Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
matteoconti90
Salve a tutti esordisco con un saluto e con una breve presentazione dato che è il mio primo post.
Posseggo ormai da 3 mesi una d90 acquistata in kit con il 18-105 e e il 50mm f1.8, oggi dopo aver usato la funzione m-up per controllare lo stato di pulizia del sensore ho spento la reflex, una volta riaccesa la macchina mi ha impedito e tuttora mi impedisce di accedere alla funzione, infatti la scritta mi appare in grigio e non in bianco e mi dice che con l'attuale impostazione non posso accedervi....
Ho per caso maldestramente urtato qualche impostazione? potreste aiutarmi a risolvere questo dilemma?
grazie mille aspetto vostro responso
matteoconti90
QUOTE(matteoconti90 @ Nov 11 2010, 11:52 PM) *
Salve a tutti esordisco con un saluto e con una breve presentazione dato che è il mio primo post.
Posseggo ormai da 3 mesi una d90 acquistata in kit con il 18-105 e e il 50mm f1.8, oggi dopo aver usato la funzione m-up per controllare lo stato di pulizia del sensore ho spento la reflex, una volta riaccesa la macchina mi ha impedito e tuttora mi impedisce di accedere alla funzione, infatti la scritta mi appare in grigio e non in bianco e mi dice che con l'attuale impostazione non posso accedervi....
Ho per caso maldestramente urtato qualche impostazione? potreste aiutarmi a risolvere questo dilemma?
grazie mille aspetto vostro responso



risolto ho trovato sempre qui sul forum una discussione simile...se la batteria è sotto al 60% la funzione si esclude per paura che la tendina possa non riposizionarsi sopra il sensore...grazie mille lo stesso
NKNRS
QUOTE(matteoconti90 @ Nov 11 2010, 11:52 PM) *
Salve a tutti esordisco con un saluto e con una breve presentazione dato che è il mio primo post.
Posseggo ormai da 3 mesi una d90 acquistata in kit con il 18-105 e e il 50mm f1.8, oggi dopo aver usato la funzione m-up per controllare lo stato di pulizia del sensore ho spento la reflex, una volta riaccesa la macchina mi ha impedito e tuttora mi impedisce di accedere alla funzione, infatti la scritta mi appare in grigio e non in bianco e mi dice che con l'attuale impostazione non posso accedervi....
Ho per caso maldestramente urtato qualche impostazione? potreste aiutarmi a risolvere questo dilemma?
grazie mille aspetto vostro responso


Potrebbe essere che non hai la batteria carica al 100%.

Infatti basta una o due tacche in meno di carica, che il software non ti fà accedere all' impostazione.

Nelle istruzioni è chiaramente specificato di usare un alimentatore esterno o la batteria carica al 100%.

Prova a caricarla e poi fammi sapere,

Ciao, Roby.

PS: esiste un Club D90 qui nel forum; vieni a trovarci!


ops...non mi ero accorto che avevi appena risposto.
Bracketing
QUOTE(NKNRS @ Nov 12 2010, 12:05 AM) *
Infatti basta una o due tacche in meno di carica, che il software non ti fà accedere all' impostazione.



Esatto. La cosa curiosa è che nelle D300/700/3 non ti permette di accedere all'impostazione nel menù, in compenso ti concede l'M-Up sulla ghiera. Due cose diverse OK, ma il principio dovrebbe essere lo stesso... hmmm.gif
Tony_@
--------------> ATTENZIONE <--------------, rolleyes.gif l'azione è diversa.

Su quelle fotocamere, l' "M-UP" tramite ghiera tiene lo specchio sollevato per 30 secondi, poi avviene lo scatto autonomamente.

Inoltre, durante questi 30 secondi, l'otturatore è chiuso e basta premere per errore lo scatto che si apre, ma solo per il tempo di scatto, poi si chiude e lo specchio si abbassa.

Bye,
Tony.
Andrea Meneghel
QUOTE(Bracketing @ Nov 12 2010, 10:26 PM) *
Esatto. La cosa curiosa è che nelle D300/700/3 non ti permette di accedere all'impostazione nel menù, in compenso ti concede l'M-Up sulla ghiera. Due cose diverse OK, ma il principio dovrebbe essere lo stesso... hmmm.gif


il principio sarà lo stesso, ma il danno che si può arrecare causato dall'abbassamento improvviso dello specchio mentre ad esempio si sta eseguendo una pulizia del filtro AA con sensorswab e similari è ben diverso smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.