Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
micweb
salve ragazzi, vi parla un neo neofita messicano.gif della reflex, sono in possesso di una D60, e finora mio malgrado, non l'ho mai usata come si dovrebbe.

da qualche giorno vi sto leggendo e sto cominciando a smanettarla un po.
veniamo al dunque, ho notato che nel display, viene sempre la scritta " alte luci", anche nelle foto sottoesposte.
cosa vuol dire?
grazie.gif
Lucabeer
E' una delle tante modalità di visualizzazione che puoi selezionare con il pad direzionale sul dorso della fotocamera (muovendolo su e giù).

In questa modalità, le alte luci della foto lampeggeranno se ci sono, come avvertimento. Se non ci sono (come nel caso di una foto sottoesposta), non lampeggeranno.

Usa il pad per passare a un'altra modalità, e scomparirà anche la scritta.
parco
QUOTE(micweb @ Oct 13 2010, 10:55 PM) *
salve ragazzi, vi parla un neo neofita messicano.gif della reflex, sono in possesso di una D60, e finora mio malgrado, non l'ho mai usata come si dovrebbe.

da qualche giorno vi sto leggendo e sto cominciando a smanettarla un po.
veniamo al dunque, ho notato che nel display, viene sempre la scritta " alte luci", anche nelle foto sottoesposte.
cosa vuol dire?
grazie.gif


che nella foto ci sono delle zone diciamo così "eccessivamente illuminate, bianche"...in gergo "bruciate"...
può essere normale come no, dipende dai casi. cmq è uno dei modi in cui puoi visualizzare il fotogramma, ce ne sono altri e basta che spingi le frecce in alto e in basso: puoi scegliere tra vedere l'istogramma, la foto normale, i dati di scatto e per l'appunto le alte luci
micweb
ah! ah! ah! messicano.gif e dire che il pad è l'unica cosa che sto consumando.
ho imparato qualcosa.
grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.