Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dam85bologna
Salve a tutti, questo è il mio primo post XD
dopo 3 anni con una compatta super zoom Fujifilm e precedentemente con una vecchia anzi molto vecchia reflex a pellicola, vorrei passare ad una reflex digitale.
Considerando che in questi anni sono riuscito ad acquisire un minimo di esperienza nell'utilizzo manuale di ISO, Tempi e aperture diaframma sono orientato verso la D90, non è proprio una entry level ma appunto per questo penso possa essere un buon acquisto anche in ottica futura. Per adesso l'utilizzo che ne farei è di tipo amatoriale e variabile su tante scene diverse (dai paesaggi, alle macro, ai ritratti, ecc) , però con un occhio al mondo semiprofessionale nel quale vorrei addentrarmici (con tanta calma e pazienza)

Premesso tutto ciò , ho trovato una mega offerta su un sito inglese:

Nikon D90 + Nikkor 18-105mm VR a 649,95 €
(http://www.shootmarket.com/product_info.php?cPath=1_7&products_id=145794)

considerando i prezzi visti in italia e anche su altri siti mi sembra veramente MOLTO basso, voi cosa ne dite? c'è da fidarsi???
Come primo obiettivo, non mi dispiacerebbe quello sopra citato, abbastanza versatile per poter comprendere per bene la macchina, poi in aggiunta mi piacerebbe un 35 mm 1.8 per le situazioni con poca luce e anche per foto paesaggistiche (che rimangono le mie preferite).

Grazie in anticipo per i vs consigli
zal
Prima di tutto informo te (e tutti) che quel negozio è una truffa ormai ben conosciuta. Leggi QUI (leggi attentamente anche i commenti). Consiglio sempre di cercare informazioni attraverso google e forum specifici prima di procedere con acquisti on-line. Il commercio on-line è in piena espansione e ultimamente sono in aumento le truffe, purtroppo. Quindi rivolgersi sempre a negozi conosciuti e di chiara fama.

Detto questo ti posso dire che anche io, come te, ho appena preso la mia prima reflex e proprio la D90. Anche io l'ultima reflex che ho avuto era a pellicola, ormai 15 anni fa, una Minolta. Dopo ho usato solo compatte e ora mi sono messo anche io in testa di imparare più seriamente a fotografare. Ho scelto la D90 proprio perché potrà garantirmi un sostegno nel tempo se dovessi effettivamente migliorare la mia attitudine (o almeno ci provo...). Io però l'ho presa con il kit 16-85 perché, avendo letto in giro, è ritenuto il miglior kit in commercio anche se un po' costoso. Ma da qualche parte bisogna pure partire. Ciao smile.gif
dam85bologna
OK grazie mille!!! In effetti mi sembrava veramente un prezzo troppo stracciato per essere vero e ho preferito domandare sui forum che sono sempre una ottima fonte di info.

Per quanto riguarda l'obiettivo 16-85mm , so anche io che è uno di quelli con il migliore rapporto qualità/versatilità ma in effetti costa abbastanza, se magari riesco a trovare una D90 solo corpo ad un buon prezzo (diciamo sui 600€, su ebay ce ne sono da PowerSeller) potrei anche pensarci.

Ciaoo
CVCPhoto
QUOTE(dam85bologna @ Oct 12 2010, 02:45 PM) *
OK grazie mille!!! In effetti mi sembrava veramente un prezzo troppo stracciato per essere vero e ho preferito domandare sui forum che sono sempre una ottima fonte di info.

Per quanto riguarda l'obiettivo 16-85mm , so anche io che è uno di quelli con il migliore rapporto qualità/versatilità ma in effetti costa abbastanza, se magari riesco a trovare una D90 solo corpo ad un buon prezzo (diciamo sui 600€, su ebay ce ne sono da PowerSeller) potrei anche pensarci.

Ciaoo


Prova a fare un giretto dal rivenditore Nital vicino a casa. La pagherai qualcosa di più, ma avrai una garanzia certa e sicura di 3 anni e il vantaggio di poterla toccare, provare e portartela subito a casa.

Ti ricordo, per le prossime volte, che inserire links commerciali è vietato dal regolamento.

Saluti e buona D90

Carlo
primoran
E io avrei una preghiera da farvi (dam85bologna e zal): vi dispiacerebbe, per favore, mettere anche la Regione fra i vostri dati? grazie.gif

Primo.
Valejola
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 12 2010, 02:56 PM) *
Prova a fare un giretto dal rivenditore Nital vicino a casa. La pagherai qualcosa di più, ma avrai una garanzia certa e sicura di 3 anni e il vantaggio di poterla toccare, provare e portartela subito a casa.

Ti ricordo, per le prossime volte, che inserire links commerciali è vietato dal regolamento.

Saluti e buona D90

Carlo

Alla fine io ho fatto esattamente così!
In principio sono passato al negozio ufficiale Nikon (1 km da casa), ho preso coscenza del prezzo e poi ho cercato in giro per internet.
Di primo acchito ho pensato: "Caspita, su internet si risparmia!"
Trovai il medesimo kit a 150 in meno non nital e 80 in meno nital.
Fin lì ero deciso a prenderla così (ordine on-line e spedizione) ma poi mi accorsi che 1 la volevo nital (quindi il risparmio si assottigliava), 2 si aggiungevano le spedizioni (20caffè in più con la preoccupazione del trasporto), 3 on-line non mi avrebbero regalato la borsa da viaggio (40caffè in tot.) e 4 non dovevo anticipare nulla per poi aspettare che arrivasse.
Morale sono tornato dal negoziante, ho pagato comodamente, ho ricevuto tutto (omaggio compreso) e con una bella stretta di mano sono uscito contento!
Ora sono loro cliente e credo che è 100 volte meglio un rapporto di questo tipo che un semplice click del mouse. wink.gif
@nanni
Ciao a tutti,
anche io sono tra quelli che pensa che una reflex digitale valga la pena acquistarla al negozio di fiducia, quindi dal rivenditore Nital in questo caso (Ci sono tutte le garanzie del caso).
Io ho acquistato la D90 in kit con il 16-85mm e sono molto soddisfatto. E' un obiettivo molto versatile, robusto e di ottima qualità costruttiva. Adatto in parecchie situazioni.
Se puoi prendilo!!

Saluti e buona scelta. messicano.gif
dam85bologna
QUOTE(primoran @ Oct 12 2010, 07:08 PM) *
E io avrei una preghiera da farvi (dam85bologna e zal): vi dispiacerebbe, per favore, mettere anche la Regione fra i vostri dati? grazie.gif

Primo.



Opzione Regione visibile applicata! Està bien?!?! messicano.gif

A parte gli scherzi, diciamo che il discorso di rivolgersi ad un acquisto su internet era solo per cercare un po di risparmio per il corpo macchina, per gli obiettivi era già mia intenzione rivolgermi ad un negozio specializzato. Comunque fino ad ora non ho trovato differenze così abissali da poter escludere a priori l'acquisto del corpo in un negozio, anche alla luce di tutti i consigli che mi state dando in questa direzione. Se poi trovassi un buon kit sarebbe ancora meglio!!
A proposito, qualcuno di voi sa indicarmi un buon rivenditore a Bologna o subito nei dintorni??
alfredoqu
QUOTE(dam85bologna @ Oct 12 2010, 11:19 PM) *
Opzione Regione visibile applicata! Està bien?!?! messicano.gif

A parte gli scherzi, diciamo che il discorso di rivolgersi ad un acquisto su internet era solo per cercare un po di risparmio per il corpo macchina, per gli obiettivi era già mia intenzione rivolgermi ad un negozio specializzato. Comunque fino ad ora non ho trovato differenze così abissali da poter escludere a priori l'acquisto del corpo in un negozio, anche alla luce di tutti i consigli che mi state dando in questa direzione. Se poi trovassi un buon kit sarebbe ancora meglio!!
A proposito, qualcuno di voi sa indicarmi un buon rivenditore a Bologna o subito nei dintorni??



se arrivi fino a firenze ti consiglio phototre (cerca su internet).. ho acquistato oggi una D90 (solo corpo).. 690 euro! ottimi prezzi.. e garanzia Nital..
Diego_arge
Prima di tutto un grosso grazie grazie.gif a Zal per le sue dritte su questo e su altri siti truffa.

Certo che si deve stare sempre con gli occhi aperti e non farsi tentare da prezzi stracciati...vale sempre la buona regola che nessuno a questo mondo regala mai niente..quindi prima regola insospettirsi e verificare.

Io poi personalmente ho fatto il filo alla D90 per un paio di mesi sempre alla stessa vetrina di un negozio fisico...finchè un giorno (un bel giorno) tentato anche da una buona offerta mi sono finalmente lasciato andare e ho preso la mia D90 con 18-105 in kit. Soddisfatto, sia dell'oggetto che del rapporto competente con il venditore.

Di norma gli acquisti in rete li limito agli accessori, di importo limitato. Finora ho preso solo il cavalletto e la testa. Poi di nuovo allo stesso negozio il mio primo obiettivo "usato" non da KIT. Un 70-210 AFD. Con la possibilità di provarlo. Pensa mi ha lasciato uscire dal negozio con l'obiettivo innestato per fare un paio di foto di prova per strada.....ho detto tutto credo su quale puà essere il valore di un negozio di fiducia per chi spende per un hobby come il nostro,

ciao e buona luce con la tua futura D90,

Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.