Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
kop
cioè ieri ,in un luogo ormai frequentato da molti fotografi, la spiaggia del Marangone presso Santa Marinella
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 131.7 KB
ciaooooo
ValerioMusi
A mio avviso ci sono due pecche',ovvero l'orizzonte al centro del fotogramma non e' correttissimo e per di piu' mi sembra pure che penda verso DX e poi non avrei incluso il promontorio sulla DX....




Valerio
casugian
Ciao Kop,
farei un bel taglio quadro eliminando la parte a destra, correzione di piccole imperfezioni sui pali e sull'eventuale residuo della parte dx e diventa un bel minimal rolleyes.gif

Così la compo non mi convince...

A presto smilinodigitale.gif
mauriziot
una foto "monocolore" bella e suggestiva, ma le osservazioni di chi mi ha preceduto potrebbero migliorarla.
UN SALUTO. mt
albè
Concordo con Gianluca, farei anch'io un bel taglio quadro wink.gif ....perchè merita....bravo.

Ciao Alberto
banzai85
QUOTE(casugian @ Oct 15 2010, 10:54 PM) *
Ciao Kop,
farei un bel taglio quadro eliminando la parte a destra, correzione di piccole imperfezioni sui pali e sull'eventuale residuo della parte dx e diventa un bel minimal rolleyes.gif

Così la compo non mi convince...

A presto smilinodigitale.gif

Perfetta analisi anche per me...in questo modo risolveresti anche il problema dell'orizzonte centrale, che con il taglio quadro sta in genere molto bene...
alessandro.sentieri
L'atmosfera "così celeste" mi intriga molto.
Sa di tranquillità, di rumore di risacca, di profumo di salsedine.
Anche io sarei per il taglio quadro consigliato brillantemente da Gianluca, che ti otterrebbe di aggiungere un pizzico di fascino e di mistero a un'atmosfera già ottima.
Magari sarebbe bello, se deciderai di provare, se tu ci facessi vedere il risultato.

Saluti
Ale
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(casugian @ Oct 15 2010, 10:54 PM) *
Ciao Kop,
farei un bel taglio quadro eliminando la parte a destra, correzione di piccole imperfezioni sui pali e sull'eventuale residuo della parte dx e diventa un bel minimal rolleyes.gif

Così la compo non mi convince...

A presto smilinodigitale.gif


Condivido il consiglio di Gianluca Pollice.gif
mirko_nk
Ciao, a me non dispiace così, compreso l'orizzonte centrale, che da quella staticità che in questa scena non guasta. Anche il promontorio, per me ha una sua forza comunicativa... Sono curioso però di vederla in formato quadro... anche se forse diventa troppo un altra foto...

A presto
smile.gif
kop
Vi ringrazio tutti per i vostri commenti sempre molto precisi,ma come potete immaginare quei paletti li ho ripresi con varie inquadrature che non mancherò di proporvi,per quanto riguarda questo scatto ho inquadrato il promontorio con quelle luci proprio perchè al momento mi dava l'idea di un punto di riferimento ,per intenderci come una luce che guida in quel contesto così cupo.
ciaoooo
maurus
Mi piace l'inquadrarura, ma per l'orizzonte centrale concordo con chi mi ha preceduto, io a questo punto rinuncerei ad un poco di cielo senza tagliare il promontorio. Da provare.

In genere mi piace e confermo quanto ti ha detto il Sentieri sulle sensazioni che esprime il tuo scatto Pollice.gif


Maurizio
kop
per il taglio quadro mi sto attrezzando.
intanto ecco un'altra versione forse un po' sfruttata
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 173.8 KB
ciao
ValerioMusi
Cosi la composizione e' ottima....
Forse e' un po' sottoesposta.....




Valerio
maurus
QUOTE(kop @ Oct 16 2010, 06:36 PM) *
per il taglio quadro mi sto attrezzando.
intanto ecco un'altra versione forse un po' sfruttata
Ingrandimento full detail : 173.8 KB
ciao




Pollice.gif Pollice.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.