, per me quelle sono notizie strabilianti, un corpo macchina piccolissimo un ottimo sensore DX, full-HD, ecc., obiettivi compatti (il retrofocus lì non serve), allora sogno anche io......
E' umano.....
Sogno per esempio una Sony E50000 con un sensore 6x6, dove potrei mettere ottiche Carl Zeiss per Hasselblad, e così via.

Però oggi qualcosa devo ben fare se mi serve uno strumento per scattare foto.
Quindi se mi serve una macchina di quel tipo, la compro. Tra un anno chissà cosa c'è... ma se mi serve ora la devo acquistare ora
gigi 72
meglio un uovo oggi o una gallina domani! ,be io oggi ho fame e preferisco dormire con la pancia piena.........
un saluto gigi
SkZ
QUOTE(problemchild @ Nov 12 2010, 03:39 PM) *
Cosa volete, è più comodo aprire che cercare (complice una funzione di ricerca non proprio efficace, ma basta un po' di pazienza).
Anche adesso, altra discussione tra 10-24 e 12-24, dopo che ce ne sono minimo 2 molto esaurienti.
Però, poiché queste discussioni sono sempre piene di risposte, credo che ci sarà sempre qualcuno che ne posta di nuove.

ciao,

Concordo: ricordo di varie discussioni in cui ero intervenuto dicendo che l'argomento era gia' stato trattato e di continuare nelle discussioni gia' esistenti. Avevo pure linkato alcune che a volte erano pure recenti.
Che successe? marea di utenti tutti smaniosi di rispondere alla domanda.
E un paio di volte ero pure reintervenuto chiedendo di non continuare l'ennesimo doppione. dry.gif
Il problema non sono gli utenti che aprono doppioni: il problema sono gli utenti che smaniosi di intervenire le alimentano wink.gif
Temo che a qualcuno faccia piacere vedere il proprio numero di post aumentare dry.gif
Gian Carlo F
QUOTE(gigi 72 @ Nov 12 2010, 08:58 PM) *
meglio un uovo oggi o una gallina domani! ,be io oggi ho fame e preferisco dormire con la pancia piena.........
un saluto gigi


Ciao Gigi


ancor meglio è una gallina oggi che un uovo domani messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(giancarloSV @ Nov 12 2010, 10:13 PM) *
Ciao Gigi


ancor meglio è una gallina oggi che un uovo domani messicano.gif


Che probabilmente quella gallina domani ti farà pure l'uovo! biggrin.gif
Gian Carlo F
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 12 2010, 11:02 PM) *
Che probabilmente quella gallina domani ti farà pure l'uovo! biggrin.gif


esatto! messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(SkZ @ Nov 12 2010, 09:41 PM) *
Concordo: ricordo di varie discussioni in cui ero intervenuto dicendo che l'argomento era gia' stato trattato e di continuare nelle discussioni gia' esistenti. Avevo pure linkato alcune che a volte erano pure recenti.
Che successe? marea di utenti tutti smaniosi di rispondere alla domanda.
E un paio di volte ero pure reintervenuto chiedendo di non continuare l'ennesimo doppione. dry.gif
Il problema non sono gli utenti che aprono doppioni: il problema sono gli utenti che smaniosi di intervenire le alimentano wink.gif
Temo che a qualcuno faccia piacere vedere il proprio numero di post aumentare dry.gif


Purtroppo è così. Credo anche che uno, a parte la difficoltà in certi casi di recuperare un 3d esistente e magari dimenticato da mesi, cerchi una risposta personalizzata al suo specifico problema.

Lo so che è sbagliato e condivido pienamente il tuo pensiero, ma in un'Italia dalle mille associazioni, dai mille partiti, dalle mille onlus, questo forse è un male minore.

Ho girovagato in molti forum, anche quelli di blasonate riviste del settore, ma sono tutti morti e defunti. Questo invece, con i suoi "ma e però" è più vivo e utile che mai.

Anche se è più di trent'anni che fotografo, quando mi sono iscritto qui, sono entrato alla chetichella, con un timore quasi reverenziale, ma poco a poco ho imparato i vari meccanismi e ho tratto un aiuto incredibile, che ora nei limiti delle mie possibilità cerco di offrire agli altri.

Terminologie, tecnica, composizione, experience, professionisti, fotoamatori, dilettanti allo sbaraglio, ma anche arte, sentimenti e fratellanza. Qui non manca nulla. E' tutto semplicemente fantastico.

Ben vengano quindi i nuovi utenti che all'inizio inesperti e bisognosi di mille consigli, con il passar del tempo postano immagini a dir poco stupende e diventano parte integrante di questa grande famiglia.

Questa è una soddisfazione per tutti noi.

Saluti

Carlo
SkZ
Carlo, quello in cui ero intervenuto piu' volte era su differenze jpg/nef
e da poco c'era stata una discussione in cui si aveva ben approfondito wink.gif

A iosa a riprendere a dire le stesse cose invece di lasciare stare. dry.gif
Miajak
Pollice.gif
Temo che a qualcuno faccia piacere vedere il proprio numero di post aumentare dry.gif
[/quote]
primoran
QUOTE(giancarloSV @ Nov 12 2010, 11:31 AM) *
....Scusate lo sfogo, ma non ne posso più di vedere discussioni di questo genere. Ma succede anche a voi, o sono io che, invecchiando, divento irascibile e un po' intollerante?


Ciao, succede anche a me, sempre più spesso, non credo sia una questione di età ma dipenda dal fatto che più sei tollerante e più se ne approfittano.


QUOTE(giancarloSV @ Nov 12 2010, 12:19 PM) *
....Quì e peggio ancora, le indecisioni sono tra un mucchio di fieno e dell'erba ancora da tagliare....


Secondo me, è dell'erba ancora da seminare!"

QUOTE(kintaro70 @ Nov 12 2010, 01:07 PM) *
Seriamente io ho un conflitto interiore: Aiutatemi a decidere.


Ti ci metti anche tu adesso? E pensare che ti credevo una persona (quasi) seria!

Primo.
Gian Carlo F
QUOTE(primoran @ Nov 13 2010, 10:04 PM) *
Secondo me, è dell'erba ancora da seminare!"

Primo.


vero! sono stato troppo buono messicano.gif
lorenzobix
D'accordissimo con Carlo, le ottiche restano, le macchine passano (alcune in più tempo di altre certamente), e se uno ha la D700, può benissimo fare spallucce se tra 3 mesi esce la D800, se tra un anno esce la D900, se tra 4 anni esce la D1000 ec ecc. macchine eccezionali se ne fregano del mercato e della rincorsa all'ultimo modello
Enrico_Luzi
purtroppo non sono le macchine che rincorrono l'ultimo modello per spararsi le pose! wink.gif
marcoddm
guardate qui questa versione di D700 ! messicano.gif
Savinos
....si,si... tutto vero...ma aspettiamo che esca la D800...e poi ne riparliamo... messicano.gif
hotcube
Ciao a tutti!
Io scrivo poco su questo forum, ma vi seguo con discreta passione da quando ho preso la mia carissima reflex smile.gif
Sono d'accordo che questi post stiano proliferando patologicamente, tuttavia (in questo caso), posso quasi capirli.
Visto l'argomento che mi tocca particolarmente e l'insistenza di molti "colleghi" di forum, sono andato a vedere test, paragoni, foto jpg e raw che vedono in campo D700 e D7000.
Sebbene, per quanto mi riguarda, i corpi di d700, d300(s) e D3 (s,x) siano il top per comodità e accesso alla funzioni, i test mostrano una D7000 molto avanti per quanto riguarda gestione di immagini ad iso elevati, riduzione rumore e risoluzione d'immagine.
Un mio caro amico quindi, quando mi chiede "Senti, ma viste ste cose, tu mi dici dove sta più il vantaggio del FX?", mi mette in difficoltà, perché come faccio io a fargli capire la cosa senza aggiungere la prova "pratica" alle mie spiegazioni?
Qui non si parla più di D5000, D3000 o D90, fotocamere di fascia alta ma che hanno sempre un gradino di differenza che le distingue per bene, si parla di un "miracoletto" della fascia Pro che si sta facendo "riprendere" da un portento di fascia inferiore (passatemi le parole, non molto corrette ma che fanno comprendere il discorso).
Da ciò dunque il dilemma, che non è passare da una Dx performante a una ancora più performante, ma passare a una Dx che "sembra" performare come una Fx, il che è alquanto preoccupante, contando che fino a poco tempo fa passare al FF era andare sull'Olimpo, con vantaggi chiari, definibili, visibili e non ottenibili diversamente.
Spero di aver fatto comprendere il mio pensiero, che non vuole giudicare la migliore o invitare alla rincorsa al feticcio tecnologico, ma almeno a far capire, a chi di dubbi non ne ha, come possano essere legittimi quelli di altre persone smile.gif
Un saluto a tutti!

Andrea
Fragius
guarda che tra d700 e d7000 le differenze si notano eccome...in favore della d700 ovviamente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.