Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
YodobashiCamera
Salve, mi sono iscritto di recente perche avete delle discussioni molto interessanti e dettagliate...
di recente ho acquistato la nuova D3100, niente da dire, foto stupende, super ergonomica e specialmente abbordabile come prezzo...purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte i materiali esatti di cui e' composta la mcchina (sono nuovo nel mondo nikon)...e sempre di recente ho sbattuto la parte destra (zona SD) della macchina contro il bordo di un tavolo di marmo e volevo chiedervi se devo preoccuparmi o meno(la botta non e' nulla di serio, niente graffi e le foto sono sempre stupende),
questa e' pura paranoia perche' l'ho presa da poco e non vorrei che magari qualche performanche che io non noto in realta sia danneggiata...so che puo' essere ridicolo m volevo informarmi meglio da voi della nital riguardo la resistenza dei prodotti reflex in caso di cadute o bottarelle come nel mio caso..
vi ringrazio in anticipo (scusate per il topic banale)...Grazie!
Dieghito85
Ciao YodobashiCamera,

tranquillo, se non vedi bozzi, non hai rotto nulla! non sono queste botte che devono preoccuparti!

Se avessi sbattuto lo schermo e vedevi dei pixel rotti, allora magari... ma i prodotti Nikon sono molto resistenti!

Io ho una D90, e mi è caduta dalla sedia... sono stato fortunato.... però non si è fatta nulla!
YodobashiCamera
QUOTE(Dieghito85 @ Oct 13 2010, 02:21 PM) *
Ciao YodobashiCamera,

tranquillo, se non vedi bozzi, non hai rotto nulla! non sono queste botte che devono preoccuparti!

Se avessi sbattuto lo schermo e vedevi dei pixel rotti, allora magari... ma i prodotti Nikon sono molto resistenti!

Io ho una D90, e mi è caduta dalla sedia... sono stato fortunato.... però non si è fatta nulla!

mi rassicuri ,grazie mille..hai per le mani un oggetto simile e anche il minimo ti puo' sembrare gigantesco...
Grazie della risposta!
89stefano89
ho da poco una d90 e, mi sembra, sia decisamente piu´ robusta di quello che immagino! mi preoccupo mille volte di piu´delle insidie spesso microscopiche che potrebbero danneggiarla seriamente e in modo irreversibile (sabbia, polvere, salsedine per chi e´ al mare, e umidita´)
YodobashiCamera
QUOTE(89stefano89 @ Oct 13 2010, 02:54 PM) *
ho da poco una d90 e, mi sembra, sia decisamente piu´ robusta di quello che immagino! mi preoccupo mille volte di piu´delle insidie spesso microscopiche che potrebbero danneggiarla seriamente e in modo irreversibile (sabbia, polvere, salsedine per chi e´ al mare, e umidita´)

sono paranoie..io non penso solo alla parte fuori ma penso sempre che dentro magari qualche "bullone"(perdonami il gergo da principiante" sia andato fuori posto e che in realta la macchina non si comporta come si dovrebbe!!!
peppedam
ciao yodobashi
capisco perfettamente le tue "paranoie"
quando si compra un giocattolo nuovo si sta attenti fino al limite del maniacale.
Quando ho acquistato la mia d90 mi comportavo come un padre protettivo, adesso ho capito che la macchina va usata e strapazzata (chiaramente senza usarla per piantarci dei chiodi!)
Le macchine nikon sono resistentissime, basta una corretta manutenzione e un pò di pulizia ogni tanto.
Ciao e buon divertimento
Giuseppe
YodobashiCamera
QUOTE(peppedam @ Oct 13 2010, 03:19 PM) *
ciao yodobashi
capisco perfettamente le tue "paranoie"
quando si compra un giocattolo nuovo si sta attenti fino al limite del maniacale.
Quando ho acquistato la mia d90 mi comportavo come un padre protettivo, adesso ho capito che la macchina va usata e strapazzata (chiaramente senza usarla per piantarci dei chiodi!)
Le macchine nikon sono resistentissime, basta una corretta manutenzione e un pò di pulizia ogni tanto.
Ciao e buon divertimento
Giuseppe

sto forum sta diventando una medicina... grazie.gif
peppedam
di nulla figurati, questo forum lo trovo interessante e stimolante.
Puoi affrontare argomenti leggeri come questo, e puoi trovare informazioni utilissime fornite da veri professionisti.
Anzi, se qualcuno ne avesse cognizione potrebbe darmi qualche consiglio sul mio thread "bilaciamento del bianco su nikon D3"?
grazie mille
Jane A
QUOTE(YodobashiCamera @ Oct 13 2010, 03:01 PM) *
... niente da dire, foto stupende ... e le foto sono sempre stupende ...

Di che preoccuparsi? Se uno fa foto stupende comunque, anche con l'attrezzo incidentato, ha un futuro assicurato. messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.