Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nbarbati
ciao a tutti, come dico nel titolo ho riscontrato un piccolo problema nella d300s. una volta impostato il bkt non c'è modo di annullarlo, seguo alla lettera il manuale, quindi pulsante fz e poi ghiera principale ma non si azzera. so che si puo eliminare con il reset ma volevo sapere se è successo anche a qualcuno di voi
ciao
dileo
QUOTE(nbarbati @ Nov 7 2010, 07:30 PM) *
ciao a tutti, come dico nel titolo ho riscontrato un piccolo problema nella d300s. una volta impostato il bkt non c'è modo di annullarlo, seguo alla lettera il manuale, quindi pulsante fz e poi ghiera principale ma non si azzera. so che si puo eliminare con il reset ma volevo sapere se è successo anche a qualcuno di voi
ciao

che vuol dire non si azzera? Se ti spieghi meglio posso anche aiutarti.
nbarbati
QUOTE(dileo @ Nov 7 2010, 08:16 PM) *
che vuol dire non si azzera? Se ti spieghi meglio posso anche aiutarti.


per eliminare il bkt si deve riportare a zero il numero di scatti agendo sul tasto fz e sulla rotella principale.... e non succede
MANUEL C.
QUOTE(nbarbati @ Nov 9 2010, 08:39 PM) *
per eliminare il bkt si deve riportare a zero il numero di scatti agendo sul tasto fz e sulla rotella principale.... e non succede



A zero o a 1?
mich76rr
a 0,a me funziona così..
Bracketing
QUOTE(nbarbati @ Nov 9 2010, 08:39 PM) *
per eliminare il bkt si deve riportare a zero il numero di scatti agendo sul tasto fz e sulla rotella principale.... e non succede


Non succede nel senso che rimane fisso su più esposizioni?
Hai provato con la ghiera anteriore?

Alla peggio, hai provato a togliere il BKT dal pulsante Fn? Magari assonciandolo a qualcos'altro...
monteoro
Bracketing ti ha detto quello che non devi fare ovvero di togliere la funzione BKT dal pulsante fiunzione.
Presumo che tu abbià già associato al pulsante Funzioni un'altra funzione.
Ripristina la funzione di bracketing e vedrai che riesci ad azzerarlo.
Nel menù scegli assegna funzioni al pulsante funzioni metti su ON pulsante + Ghiera e scegli di assegnare il bracketing, dopodichè potrai azzerarlo.
ciao
Franco
CVCPhoto
QUOTE(nbarbati @ Nov 7 2010, 07:30 PM) *
ciao a tutti, come dico nel titolo ho riscontrato un piccolo problema nella d300s. una volta impostato il bkt non c'è modo di annullarlo, seguo alla lettera il manuale, quindi pulsante fz e poi ghiera principale ma non si azzera. so che si puo eliminare con il reset ma volevo sapere se è successo anche a qualcuno di voi
ciao


Clikka sul tasto BKT e ruotando la ghiera porta a "0" la funzione. E' l'unico sistema.

Saluti

Carlo
monteoro
La D300s, come la D300, non ha il pulsante BKT, generalmente questa funzione da menù è assegnata al pulsante funzioni
Ciao
Franco
Bracketing
QUOTE(monteoro @ Nov 10 2010, 12:21 AM) *
Bracketing ti ha detto quello che non devi fare ovvero di togliere la funzione BKT dal pulsante fiunzione.
Presumo che tu abbià già associato al pulsante Funzioni un'altra funzione.
Ripristina la funzione di bracketing e vedrai che riesci ad azzerarlo.
Nel menù scegli assegna funzioni al pulsante funzioni metti su ON pulsante + Ghiera e scegli di assegnare il bracketing, dopodichè potrai azzerarlo.
ciao
Franco


Da quanto ha detto nbarbati avevo capito che il BKT era ancora associato al pulsante Fn, un problema quindi non di impostazione ma di ipotetici "scherzi" del software. L'idea era appunto quella di toglierlo e provare a rimetterlo in seguito.
Se invece il problema è legato alla sola impostazione (ovvero aveva già assegnato il pulsante Fn ad altro) condivido ovviamente la tua risoluzione al problema.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.