Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
vito ippolito
Salve un mio amico anch'egli Nikonista a comprato dei polarizzatiri marca MASSA con dei prezzi basissimi rispetto a quelli che ci sono in commercio, chiedo a voi tutti se avete sentito parlare di questa marca di polarizzatori e se qualcuno c'è l'ha e come si trova..

Grazie a tutti...
Maurizio Burroni
Li ho visti solo qui in Brasile e non è una barzelletta .... come vadano non so che dire .
Lutz!
QUOTE(Maurizio Burroni @ Nov 11 2010, 01:41 PM) *
Li ho visti solo qui in Brasile e non è una barzelletta .... come vadano non so che dire .


Ci son anche polarizzatori da 1 metro x 1 metro a 1 euro in PPL... Non li ho mai provati ma come tutti gli strumenti ottici il vetro fa la differenza, I polarizzatori per uso fotografico partono dai 50 caffe pio o meno, e poi ci son i bellissimi Nikon che costano qualcosa di piu per via anche della spettacolare filettatatura e anello super sottili.
vito ippolito
Hai proprio ragione, ho letto in un sito la particolarita dei polarizzatori Nikon cp II, unico neo che costano come hai già detto qualcosina in più circa 30 euro per un 67 mm
Hansel.r
QUOTE(vito ippolito @ Nov 11 2010, 10:42 PM) *
Hai proprio ragione, ho letto in un sito la particolarita dei polarizzatori Nikon cp II, unico neo che costano come hai già detto qualcosina in più circa 30 euro per un 67 mm

30 euro pe run 67 mm? Mi sembra un po' troppo poco. Un polarizzatore circolare da 67 mm di marca (Hoya, B+W, Nikon, ecc.) viaggia, in genere, tra i 60 e i 100 euro (o anche più, ma quelli, personalmente, non li guardo smile.gif ).
marce956
QUOTE(vito ippolito @ Nov 11 2010, 12:37 PM) *
Salve un mio amico anch'egli Nikonista a comprato dei polarizzatiri marca MASSA con dei prezzi basissimi rispetto a quelli che ci sono in commercio, chiedo a voi tutti se avete sentito parlare di questa marca di polarizzatori e se qualcuno c'è l'ha e come si trova..

Grazie a tutti...

Mai sentito...
micheledesimone
QUOTE(marce956 @ Nov 12 2010, 09:48 PM) *
Mai sentito...



qualcuno ha tatto qualche test su questi polarizzatori ultimamente ???
Dovrei comprarne uno , ma non so se sono buoni di qualita'.
Enrico_Luzi
QUOTE(Lutz! @ Nov 11 2010, 02:40 PM) *
Ci son anche polarizzatori da 1 metro x 1 metro a 1 euro in PPL... Non li ho mai provati ma come tutti gli strumenti ottici il vetro fa la differenza, I polarizzatori per uso fotografico partono dai 50 caffe pio o meno, e poi ci son i bellissimi Nikon che costano qualcosa di piu per via anche della spettacolare filettatatura e anello super sottili.


ma il pola nikon cpl2 va bene con il nikon 12-24 ?
larsenio
QUOTE(micheledesimone @ Nov 5 2011, 11:20 AM) *
qualcuno ha tatto qualche test su questi polarizzatori ultimamente ???
Dovrei comprarne uno , ma non so se sono buoni di qualita'.

CPL Filter Test, basta chiedere.
pql89
QUOTE(Lutz! @ Nov 11 2010, 02:40 PM) *
Ci son anche polarizzatori da 1 metro x 1 metro a 1 euro in PPL... Non li ho mai provati ma come tutti gli strumenti ottici il vetro fa la differenza, I polarizzatori per uso fotografico partono dai 50 caffe pio o meno, e poi ci son i bellissimi Nikon che costano qualcosa di piu per via anche della spettacolare filettatatura e anello super sottili.


fra i nikon e gli hoya pro1d quali sono da preferire??
larsenio
QUOTE(pql89 @ Nov 7 2011, 12:09 AM) *
fra i nikon e gli hoya pro1d quali sono da preferire??

hai visto il link sopra? leggi wink.gif
micheledesimone
QUOTE(larsenio @ Nov 6 2011, 06:59 PM) *
CPL Filter Test, basta chiedere.



non c'e' il test sui MASSA pero' , e' un vero peccato
massimodemedici
QUOTE(micheledesimone @ Nov 7 2011, 10:11 AM) *
non c'e' il test sui MASSA pero' , e' un vero peccato

Scusa ma se il tuo amico l'ha acquistato, non puoi provare il suo, o chiedere il suo parere?
wips
QUOTE(vito ippolito @ Nov 11 2010, 01:37 PM) *
Salve un mio amico anch'egli Nikonista a comprato dei polarizzatiri marca MASSA con dei prezzi basissimi rispetto a quelli che ci sono in commercio, chiedo a voi tutti se avete sentito parlare di questa marca di polarizzatori e se qualcuno c'è l'ha e come si trova..

Grazie a tutti...

Io ho due filtri ND uno da 8 e uno da 32 sempre marca Massa..devo dirti la verità,li ho pagati poco,nell'ordine di decine di €..il loro sporco lavoro lo fanno..gli scatti non vengono malaccio,certo,x quel prezzo nn si può pretendere molto..cmq,come marca non è male,credo sia emergente..vengono dal giappone se non sbaglio..se ti interessa ti mando tramite messaggio privato il sito in cui li ho comprati.. messicano.gif
larsenio
QUOTE(micheledesimone @ Nov 7 2011, 11:11 AM) *
non c'e' il test sui MASSA pero' , e' un vero peccato

massa?
mai sentiti.. solo marchi conosciuti in quel test biggrin.gif
permaloso
QUOTE(larsenio @ Apr 6 2012, 04:25 PM) *
massa?
mai sentiti.. solo marchi conosciuti in quel test biggrin.gif

http://www.massa.com.cn

producono diverse cose e molti filtri, vantano una"tecnologia hoya" per i vetri... che vuole dire tutto e nulla...
larsenio
QUOTE(permaloso @ Apr 6 2012, 05:26 PM) *
http://www.massa.com.cn

producono diverse cose e molti filtri, vantano una"tecnologia hoya" per i vetri... che vuole dire tutto e nulla...

tecnologia Hoya dubito... Hoya è un produttore forse il più grande che produce anche per molti altri marchi, rimango dubbioso smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.