Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ClaudioCarpinato
Salve a tutti!
Volevo chiedervi una cosa alla quale da solo non sono riuscito a darmi risposta, sono ancora davvero un pivello! unsure.gif
Ho una D5000 ed ho notato che quando si scattano foto la numerazione, ovviamente, parte da 1...ma se io cambio memory o formatto la stessa con le vecchie foto c'è la possibilità per fare in modo che la numerazione continui ad andare avanti dall'ultima senza dover ricominciare da 1?
Chiedo perchè nelle compatte che avevo si poteva fare e, a livello di backup o di cartelle con più foto, mi ero abituato a questa comodità.
grazie.gif
mav155
Ciao smile.gif
Prova ad andare nel Menu Personalizzazioni ed entra in d Ripresa/Display, all'opzione d4 numerazione sequenza file controlla cosa è selezionato, in ogni caso prova a metter ON.
Dovrebbe risolvere il tuo "problema"

Alessio
monteoro
Leggere il manuale fa bene, alla mente, al fegato..... e all'utilizzo della fotocamera.
Cerca nell'indice del manuale "Numerazione sequenza file" e risolverai i tuoi problemi.
Franco
Einar Paul
QUOTE(cyberscla @ Oct 7 2010, 12:14 PM) *
Salve a tutti!
Volevo chiedervi una cosa alla quale da solo non sono riuscito a darmi risposta, sono ancora davvero un pivello! unsure.gif
Ho una D5000 ed ho notato che quando si scattano foto la numerazione, ovviamente, parte da 1...ma se io cambio memory o formatto la stessa con le vecchie foto c'è la possibilità per fare in modo che la numerazione continui ad andare avanti dall'ultima senza dover ricominciare da 1?
Chiedo perchè nelle compatte che avevo si poteva fare e, a livello di backup o di cartelle con più foto, mi ero abituato a questa comodità.
grazie.gif

Certo che è possibile.
Pagina 159 del manuale:opzione d4 del menu di personalizzazione "numerazione sequenza file".

Saluti
Einar
ClaudioCarpinato
Grazie ragazzi, siete mitici...
Per le istruzioni, lo so...le sto leggendo e ci vuole tempo...è un'enciclopedia!!! messicano.gif
Non picchiatemi per questo guru.gif
ClaudioCarpinato
QUOTE(mav155 @ Oct 7 2010, 12:54 PM) *
Ciao smile.gif
Prova ad andare nel Menu Personalizzazioni ed entra in d Ripresa/Display, all'opzione d4 numerazione sequenza file controlla cosa è selezionato, in ogni caso prova a metter ON.
Dovrebbe risolvere il tuo "problema"

Alessio


Messo su ON

grazie.gif ancora a tutti
Enrico_Luzi
sarà un'enciclopedia ma è l'unico mezzo che ti permatta di capire ed usare la tua macchina.
lo so che è rognoso stare a leggere il manuale ma è fondamentale
ClaudioCarpinato
QUOTE(Horuseye @ Oct 7 2010, 01:27 PM) *
sarà un'enciclopedia ma è l'unico mezzo che ti permatta di capire ed usare la tua macchina.
lo so che è rognoso stare a leggere il manuale ma è fondamentale


Si si, infatti lo sto leggendo...piano piano per non perdermi nulla, ma a certe cose devo ancora arrivarci! unsure.gif
primoran
QUOTE(monteoro @ Oct 7 2010, 12:57 PM) *
Leggere il manuale fa bene, alla mente, al fegato..... e all'utilizzo della fotocamera.
Cerca nell'indice del manuale "Numerazione sequenza file" e risolverai i tuoi problemi.


E io aggiungerei anche: sfoltisce il forum da un sacco di richieste, in particolare quelle a cui si risponde "guarda a pag. xxx del manuale" o quelle a cui si risponde "usa la funzione cerca, se ne è già parlato più volte".
Ciao e .... buon manuale a tutti.

Primo.
ClaudioCarpinato
QUOTE(primoran @ Oct 8 2010, 08:59 PM) *
E io aggiungerei anche: sfoltisce il forum da un sacco di richieste, in particolare quelle a cui si risponde "guarda a pag. xxx del manuale" o quelle a cui si risponde "usa la funzione cerca, se ne è già parlato più volte".
Ciao e .... buon manuale a tutti.

Primo.



unsure.gif e aggiungo, scusate ancora unsure.gif
CVCPhoto
QUOTE(cyberscla @ Oct 7 2010, 01:30 PM) *
Si si, infatti lo sto leggendo...piano piano per non perdermi nulla, ma a certe cose devo ancora arrivarci! unsure.gif


La prima volta leggilo tutto d'un fiato, non ci capirai nulla ma ti rimarrà una traccia importante nell'inconscio. Quando poi lo rileggerai con calma, possibilmente con la macchina sottomano, ti risulterà più facile comprensibile.

Successivamente una sana e proficua 'smanettata' attraverso i menù della fotocamera ti aiuteranno a comprendere meglio il suo funzionamento.

Saluti

Carlo
ClaudioCarpinato
Adoro questo forum perchè siete grandi!
Sempre presenti, sempre utilissimi...grazie davvero a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.