Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
... il solito lampione, stavolta al crepuscolo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
Ale
albè
Ale ti ha proprio preso il lampione ehehe....

La prima forse assomiglia come composizione ad altre già proposte anche se fatta in condizione di luce differente...ma la seconda ha un taglio super ed una nitidezza da favolosa...davvero molto molto bella...obbravo Pollice.gif .

Ciao Alberto

casugian
Ciao Ale,
devo dire che rispetto alle precedenti apparizioni il tuo amico lampione si fà sempre più bello rolleyes.gif sopratutto nell'ultima Pollice.gif che "mi garba" un bel pò.

Alle prossime smilinodigitale.gif
Marco Senn
La seconda è davvero magica... che diaframma hai usato? E di che vetraccio tra i tuoi?
gabriele mannelli
che resa!.. blink.gif gran bell'effetto il secondo scatto! un cielo bello blu intenso, carica di colori! Pollice.gif con un punto di ripresa sicuramente molto più attraente rispetto alla prima... che comunque apprezzo moltissimo sia per il suo equilibrio che per le tenui cromie..
alessandro.sentieri
Grazie per i feedback!!!

@Marco: f/16 e 24-70 a 24mm wink.gif

Ale
Mitia
bel labor Ale, bravo
mitia
giodic
Buone tutte e due.... della seconda mi piace l'atmosfera e i colori saturi, ma preferisco la composizione della prima... smile.gif
alessandro.sentieri
Mitia & Giorgio, grazie per il passaggio. wink.gif

Saluti
Ale
Mario Tarello
Mi piace molto la prima che trovo quasi surreale per via delle cromie, davvero bella!
Della seconda non mi convince la compo con il lammpione troppo vicino al bordo del fotogramma.

Saluti,
mario
bruco82
eheh...sto lampione Ale...!!...tongue.gif per me migliore la seconda...smile.gif ha di colori che mi intrigano abbestia!!

Obbravo!! biggrin.gif

Luca
skyler
Non so bene se la ricerca dei terzi a tutti i costi ti può paralizzare la dinamicità della foto. Non è detto che la compostezza sia da applicare sempre e cmq.
Sempre ben realizzate e curate.
banzai85
La seconda...senza dubbio...proprio bellina...la composizione molto minimale non fa sentire nemmeno la mancanza di qualche nuvoletta...
FabioPerillo
....la seconda è veramente ma veramente magnifica.
Composizione, cromie, nitidezza....cos'altro aggiungere!? Forse forse qualche nuvoletta accattivante nel bellissimo orizzonte.
Ma su quello purtroppo tu non potevi intervenire. guru.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao Ale ....

anche a me piace di piu' la seconda ... ottima compo e bella atmosfera ...!!!

Obbravo ...!!!
Marco Senn
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 31 2010, 11:06 AM) *
@Marco: f/16 e 24-70 a 24mm wink.gif


'un ti fai mancar nulla, eh??? smile.gif
mauropanichi
Sono due immagini che mi riempiono l'anima.. sensazione di solitudine... Il colore del tramonto in sintonia con quella del lampione guru.gif


Scusa l'indiscrezione:con che macchina scatti? dati di scatto?... chiedo troppo?



Dove sono i posti in cui scatti.? Tu dirai ma fatti gli affari tuo. laugh.gif
Antonio Canetti
terzi...quarti..quinti...sesti.................sono solo frazioni messicano.gif , l'importate è quello che si comunica.


commento:

un lampione che illumina...il mare.


mi piace la prima.


Antonio
alessandro.sentieri
Grazie per gli ultimi passaggi!!!

QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 2 2010, 08:08 PM) *
terzi...quarti..quinti...sesti.................sono solo frazioni messicano.gif , l'importate è quello che si comunica.


... d'accordissimo...

Per il resto: la foto è stata scattata alle famose Spiagge Bianche di Vada, sul litorale della provincia di Livorno, con una D700 + 24/70 e filtro Lee GND 0.6 (se ben ricordo). Sempre andando a memoria, il diaframma dovrebbe essere intorno a f/16 e il tempo una trentina di secondi circa...

Saluti
Ale
maurus
Questa mi piace più della precedente b/n, il lampione sembra illuminare la scena, che a colori è tutta un'altra musica, ne giova valore anche la location Pollice.gif


Quanto sopra riferito al primo scatto, il secondo per me non è all'altezza del primo.


Ciao Alessandro, bravo come sempre smile.gif

Maurizio


mauriziot

molto belle tutte e due ma la seconda ha qualcosa in più.
un saluto.
mt
alessandro.sentieri
QUOTE(maurus @ Nov 3 2010, 03:06 PM) *
... il lampione sembra illuminare la scena, che a colori è tutta un'altra musica, ...
Quanto sopra riferito al primo scatto, il secondo per me non è all'altezza del primo.


... sei l'unico (mi pare) che si è accorto di questo... (da qui, tra l'altro, il titolo... ) guru.gif

Grazie a te e anche a Maurizio per il vostro intervento!!!

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.