Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
IPB Immagine

Ciao Max
Cosimo Camarda
...mi piace la compo, ottimo il tempo di scatto, ma il bw penso che non sia azzeccato.
Mitia
un pochino freddo il wb
mitia
Max Lucotti
QUOTE(Mitia @ Nov 3 2010, 03:14 PM) *
un pochino freddo il wb
mitia


non solo lui.... faceva un freddo cane per essere ad ottobre.... -7!
alessandro.sentieri
Per la mia esperienza le tonalità fredde sono caratteristiche delle fotografie dove viene ritratta neve in ombra, come in questo caso.
In effetti la dominante cyan è abbastanza pronunciata, ma credo che nella realtà la sensazione sia stata proprio quella che si respira guardando la foto, e il dato sulla temperatura me lo conferma.
Però un pò le orecchie te le devo tirare: il bianco della neve sulle montagne è molto al limite (se non oltre) e quel ciuffetto di erbetta che spunta a dx in basso andava eliminato (magari prima dello scatto)...

Oppikkiami!!!
Ale
Pazzaura
Volevamo andare anche noi al Valasco dopo la prima neve, poi abbiamo cambiato meta (Vallone di Tesina):
http://www.matteoferrarophoto.it/1/vallone...iche_56302.html

Comunque la foto non è male, l'avrei però scattata prima che il sole colpisse i monti, ed avrei quindi scaldato il WB.


Andrea Moro
Una bella foto di montagna Max, con due pecche che però la penalizzano non di poco. Il WB troppo freddo (ok che c'erano -7 ma c'è un limite a tutto tongue.gif ) e il ciuffo che disturba in basso a destra e strozza il primo piano, potenzialmente strepitoso.
Massimiliano C. Scordino
Ciao Max ...

la compo e' un po' penalizzata da quel ciuffetto che avrei evitato di inserire per il resto direi che come composizione e' buona ...

L'esposizione dato lo stacco tra luce e ombra molto evidente non penso sia stata facilissima infatti hai le montagne un po' al limite avrei provato a sottoesporre un po' per recuparare il piu' possibile in post ....!!!

Nell'insieme uno scatto piacevole ...!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.