Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
melek1965
ciao a tutti
ho fatto alcune foto con la D300s
normalmente a seconda del tempo assegnato alla visualizzazione dopo scatto
la foto appare e poi scompare dopo x secondi
ieri invece scomparivano non appena ruotavo la macchina rispetto all'asse verticale per intenderci
di 40 gradi circa, cioe come se volessi mostrare la foto a chi è alla tua sinistra, quindi solo gioco di polso......
Sentivo anche nel momento in cui spariva la foto anche un rumore dell'obbiettivo tipo messa a fuoco automatica ( 24-70 2.8 nikkor)

cosa alquanto strana, mi sono riletto il manuale pensando di aver impostato qualche funzione particolare ma nulla, spento e riacceso ed il problema c'era ancora.

infine con un reset si è risolto, e non si è piu ripresentato.

per carità non mi fascio la testa, vorrei solo sapere se a qualcuno è mai capitato qualcosa del genere o cosa puo essere.

ps ho cambiato anche banco di ripresa ma non era servito....

gracias Enzo

nippokid (was here)
Hai l'impugnatura verticale MB-D10? Non può essere che durante il movimento di rotazione tu premessi involontariamente, con il palmo della mano, il pulsante di scatto posto sull'impugnatura?

Capita eh!? Aaaah, se capita... biggrin.gif


IPB Immagine
melek1965
QUOTE(npkd @ Oct 11 2010, 06:02 PM) *
Hai l'impugnatura verticale MB-D10? Non può essere che durante il movimento di rotazione tu premessi involontariamente, con il palmo della mano, il pulsante di scatto posto sull'impugnatura?

Capita eh!? Aaaah, se capita... biggrin.gif
IPB Immagine



macchè, è vero uso l'impugnatura ma ho controllato anche di non toccare nulla durante questo movimento, era proprio come se il movimento attivasse il parziale abbassamento del pulsante di scatto, questo l'ho dedotto dal fatto che spariva la foto e che sentivo il motorino della messa a fuoco.
però son sicuro che non veniva toccato nessun pulsante durante questo movimento, inoltre poi col reset tutto ha funzionato bene.....mah
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.