Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tricole
Ciao a tutti.
Ho appena scoperto questo forum perchè stavo cercando informazioni sulla D3100...

Ho una D40 che ho acquistato per avvicinarmi al mondo delle reflex ma ora mi va un po strettina... Vorrei quindi acquistare una D3100.
A questo punto però mi sorge un dubbio a cui non sono riuscito a dare una risposta guardando sui relativi siti...

Lo scorso dicembre ho cquistato un Sigma 18-250 DC OS HSM e volevo sapere se è compatibile con la D3100... Non credo ci siano problemi ma vorrei evitare sorprese...

Qualcuno di voi può togliermi questo dubbio?

Grazie mille.
orco
Essendo la tua D3100 senza motore di messa a fuoco, devi prendere ottiche motorizzate, altrimenti dovrai focheggiare a mano, quindi le altre ottiche non sono "incompatibili", ma funzionano lo stesso, solo che perdi quell'automatismo. Ma fin qui credo tu lo sappia da solo. Per i Sigma, tutti quelli che hanno la sigla HSM sono motorizzati, quindi il tuo va benissimo!! Non preoccuparti e scatta tutte le foto che vuoi!! wink.gif
hgw20b7
Salve,
HSM sta per Hyper-Sonic Motor, oltretutto se l'hai provata con la D40 e va bene andrà benone anche con la 3100!.
Buone foto
tricole
Grazie mille a tutti e due per la risposta velocissima!!!
Mi sarebbe dispiaciuto doverlo cambiare perchè mi trovo veramente benissimo, oltre allo zoom di tutto rispetto ha anche una buona luminosità e mi ha permesso di fare foto in condizioni di luce molto scarsa senza bisogno del flash ma solamente di un po di mano ferma. ;-)

Allora non mi resta che provare a vendere la mia D40 e comparare la D3100. :-)
orco
QUOTE(tricole @ Nov 1 2010, 10:38 AM) *
Grazie mille a tutti e due per la risposta velocissima!!!
Mi sarebbe dispiaciuto doverlo cambiare perchè mi trovo veramente benissimo, oltre allo zoom di tutto rispetto ha anche una buona luminosità e mi ha permesso di fare foto in condizioni di luce molto scarsa senza bisogno del flash ma solamente di un po di mano ferma. ;-)


Ci credo, è anche stabilizzato, quindi aiuta molto in condizioni di poca luce, perchè ti permette di scattare con tempi molto più lunghi di quanto faresti senza, a volte è anche più utile di un'ottica più luminosa!! wink.gif
larsenio
Sinceramente non lo prenderei un Sigma ad occhi chiusi senza averlo provato con certezza se funzioni bene sulla mia macchina o meglio, su D300 lo posso fare, ma su D3100 il dubbio me lo farei venire.. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.