Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
moro59
vorrei un consiglio x un Flash x la mia d90,intendiamoci sempre casa nikon,grazie
ninomiceli
QUOTE(moro59 @ Nov 1 2010, 10:41 AM) *
vorrei un consiglio x un Flash x la mia d90,intendiamoci sempre casa nikon,grazie

SB600 - SB700 - SB800 (fuori produzione, ma ottimo) - SB900
Dipende dal tuo budget rolleyes.gif
saveden
QUOTE(moro59 @ Nov 1 2010, 10:41 AM) *
vorrei un consiglio x un Flash x la mia d90,intendiamoci sempre casa nikon,grazie


Senza ombra di dubbio: SB-600 !
Secondo me, l'SB-800 o l'SB-900, che sono ottimi entrambi, li consiglierei in caso di utilizzo di una D90 munita di impugnatura MB-D80 poichè, quest'ultima, garantirebbe la necessaria stabilità a tutto l'insieme.
Quanto detto, però, non ti precluda la possibilità di scegliere liberamente tra i tre modelli citati.
smile.gif
1gikon
Secondo me almeno un SB400 nella vita di un Nikonista deve capitare, non fosse altro per la sua comodita'...costo ect. (si mette nella tasca del giubbino)!
Per aprrezzare appieno le qualità degli altri SBXXX bisogna averne almeno due (mi sembra che su D90 il flash integrato non funga da controllo remoto come sulla D300 ma non sono certo di questo) e l'ideale sarebbe avere almeno tre SB900 o due SB900 ed un SB700!
Pertanto prima SB400 e poi si vede, in base alle oggettive necessità!
Ciao
PAS
Sposto in NIKON Speedlight
decarolisalfredo
Adesso in Nikon Speedlight ci sono due post simili uno vicino all'altro, ma una piccola ricerca nella sezione apposita non la si puo' fare?

E poi che sia D90 od una qualsiasi altra D... non cambia nulla.

Il mio parere: Ho aspetti l' SB700, ma all'inizio dovrebbe costare, o vai sul SB600 che è ottimo poco costoso (specie in rapporto a quello che da) e sono sicuro che non ti lamenterai di certo di questo flash.
nonnoGG
Invito a continuare il dibattito in questa discussione, stesso "problema"... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.