Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
didiblues
Salve a tutti. Da qualche giorno mi sono iscritto al forum che trovo davvero molto interessante. Sono da 2 giorni un felice possessore di una Nikon D90, con obiettivo 18-105, a cui ho subito sistemato un Flash Nissin Di 622 e una custodia Lowepro Rezo AW 170.
Una volta "ricaricate" le casse personali, prenderò un altro obiettivo, possibilmente un f2.8 fisso, da adoperare come tuttofare. E qui scatta il consiglio da parte Vostra.
Per indice di gradimento:
Sigma 24-70 f2.8 (€ 429,00)
Sigma 18-50 f2.8 (€ 349,00)
Tamron 17-50 f2.8 (€ 309,00)

Che ne dite? Grazie e buona foto a tutti
gianlorenzo72
QUOTE(didiblues @ Nov 5 2010, 03:18 PM) *
Salve a tutti. Da qualche giorno mi sono iscritto al forum che trovo davvero molto interessante. Sono da 2 giorni un felice possessore di una Nikon D90, con obiettivo 18-105, a cui ho subito sistemato un Flash Nissin Di 622 e una custodia Lowepro Rezo AW 170.
Una volta "ricaricate" le casse personali, prenderò un altro obiettivo, possibilmente un f2.8 fisso, da adoperare come tuttofare. E qui scatta il consiglio da parte Vostra.
Per indice di gradimento:
Sigma 24-70 f2.8 (€ 429,00)
Sigma 18-50 f2.8 (€ 349,00)
Tamron 17-50 f2.8 (€ 309,00)

Che ne dite? Grazie e buona foto a tutti

senza dubbio tamron che ho avuto e reputo un ottimo obiettivo;ce ne sono 2 versioni :una liscia ed una stabilizzata recante la siglia VC ;a quelle focali va bene anche quella liscia..;eviterei i sigma ...
didiblues
QUOTE(gianlorenzo72 @ Nov 5 2010, 03:27 PM) *
eviterei i sigma ...


hmmm.gif

Cavolo... me ne hanno parlato bene, specie del 24-70.. Se così fosse risparmio pure.. Attendo qualche altra opinione.. grazie GianLorenz
Enrico_Luzi
scusa ma perchè "evitare i sigma" ?
primoran
Ciao, perché non il Nikkor 24-85 f: 2,8-4? Io l'ho preso recentemente, usato (ma come nuovo), per circa 400 euro e lo trovo comodissimo, ha anche la funzione macro fino al rapporto 1:2. Buona luce. Ti posto un piccolo esempio.

Clicca per vedere gli allegati

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
didiblues
QUOTE(primoran @ Nov 5 2010, 04:35 PM) *
P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif


Ops, mi era scappata.. Rimediato..
Per tornare alla discussione, mi avevano contrariamente a quanto detto su, sconsigliato Tamron, specie nei periodi estivi e temperature alte.. unsure.gif
Alessandro V.
QUOTE(didiblues @ Nov 5 2010, 05:21 PM) *
Ops, mi era scappata.. Rimediato..
Per tornare alla discussione, mi avevano contrariamente a quanto detto su, sconsigliato Tamron, specie nei periodi estivi e temperature alte.. unsure.gif


Guarda io ho il Tamron 17-50 f2.8...e va davvero bene...se consideri poi che io gestisco una spiaggia e che spesso e volentieri fotografo in spiaggia con il tamron...tanto male non va!! smile.gif credimi!! texano.gif
didiblues
QUOTE(Alessandro V. @ Nov 5 2010, 05:43 PM) *
Guarda io ho il Tamron 17-50 f2.8...e va davvero bene...se consideri poi che io gestisco una spiaggia e che spesso e volentieri fotografo in spiaggia con il tamron...tanto male non va!! smile.gif credimi!! texano.gif


Sta iniziando a piacermi.. Grazie Alex
Alessandro V.
Bene son contento per te!! wink.gif
Una volta capiti quali sono i diaframmi "migliori"...vai col vento in poppa!!!!
Ciaooo
didiblues
Dopo aver letteralmente divorato il forum, la mia scelta è ricaduta su:

NIKON AF-S 50mm/1.4 G rolleyes.gif

Appena ordinato.. Spero di non pentirmene.. Che ne pensate??
peppedam
una bomba...fidati
vedrai tu stesso!
CVCPhoto
QUOTE(didiblues @ Nov 5 2010, 03:18 PM) *
Salve a tutti. Da qualche giorno mi sono iscritto al forum che trovo davvero molto interessante. Sono da 2 giorni un felice possessore di una Nikon D90, con obiettivo 18-105, a cui ho subito sistemato un Flash Nissin Di 622 e una custodia Lowepro Rezo AW 170.
Una volta "ricaricate" le casse personali, prenderò un altro obiettivo, possibilmente un f2.8 fisso, da adoperare come tuttofare. E qui scatta il consiglio da parte Vostra.
Per indice di gradimento:
Sigma 24-70 f2.8 (€ 429,00)
Sigma 18-50 f2.8 (€ 349,00)
Tamron 17-50 f2.8 (€ 309,00)

Che ne dite? Grazie e buona foto a tutti


Ciao Didi, arrivo ora a risponderti senza aver letto gli interventi degli amici che mi hanno preceduto, al solo scopo di non farmi influenzare. Li leggerò soltanto dopo averti risposto per verificare anche di non aver sparato minkiate.

Innanzitutto ottimo acquisto la D90 e discreto acquisto il 18-105. Un tuttofare senza lode e senza infamia che produce scatti proporzionatamente al suo valore in termini economici. Eccezionale tuttavia come versatilità, leggerezza e nitidezza.

Arriviamo al punto: la scelta di un obiettivo 2,8. Tra i tre da te elncati, senza ombra di dubbio propenderei per in 24-70. Ottimo rapporto qualità/prezzo e bellissimi passaggi di colore. Ho avuto occasione di provarlo proprio Sabato e devo dire che rispetto al mio 16-85 c'è una bella differenza, soprattutto in una giornata nuvolosa come quella di Sabato.

Il problema dei Sigma però, è quello della rispondenza tra un obiettivo e l'altro. Qui sul forum ci sono parecchi utenti che possono testimoniare. Se non hai occasione di provarlo prima dell'acquisto, rischi di trovarti in mano un esemplare che soffre di front o di back-focus.

Se con una D300 o D700 hai la possibilità di effettuare una taratura della maf on-board, con la D90 agganci l'obiettivo ed è quello che è. Se soffre di 'disturbi' di messa a fuoco non c'è nulla da fare, se non sperare nell'assistenza Sigma. Ma non è il primo che invia l'obiettivo all'assistenza perché soffre di front-focus e poi si ritrova un obiettivo riparato che soffre di back-focus.

Proposta indecente! E se invece di aspettare qualche mese per l'acquisto di un Sigma, aspettassi un pò di più per acquistare il 24-70 di casa Nikon? Andresti sul sicuro e avresti il massimo. Un obiettivo per la vita.

Saluti

Carlo

QUOTE(primoran @ Nov 5 2010, 04:35 PM) *
Ciao, perché non il Nikkor 24-85 f: 2,8-4? Io l'ho preso recentemente, usato (ma come nuovo), per circa 400 euro e lo trovo comodissimo, ha anche la funzione macro fino al rapporto 1:2. Buona luce. Ti posto un piccolo esempio.

Clicca per vedere gli allegati

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif


Primo, fai silenzio!!! messicano.gif
Tu riusciresti a scattare ottime fotografie anche con il fondo di una bottiglia di acqua minerale in plastica. Pollice.gif

Saluti

Carlo
didiblues
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 9 2010, 12:28 AM) *
Proposta indecente! E se invece di aspettare qualche mese per l'acquisto di un Sigma, aspettassi un pò di più per acquistare il 24-70 di casa Nikon? Andresti sul sicuro e avresti il massimo. Un obiettivo per la vita.


Ciao ragà e grazie per avere risposto..
In effetti l'orientamento era (e rimane) il 24-70.. Volevo in qualunque caso appioppargli un 50ino. Ragion x cui, ho subito ovviato al problema. Nel frattempo maturerò casse e convinzione per fare il salto.. Intanto aspetto il piccolo così inizio a torturarlo.

wink.gif Nino
frankpayne
Senza dubbio Tamron 28-75 f2.8 e magari più in la prendi un grand'angolare. Questo tamron è eccezionale davvero.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.