Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
randels
ciao a tutti!! volevo comprare un libro di fotografia.ho già letto 2 libri di Kelby scot...volevo un consiglio su altri libri da leggere.Qual'è il migliore secondo voi??
grazie
marco91D90
QUOTE(randels @ Oct 17 2010, 09:22 PM) *
ciao a tutti!! volevo comprare un libro di fotografia.ho già letto 2 libri di Kelby scot...volevo un consiglio su altri libri da leggere.Qual'è il migliore secondo voi??
grazie

"Fotografia-teoria e pratica della reflex" di Giulio Forti.
Marco
Luigi_FZA
FOTOGRAFIA, teoria e pratica della reflex, di Giulio Forti editrice Reflex, on line costa 40 euro ma puoi avere uno sconto di 5 che vanno bene per la spedizione.

L.
randels
grazie!!si l ho trovato a 38 euro con spese di spedizione
2effe
Guarda io sto leggendo proprio ora "L'occhio del fotografo-La composizione nella fotografia digitale" di Michael Freeman della Logos...devo dire che è fatto molto bene e da quello che ho letto per ora è diverso da un classico manuale di fotografia.
Dello stesso autore inoltre ho letto che ci sono altri testi su altri argomenti...

2effe
sosaax
Anche i libri di Michael Freeman sono molto belli e semplici da leggere, sono testi a tema, tipo "La Luce", "Il bianco e nero", "Ritratti" etc. etc.

Mi sono piaciuti molto.

PS: Quelli di Scott Kelby si leggono in una volata, è troppo simpatico. biggrin.gif

QUOTE(randels @ Oct 17 2010, 09:25 PM) *
grazie!!si l ho trovato a 38 euro con spese di spedizione

Io l'ho trovato a 40 euro, potresti passarmi in PM il link dove l'hai trovato a 38?
Grazie.
Luigi_FZA
QUOTE(randels @ Oct 17 2010, 09:25 PM) *
grazie!!si l ho trovato a 38 euro con spese di spedizione

t'informo che, per quello che mi riguarda, e' un libro che va letteralmente a ruba : quest'estate e' sparito il primo che avevo da diversi anni (sospetto alcuni amici/amiche di mio figlio!!) cosi mi amoglie mi ha regalato il secondo! messicano.gif

L.
randels
QUOTE(Luigi_FZA @ Oct 17 2010, 09:32 PM) *
t'informo che, per quello che mi riguarda, e' un libro che va letteralmente a ruba : quest'estate e' sparito il primo che avevo da diversi anni (sospetto alcuni amici/amiche di mio figlio!!) cosi mi amoglie mi ha regalato il secondo! messicano.gif

L.

ma è adatto anche ad un fotografo alle prime armi come me?

QUOTE(sosaax @ Oct 17 2010, 09:28 PM) *
Anche i libri di Michael Freeman sono molto belli e semplici da leggere, sono testi a tema, tipo "La Luce", "Il bianco e nero", "Ritratti" etc. etc.

Mi sono piaciuti molto.

PS: Quelli di Scott Kelby si leggono in una volata, è troppo simpatico. biggrin.gif
Io l'ho trovato a 40 euro, potresti passarmi in PM il link dove l'hai trovato a 38?
Grazie.

arrivato il link??
sosaax
QUOTE(randels @ Oct 17 2010, 09:43 PM) *
ma è adatto anche ad un fotografo alle prime armi come me?
arrivato il link??

Si grazie smile.gif
Luigi_FZA
QUOTE(randels @ Oct 17 2010, 09:43 PM) *
ma è adatto anche ad un fotografo alle prime armi come me?

Credo che sia un libro che riesce a dire molto ad una larga fetta di persone che si cimentano con la fotografia. Io pur avendo un trascorso da "pellicolaro" trovo questo libro sempre utile d'avere a portata di mano. Nota che l'autore non entra nei dettagli tecnici (o se lo fa e' qualcosa di marginale) ad esempio se parla di esposizione oppure autofocus lo fa in maniera che saro' poi io a rapportare quei concetti all'esposimetro della mia D90, magari aiutandomi con il libretto d'istruzioni della macchina, rendendomi chiari (o almeno meno confusi) i concetti che io ricavo dalle istruzioni del manuale.

L.
marco91D90
QUOTE(Luigi_FZA @ Oct 17 2010, 09:32 PM) *
t'informo che, per quello che mi riguarda, e' un libro che va letteralmente a ruba : quest'estate e' sparito il primo che avevo da diversi anni (sospetto alcuni amici/amiche di mio figlio!!) cosi mi amoglie mi ha regalato il secondo! messicano.gif

L.

c'è il secondo??????? lo vogliooooooooo smile.gif
larsenio
io segnalerei questo, ma stiamo già su altri livelli: Meditazione e Fotografia, Diego Mormorio
dariocirimbelli
Mi risulta che Forti abbia fatto un solo libro.......
alex29aprile
QUOTE(dariocirimbelli @ Oct 18 2010, 11:43 AM) *
Mi risulta che Forti abbia fatto un solo libro.......


salve,
sono interessato a questo libro ma guardando su internet ne trovo due : uno al costo di 33 euro con copertina con tramonto ed uno al costo di 40 euro che dovrebbe essere quello di cui state discutendo: è giusto ? quello da 33 euro qualcuno lo conosce ??

ecco cosa ho trovato :

Fotografia, teoria e pratica della reflex
di Giulio Forti, pubblicato da Reflex,
Questo libro è stato un po' la mia guida nel campo della fotografia, durante il passaggio da "fotografo della domenica" a fotoamatore cosciente delle proprie possibilità e delle capacità dell'attrezzatura. Un volume che contiene praticamente tutto quello che serve ad un fotografo, partendo dalle nozioni fondamentali sulla luce e gli obiettivi per arrivare all'archiviazione delle fotografie ed ai diritti legali.

Quello che non dovete aspettarvi è una guida specifica, ad esempio si parla di macro, ma non come su un libro di John Shaw, per nominarne uno.

Concludendo, un libro che secondo me non può mancare nella libreria del fotoamatore, come in quella dell'esperto, un manuale da leggere d'un fiato o consultare attraverso l'indice, quando si è scordato qualcosa di particolare.

Pro:
la fotografia dalla A alla Z
Contro:
parla del digitale solo marginalmente, comuque un buon 80% del libro vale per entrambe le tecnologie
non scende nei particolari dei generi fotografi o di particolari tecniche (non è un enciclopedia...)
Scheda:
Tipo: Cartonato
Pagine: 384
Dimensioni: 190x260mm
Foto: 220 fotografie in bianconero e a colori
Autore: Giulio Forti
Editore: Reflex
Prezzo: 33 Euro

secondo voi quale devo comprare ?

grazie

ale
Luigi_FZA
QUOTE(marco91D90 @ Oct 18 2010, 09:22 AM) *
c'è il secondo??????? lo vogliooooooooo smile.gif

Non sono stato chiaro : io ho lo stesso libro, ricomprato due volte perche' il primo acquistato e'.......ITO!!

L.

QUOTE(alex29aprile @ Oct 18 2010, 04:16 PM) *
salve,
sono interessato a questo libro ma guardando su internet ne trovo due : uno al costo di 33 euro con copertina con tramonto ed uno al costo di 40 euro che dovrebbe essere quello di cui state discutendo: è giusto ? quello da 33 euro qualcuno lo conosce ??

ecco cosa ho trovato :

Fotografia, teoria e pratica della reflex
di Giulio Forti, pubblicato da Reflex,
Questo libro è stato un po' la mia guida nel campo della fotografia, durante il passaggio da "fotografo della domenica" a fotoamatore cosciente delle proprie possibilità e delle capacità dell'attrezzatura. Un volume che contiene praticamente tutto quello che serve ad un fotografo, partendo dalle nozioni fondamentali sulla luce e gli obiettivi per arrivare all'archiviazione delle fotografie ed ai diritti legali.

Quello che non dovete aspettarvi è una guida specifica, ad esempio si parla di macro, ma non come su un libro di John Shaw, per nominarne uno.

Concludendo, un libro che secondo me non può mancare nella libreria del fotoamatore, come in quella dell'esperto, un manuale da leggere d'un fiato o consultare attraverso l'indice, quando si è scordato qualcosa di particolare.

Pro:
la fotografia dalla A alla Z
Contro:
parla del digitale solo marginalmente, comuque un buon 80% del libro vale per entrambe le tecnologie
non scende nei particolari dei generi fotografi o di particolari tecniche (non è un enciclopedia...)
Scheda:
Tipo: Cartonato
Pagine: 384
Dimensioni: 190x260mm
Foto: 220 fotografie in bianconero e a colori
Autore: Giulio Forti
Editore: Reflex
Prezzo: 33 Euro

secondo voi quale devo comprare ?

grazie

ale

Io ho questo:
http://www.recensire.it/print.php?art_id=52

L.
primoran
Ciao a tutti, confermo gli apprezzamenti al libro di coloro che mi hanno preceduto. Io ho la primissima edizione ed è un libro che ho più volte consigliato da questo forum e che ogni tanto riprendo in mano volentieri. Quanto ai due prezzi, per quanto ne so, il libro è uno e uno solo, o si tratta di diverse edizioni o non saprei da cosa possano dipendere i due prezzi diversi. A me risulta costare € 40, del resto basta andare sul sito www.reflex.it e ci si toglie il dubbio.

Primo.
randels
xxxxx

è questo il libro???
sosaax
Si è quello. Lo devo prendere pure io. 38 denari senza spese di spedizione, ottimo.
dariocirimbelli
QUOTE(sosaax @ Oct 19 2010, 07:28 AM) *
Si è quello. Lo devo prendere pure io. 38 denari senza spese di spedizione, ottimo.


Io ho una libreria, per cui sono parte in causa.....
Ma perchè non andate in libreria tradizionale e lo ordinate?
40 euro, e vi mangiate anceh un gelato durante la passeggiata; e portate la nikon con voi.
Non è difficile reperirlo per un libraio....
E scambiate anche due chiacchiere con la gente in libreria.....Se potete non rinunciate a queste cose per 2 euro di risparmio......
In Lombardia, ad esempio, c'è buona disponibilità di copie.

sosaax
QUOTE(dariocirimbelli @ Oct 19 2010, 07:40 AM) *
Io ho una libreria, per cui sono parte in causa.....
Ma perchè non andate in libreria tradizionale e lo ordinate?
40 euro, e vi mangiate anceh un gelato durante la passeggiata; e portate la nikon con voi.
Non è difficile reperirlo per un libraio....
E scambiate anche due chiacchiere con la gente in libreria.....Se potete non rinunciate a queste cose per 2 euro di risparmio......
In Lombardia, ad esempio, c'è buona disponibilità di copie.

Nella libreria dove sono solito frequentare e acquistare libri non c'è, devono ordinarlo (qualunque libro sulla fotografia), hanno solo i soliti libri/manuali fotografici da pochi euro.
Alla fine i tempi sono quelli.
larsenio
QUOTE(dariocirimbelli @ Oct 19 2010, 07:40 AM) *
Io ho una libreria, per cui sono parte in causa.....
Ma perchè non andate in libreria tradizionale e lo ordinate?
40 euro, e vi mangiate anceh un gelato durante la passeggiata; e portate la nikon con voi.
Non è difficile reperirlo per un libraio....
E scambiate anche due chiacchiere con la gente in libreria.....Se potete non rinunciate a queste cose per 2 euro di risparmio......
In Lombardia, ad esempio, c'è buona disponibilità di copie.

io prendo tutto online, stamattina mi sono arrivati 2 libri ordinati ieri sera.. di cui 1 con il 30% di sconto e senza s.s. ..sinceramente abito fuori città e quindi mi è decisamente più comodo questo metodo smile.gif
randels
QUOTE(larsenio @ Oct 19 2010, 01:29 PM) *
io prendo tutto online, stamattina mi sono arrivati 2 libri ordinati ieri sera.. di cui 1 con il 30% di sconto e senza s.s. ..sinceramente abito fuori città e quindi mi è decisamente più comodo questo metodo smile.gif

Anche per me è lo stesso!!!
Argox44
QUOTE(dariocirimbelli @ Oct 18 2010, 11:43 AM) *
Mi risulta che Forti abbia fatto un solo libro.......

per la verità nel 1974 Giulio Forti per la effe editrice ( Fotografare) scrisse "manuale NIKON"
ovviamente trattava le Nikon F e F2 wink.gif
mik3lang3la
QUOTE(marco91D90 @ Oct 17 2010, 09:23 PM) *
"Fotografia-teoria e pratica della reflex" di Giulio Forti.
Marco


si ottimo... rolleyes.gif
Luigi_FZA
QUOTE(dariocirimbelli @ Oct 19 2010, 07:40 AM) *
Io ho una libreria, per cui sono parte in causa.....
Ma perchè non andate in libreria tradizionale e lo ordinate?
40 euro, e vi mangiate anceh un gelato durante la passeggiata; e portate la nikon con voi.
Non è difficile reperirlo per un libraio....
E scambiate anche due chiacchiere con la gente in libreria.....Se potete non rinunciate a queste cose per 2 euro di risparmio......
In Lombardia, ad esempio, c'è buona disponibilità di copie.

Purtroppo in altre parti della bella Italia non c'e' un'immediata disponibilita' del libro.
Capita, tral'altro che il libraio, distrattamente, faccia pagare le spese di spedizione!!!! hmmm.gif

L.
FZFZ
QUOTE(randels @ Oct 18 2010, 09:49 PM) *
è questo il libro???



Evitiamo link commerciali , per favore...

wink.gif


Federico
randels
QUOTE(FZFZ @ Oct 19 2010, 03:59 PM) *
Evitiamo link commerciali , per favore...

wink.gif
Federico

Scusate..volovo solo sapere se era quello il libro con sicurezza prima di ordinarlo
kevinilcondor
io direi:
Fotografia digitale. Strumenti e tecniche avanzate di Tom Ang
lo consiglio caldamente.
dariocirimbelli
QUOTE(Luigi_FZA @ Oct 19 2010, 03:44 PM) *
Purtroppo in altre parti della bella Italia non c'e' un'immediata disponibilita' del libro.
Capita, tral'altro che il libraio, distrattamente, faccia pagare le spese di spedizione!!!! hmmm.gif

L.


??????
primoran
QUOTE(dariocirimbelli @ Oct 19 2010, 07:40 AM) *
Ma perché non andate in libreria tradizionale e lo ordinate?


Ciao, io vado sempre in libreria, ne ho una a cento metri da casa, mi fanno sempre il 10 o 15% di sconto e in 4-5 giorni mi consegnano quello che non hanno già disponibile.
Credo che tutti possiamo aspettare qualche giorno, non sono mica libri urgentissimi....

Primo.
tommaso p.
mi avete convinto lo prenderò anche io.
in una libreria "fisica" messicano.gif
dariocirimbelli
QUOTE(tommy1488 @ Oct 20 2010, 11:47 AM) *
mi avete convinto lo prenderò anche io.
in una libreria "fisica" messicano.gif


BRAVI BRAVI
dottor_maku
vi straconsiglio Workers di Salgado. si impara di piu' con quello che non con tutti i libri sui tempi e diaframmi.
FZFZ
QUOTE(dottor_maku @ Oct 20 2010, 12:31 PM) *
vi straconsiglio Workers di Salgado. si impara di piu' con quello che non con tutti i libri sui tempi e diaframmi.



Condivido completamente

Si impara a fotografare con una cultura fotografica
Le basi tecniche ci vuole poco ad impararle
Ed il forum è più che sufficiente per questo.

Conoscere la storia della fotografia , i sui autori maggiori e minori , è la vera chiave di svolta

dariocirimbelli
QUOTE(dottor_maku @ Oct 20 2010, 12:31 PM) *
vi straconsiglio Workers di Salgado. si impara di piu' con quello che non con tutti i libri sui tempi e diaframmi.


Questo non è facilmente reperibile:)
E' del 2002 e in Lombardia non c'è giacenza.
Costa 75 euro.
dottor_maku
QUOTE(dariocirimbelli @ Oct 20 2010, 01:26 PM) *
Questo non è facilmente reperibile:)
E' del 2002 e in Lombardia non c'è giacenza.
Costa 75 euro.


l'ho preso l'anno scorso su amazon usato per qualcosina di meno e ne vale ogni centesimo.

alla hoepli a milano l'ho visto un mese fa a 85. compralo.
dariocirimbelli
QUOTE(FZFZ @ Oct 20 2010, 12:48 PM) *
Condivido completamente

Si impara a fotografare con una cultura fotografica
Le basi tecniche ci vuole poco ad impararle
Ed il forum è più che sufficiente per questo.

Conoscere la storia della fotografia , i sui autori maggiori e minori , è la vera chiave di svolta


Ciao FZFZ, sono interessato al concetto che hai espresso.
Ti chiedo, per cortesia e quando hai tempo, di dilungarti un pò di più sul pensiero.
Grazie


QUOTE(dottor_maku @ Oct 20 2010, 01:29 PM) *
l'ho preso l'anno scorso su amazon usato per qualcosina di meno e ne vale ogni centesimo.

alla hoepli a milano l'ho visto un mese fa a 85. compralo.


Grazie Doc, ho una libreria, per cui l'avrò chiaramente col la mia scontistica.
Ma a catalogo il prezzo è 75 (prezzo di copertina).
Guarda caso vado alla Hoepli (il magazzino, non la libreria) giusto domani a ritirare:).
dottor_maku
QUOTE(dariocirimbelli @ Oct 20 2010, 01:35 PM) *
Ciao FZFZ, sono interessato al concetto che hai espresso.
Ti chiedo, per cortesia e quando hai tempo, di dilungarti un pò di più sul pensiero.
Grazie
Grazie Doc, ho una libreria, per cui l'avrò chiaramente col la mia scontistica.
Ma a catalogo il prezzo è 75 (prezzo di copertina).
Guarda caso vado alla Hoepli (il magazzino, non la libreria) giusto domani a ritirare:).


grande lusso, e' un libro obbligatorio a mio modesto parere.
Maicolaro
Io consiglio Ando Gilardi, Meglio ladro che fotografo, Tutto quello che dovreste sapere sulla fotografia ma preferirete non aver mai saputo.
Divagazioni in libertà sulla fotografia e non solo da parte di un vero genio (a mio parere si intende)

Un saluto
m.
primoran
QUOTE(dottor_maku @ Oct 20 2010, 12:31 PM) *
vi straconsiglio Workers di Salgado. si impara di piu' con quello che non con tutti i libri sui tempi e diaframmi.


Ciao, sono d'accordo con te che è un ottimo libro, ma per dopo.
Altrimenti sarebbe come consigliare "I promessi sposi" ad un bambino che sa appena leggere, naturalmente IMHO. guru.gif

Primo.
FZFZ
QUOTE(dariocirimbelli @ Oct 20 2010, 01:35 PM) *
Ciao FZFZ, sono interessato al concetto che hai espresso.
Ti chiedo, per cortesia e quando hai tempo, di dilungarti un pò di più sul pensiero.
Grazie
Grazie Doc, ho una libreria, per cui l'avrò chiaramente col la mia scontistica.
Ma a catalogo il prezzo è 75 (prezzo di copertina).
Guarda caso vado alla Hoepli (il magazzino, non la libreria) giusto domani a ritirare:).



Certo , con piacere
In sostanza credo che la fotografia sia un'arte
Nella quale ogni autore trova e sviluppa , lentamente ,un linguaggio personale (o almeno ci si dovrebbe provare)
Per fare ciò , spesso, è di enorme aiuto conoscere la storia della fotografia , i suoi interpreti , le diverse letture ed analisi possibili delle grandi opere

Gli aspetti strettamente tecnici sono relativamente poco importanti e comunque, diciamolo , non serve tutto questo tempo per imparare, specie oggi con la condivisione di conoscenza che la tecnologia ha reso possibile

Penso, ad esempio, a questo forum

Geni a parte , invece, andare a fondo nella lettura delle immagini, conoscere la complessità di certi interpreti, saper leggere le strutture formali delle opere di altri autori consente di allargare le proprie visioni, si guadagna una maturità nella propria visione altrimenti difficilmente raggiungibile
Eccezioni (genialità) a parte , ovviamente


Questa è comunque una sintesi di quel che penso, sarebbe interessante un confronto su questi temi

QUOTE(primoran @ Oct 20 2010, 09:55 PM) *
Ciao, sono d'accordo con te che è un ottimo libro, ma per dopo.
Altrimenti sarebbe come consigliare "I promessi sposi" ad un bambino che sa appena leggere, naturalmente IMHO. guru.gif

Primo.



Per i motivi su esposti non lo credo affatto

rolleyes.gif
Luigi_FZA
QUOTE(dariocirimbelli @ Oct 19 2010, 06:37 PM) *
??????

Gia lo trovi strano, ma e' successo; ovvia considerazione : i commercianti non sono tutti uguali, ci sono anche quelli che non riescono a vedere oltre il quotidiano.

QUOTE(primoran @ Oct 19 2010, 09:09 PM) *
Ciao, io vado sempre in libreria, ne ho una a cento metri da casa, mi fanno sempre il 10 o 15% di sconto e in 4-5 giorni mi consegnano quello che non hanno già disponibile.
Credo che tutti possiamo aspettare qualche giorno, non sono mica libri urgentissimi....

Primo.

anche ordinando libri "on line" la consegna non avviene il giorno dopo, si tratta di ottenere lo stesso prodotto a prezzi piu' convenienti.
larsenio
QUOTE(Luigi_FZA @ Oct 20 2010, 11:53 PM) *
..anche ordinando libri "on line" la consegna non avviene il giorno dopo, si tratta di ottenere lo stesso prodotto a prezzi piu' convenienti.

mmm no?
Libro ordinato domenica sera, consegnato lunedì mattina (SDA) senza spese spedizione e con 30% di sconto, se vuoi in pvt ti dico pure chi ma è facile... è una casa edit.
dottor_maku
QUOTE(primoran @ Oct 20 2010, 09:55 PM) *
Ciao, sono d'accordo con te che è un ottimo libro, ma per dopo.
Altrimenti sarebbe come consigliare "I promessi sposi" ad un bambino che sa appena leggere, naturalmente IMHO. guru.gif

Primo.


secondo il mio modesto parere l'abc della fotografia è molto più corto e rapido di quello della lingua italiana. ricordo ancora le lezioni di mio nonno sui tempi e diaframmi! prima lezione: mi da la macchina a f4 e mi dice: "smanetta coi tempi finchè l'ago dell'esposimetro di dice basta".

libri di fotografia (a mio avviso) splendidi come Workers, Africa, In the American West, Sumo ma anche ricerche su Flickr per confontarsi con i comuni mortali aiutano a creare un senso estetico e a settare degli obiettivi personali altrimenti impensabili.

senza cultura fotografica alle spalle il rischio è di soffermarsi primo libro di tecnica fotografica dove uno che fa foto di m...a cerca di spiegarti come fare le foto bene.

altro consiglio letterario che mi sento di dare è "avedon at work in the american west" (che è il making of di "In the American West" appunto) dove si parla poco, anzi... niente, di tempi e diaframmi ed è tutto incentrato sulle motivazioni, la ricerca, i rapporti e le distanze con il soggetto (che poi è quello che fa la foto) e altre curiosità che stanno dietero ad una opera durata lustri.
da cosa nasce l'idea, come viene portata avanti?
FZFZ
Molto molto bello anche l'ultimo libro di Henry Cartier Bresson "Il Secolo Moderno" , ottimo davvero

Personalmente reputo fondamentale anche avere almeno un ottimo testo di storia della fotografia

I vantaggi dell'approfondimento culturale non saranno immediati , sarà necessario il tempo di metabolizzare e fare propri i contenuti che si vanno a studiare...ma le influenze saranno molto più profonde di qualsiasi noiosissimo libro di tecnica fotografica...


dottor_maku
QUOTE(FZFZ @ Oct 21 2010, 11:01 AM) *
Molto molto bello anche l'ultimo libro di Henry Cartier Bresson "Il Secolo Moderno" , ottimo davvero

Personalmente reputo fondamentale anche avere almeno un ottimo testo di storia della fotografia

I vantaggi dell'approfondimento culturale non saranno immediati , sarà necessario il tempo di metabolizzare e fare propri i contenuti che si vanno a studiare...ma le influenze saranno molto più profonde di qualsiasi noiosissimo libro di tecnica fotografica...


trovato megascontato in Amazzonia, me lo prendo subito.
brata
QUOTE(dottor_maku @ Oct 21 2010, 01:26 AM) *
il rischio è di soffermarsi sul primo libro di tecnica fotografica dove uno che fa foto di m...a cerca di spiegarti come fare le foto bene.


Questo mi pare proprio il caso del menzionato Giulio Forti.
giovanni scaburri
Se vuoi leggere un bel libro leggi Meglio ladri che fotografi di Ando Gilardi bruno mondadori ed.
Sicuramente di farà ragionare.
Poi se vuoi puoi andare avanti a leggere i suoi libri richiedendoli direttamente alla Fototeca storica Nazionale in via Imbriani.
Ma se digiti il suo nome in google potrai sapernee di più.
Gli puoi chiedere l'amicizia anche in Facebook.
dariocirimbelli
Boh, per me il libro di Forti è stata una mezza delusione......
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(dariocirimbelli @ Nov 30 2010, 09:37 AM) *
Boh, per me il libro di Forti è stata una mezza delusione......


In che senso? Perchè io lo dovrei ordinare a giorni.. unsure.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.