Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
georgehale
Salve a tutti.. ho letto che probabilmente la D90 andrà fuori produzione entro fine anno? Vi risulta?
il crollo dei prezzi dei rivenditori del nuovo online parrebbe avvalorare quest'ipotesi, si può infatti comprare un corpo macchina D90 NUOVO NITAL ad un prezzo inferiore a molti usati di privati presenti sul Forum o su Ebay stesso! blink.gif
Enrico_Luzi
eccone un'altro!
aspetta gennaio e comprati la d90. se la trovi
ci_provo
QUOTE(georgehale @ Oct 9 2010, 10:56 AM) *
Salve a tutti.. ho letto che probabilmente la D90 andrà fuori produzione entro fine anno? Vi risulta?
il crollo dei prezzi dei rivenditori del nuovo online parrebbe avvalorare quest'ipotesi, si può infatti comprare un corpo macchina D90 NUOVO NITAL ad un prezzo inferiore a molti usati di privati presenti sul Forum o su xxx stesso! blink.gif



"purtroppo" per me chiaramente, di crolli del prezzo non ne ho visti ... sto faticosamente mettendo da parte quello che mi manca per poterla comprare (entro fine mese) .... se alla fine non ci riuscirò comprerò altro pazienza ...
georgehale
QUOTE(Horuseye @ Oct 9 2010, 01:40 PM) *
eccone un'altro!
aspetta gennaio e comprati la d90. se la trovi


e quindi..? la tolgono di mezzo o no? unsure.gif

QUOTE(ci_provo @ Oct 9 2010, 03:00 PM) *
"purtroppo" per me chiaramente, di crolli del prezzo non ne ho visti ... sto faticosamente mettendo da parte quello che mi manca per poterla comprare (entro fine mese) .... se alla fine non ci riuscirò comprerò altro pazienza ...



insomma.. qualche mese fa a meno di 800 non la trovavi. adesso siamo sui 650 rolleyes.gif
ci_provo
QUOTE(georgehale @ Oct 9 2010, 03:07 PM) *
e quindi..? la tolgono di mezzo o no? unsure.gif
insomma.. qualche mese fa a meno di 800 non la trovavi. adesso siamo sui 650 rolleyes.gif


boh ... io fino ad ora a meno di 750 con nital card non la trovo e con obiettivo 18-105 ad almeno 930 (consegna incl) ...
Enrico_Luzi
ma ti devi comprare una d90 ?
senza troppe seghe mentali vai in negozio e comprala.
non concepisco la spasmodica attesa che alla fine con alte probabilità ti impedirà di acquistare l'oggetto dei tuoi desideri perchè terminato anche nei magazzini.
ci_provo
QUOTE(Horuseye @ Oct 9 2010, 05:13 PM) *
ma ti devi comprare una d90 ?
senza troppe seghe mentali vai in negozio e comprala.
non concepisco la spasmodica attesa che alla fine con alte probabilità ti impedirà di acquistare l'oggetto dei tuoi desideri perchè terminato anche nei magazzini.


Ti do' pienamente ragione in generale ... però se uno non ci arriva come budget mica per forza deve ripiegare su una cosa che non vuole, io per esempio se non ce la farò a mettere quello che mi manca entro ottobre comprerò o la d3100 o la pentax k-x o k-r ... mica siamo tutti uguali.
Cmq il rivenditore nikon della mia città mi ha detto che a loro non è arrivata nessuna comunicazione e che da quello che gli risulta la produzione resterà.... Certo però che se la d7000 sarà a un prezzo di circa 1000-1100 euro la d90 non potrà costare 990 euro (prezzo rivenditore nikon di taranto)
Giacomo.B
Parliamone in Sushi! wink.gif

Saluti

Giacomo
Savinos
al negoziante interessa vendere,(come e' logico), per non avere rimanenze.....
...e' nella logica del mercato che la D90 esca di produzione...
....detto questo: se hai le possibilita economiche aspetta la D7000 ,in uscita a breve, altrimenti prenditi la D90.....che anche se esce di produzione e' ancora un ottima macchina e continua comunque a fare le foto.

Fabio
Enrico_Luzi
scusa tanto ma non per farti i conti in tasca ma tu quanto puoi spendere ?
georgehale
QUOTE(Horuseye @ Oct 9 2010, 06:38 PM) *
scusa tanto ma non per farti i conti in tasca ma tu quanto puoi spendere ?

Allora... Essendo Uno dei miei hobby latente da anni, come la mtb per es. ( aspettavo che certe macchine diventassero più abbordabili) Ho fatto l'acquisto di una d3000 + 18-55 non vr in offerta in un centro commerciale, ed in seguito un mediocre tamron 70-300. Vista la scarsezza del tamron son passato al nikkor 70-300 vr al 18-70 al posto del 18-55 ed infine al 10-20 sigma... Come vedi anche se il resto dopo il tamron è stato acquistato usato ho speso un bel po'
La D90 la vedevo il giusto complemento dei vari nikkor e sigma ( senza dissanguarmi su una d300) anche perché devo effettivamente imparare l'arte) quindi rispondendo alla tua domanda, da bravo ligure, spendere il meno possibile ottenendo il più . Tralasciando le voglie di un Sigma 50-500, credo che prenderò per ora solo la D90 body al prezzo più basso che trovo messicano.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(georgehale @ Oct 9 2010, 10:56 AM) *
Salve a tutti.. ho letto che probabilmente la D90 andrà fuori produzione entro fine anno? Vi risulta?
il crollo dei prezzi dei rivenditori del nuovo online parrebbe avvalorare quest'ipotesi, si può infatti comprare un corpo macchina D90 NUOVO NITAL ad un prezzo inferiore a molti usati di privati presenti sul Forum o su Ebay stesso! blink.gif



A me risulta già fuori produzione dal luglio, ma commercialmente è ancora a listino.
SkZ
qualcuno parlava marzo 2011, fonte rivenditore nital
CVCPhoto
Non vedo l'ora che esca di produzione, così sarà l'ultima superstite con le due cifre e significa anche che non verrà mai sostituita e che rimarrà un pilastro storicho della Nikon, un pò come la storica DS della Citroen.

George, se sei convinto di acquistare questo gioiello, affrettati, altrimenti rischierai di non trovarla più disponibile oppure dovrai girare come una trottola per i vari rivenditori. La benzina costa.

Saluti e buone foto con la D90

Carlo

QUOTE(SkZ @ Oct 9 2010, 09:16 PM) *
qualcuno parlava marzo 2011, fonte rivenditore nital


Il mio rivenditore addirittura afferma che rimarrà in produzione per ancora parecchi mesi. La D7000 secondo lui non sostituisce la D90 ma completa in alto un nuovo brand.

Mah... qualunque sia la verità, la D90 è e rimarrà sempre un mito.

Saluti

Carlo
zal
Io l'ho presa settimana scorsa. Mi sembra una macchina eccezionale per quello che ho visto. Ma la D7000 (che ho letto costerà 1.695€ con il 16-85, cioè 550! in più di quanto ho pagato la d90...) da incompetente non mi pare abbia rivoluzionato la D90. Il corpo in metallo, un po' più di sensibilità ISO, i filmati full hd, più megapixel, un nuovo sensore, va bene, un miglioramento generale ok, ma non mi sembra una rivoluzione, tutti dettagli che non trovo irrinunciabili. Per decidere di prendere la D90 mi sono letto decine di forum, recensioni, e visto foto fatte con questa macchina: non ho letto neanche una critica! E ho visto foto incredibili! Quindi, per quanto mi riguarda, sono soddisfattissimo della scelta fatta.
Enrico_Luzi
ragazzi la foto la fa il fotografo non la macchina.
una "capra" farà brutte foto anche con una D3x da 6000€ ma qualcuno questo non lo vuole capire!!! perchè per la "capra" l'importante sono gli mp e i filmati in hd
meglio che mi fermo altrimenti rischio il ban o la querela
CVCPhoto
QUOTE(Horuseye @ Oct 11 2010, 11:00 AM) *
ragazzi la foto la fa il fotografo non la macchina.
una "capra" farà brutte foto anche con una D3x da 6000€ ma qualcuno questo non lo vuole capire!!! perchè per la "capra" l'importante sono gli mp e i filmati in hd
meglio che mi fermo altrimenti rischio il ban o la querela


Ma vuoi mettere una 'capra' che sfoggia una D3x nuova fiammante? Hahahahaahah messicano.gif
Meglio una D90 e saperla sfruttare e poi, passo passo, si può anche arrivare alla D3x, anzi, alla D4, D5, ecc.... finanze permettendo, ma soprattutto capacità permettendo.

Sono del parere che un neofita riesce a fotografare meglio con una D3000 che con una D3.

Saluti

Carlo
SkZ
la D7000 di interessante ha l'utilizzo delle ottiche Ai wink.gif
e anche il nuovo selettore della modalita' di scatto e' interessante
domspa
secondo me le discussioni su questa è meglio di quella, è inutile, ci sono persone che parlano da esperienze vissute come molti di voi, che la macchina la ulitlizzano perfettamente e portano a casa risultati notevoli, ci sono invece persone che entrano nel mondo della fotografia per la prima volta.....

l'esempio si puo' fare quando si va ad acquistare un'automobile, uno sceglie la macchina per il budget e per quello che le serve, quindi se sceglie una utilitaria (d3000-d3100-d5000) l'acquista per i due motivi su detti... a chi non piacerebbe comprare una bella audi a3 che rispecchierebbe la d(90)..... o a chi non piace un bel mercedes (d7000 -d300- d3) ecc....

secondo me la differenza tra una reflex ed un'altra è quella delle funzioni che una ha in piu' dell'altra altrimenti non ci sarebbe differenza di prezzo..... il problema nasce se la qualità delle foto cambia tra una d3000 e una d90.... fatte con lo stesso settaggio di iso diaframma e tempi ecc.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.