Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
IlCatalano
Trovato in rete su un sito specializzato in "rumors" sul mercato fotografico:

"The Nikon D700 replacement will be called D800, it will come with a new 24 MP sensor, new AF system, full HD, same noise (ISO) performance like the D700. The announcement should be in Summer of 2011. This camera is aimed to be a direct competitor of the Canon 5D MarkII. "

Traduzione:

"Il rimpiazzo della Nikon D700 si chiamerà D800, sarà dotata di un nuovo sensore da 24MP, un nuovo autofocus, sarà full HD, avrà le stesse prestazioni in termini di rumore (ISO) della D700. L'annuncio dovrebbe avvenire a primavera del 2011. Questa fotocamera è destinata a diventare il concorrente diretto della Canon 5D Mark II,"

Beh, se è vero che l'ipotetica D800 manterrà lo stesso rapporto segnale/rumore ad alti ISO della
D700 ma con il raddoppio della risoluzione, non oso pensare alle possibilità !! Ad un prezzo corretto -vicino al prezzo della Canon 5DII - sarebbe un fenomeno di vendita!

Speriamo bene.

Nello stesso post si parla anche di una possibile D4 con 16MP stessa resa della D3s ad alti ISO, e nuovo autofocus.

Un saluto tutti.

IlCatalano
macromicro
I 'rumors' continuano ad apparire. Il rimpiazzo o aggiornamento ci sarà senz'altro, non ci resta che attendere e sperare nel meglio, in materia di qualità e prestazioni
ikond700
Ciao..allora se uscira' la nikon d800 io ho fatto un grandissimo errore ad acquistare la nikon d700 10 gg fa'......l ho pagata prezzo pieno nital 2400 euro..se dovessi venderla l anno prossimo quanto ci rimetterei??forse mi conviene darla via tra poco.....

grazie.gif
Dante_Droid
Penso che la discussione vada spostata al Bar.

QUOTE(Stefanodivers @ Oct 6 2010, 11:23 AM) *
Ciao..allora se uscira' la nikon d800 io ho fatto un grandissimo errore ad acquistare la nikon d700 10 gg fa'......l ho pagata prezzo pieno nital 2400 euro..se dovessi venderla l anno prossimo quanto ci rimetterei??forse mi conviene darla via tra poco.....

grazie.gif


in ogni caso io non penserei a dar via una D700 appena presa, è un corpo validissimo che potrà farti divertire per molti anni ancora, l'unica perplessità sarebbe sul prezzo pagato (2400 per il solo corpo mi sembrano forse troppi, ma evidentemente era un kit?)
Red Hulk
Innanzitutto summer significa estate, non primavera.
Quindi se questo rumor fosse veritiero (calcoliamo che ce ne sono 1000 in giro), L'ANNUNCIO della d800 sarebbe in estate 2011 e forse la sua uscita l'autunno o l'inverno successivo....

Quindi fra piu' di un anno... rolleyes.gif

Detto cio', per rispondere a stefanodivers, non hai fatto nessunissimo errore a comprare la d700 anche se comunque 2400 sono troppi per il solo corpo (l'ho vista a 1850).

Saluti.
Pierangelo Bettoni
non dare via niente, la D700 è una macchina stupenda, facci foto per 10 anni.
Marco Senn
QUOTE(Stefanodivers @ Oct 6 2010, 11:23 AM) *
Ciao..allora se uscira' la nikon d800 io ho fatto un grandissimo errore ad acquistare la nikon d700 10 gg fa'......l ho pagata prezzo pieno nital 2400 euro..se dovessi venderla l anno prossimo quanto ci rimetterei??forse mi conviene darla via tra poco.....

grazie.gif



L'errore l'hai fatto pagandola 2400€ quando si trova a 2.150 disponibilità immediata... per il resto da qui a "summer 2011" sai quante foto puoi fare... e poi comunque mica smette di farle
Doctorelio
QUOTE(Stefanodivers @ Oct 6 2010, 11:23 AM) *
Ciao..allora se uscira' la nikon d800 io ho fatto un grandissimo errore ad acquistare la nikon d700 10 gg fa'......


Perchè scusa! Vuoi dire che la tua per quella data smetterà di fare fotografie?? blink.gif huh.gif rolleyes.gif
Cordiali saluti da chi inquesto momento ti invidia laugh.gif
beppe cgp
QUOTE(Doctorelio @ Oct 6 2010, 11:49 AM) *
Perchè scusa! Vuoi dire che la tua per quella data smetterà di fare fotografie?? blink.gif huh.gif rolleyes.gif
Cordiali saluti da chi inquesto momento ti invidia laugh.gif


Sarà da una anno che ci sono rumors sull'uscita della d700... rolleyes.gif
Secondo me andremo alla prossima primavera...

blackstaffy
QUOTE(Stefanodivers @ Oct 6 2010, 11:23 AM) *
Ciao..allora se uscira' la nikon d800 io ho fatto un grandissimo errore ad acquistare la nikon d700 10 gg fa'......l ho pagata prezzo pieno nital 2400 euro..se dovessi venderla l anno prossimo quanto ci rimetterei??forse mi conviene darla via tra poco.....

grazie.gif


Certo che ti conviene liberartene al più presto! Ti offro 1100 Euri così ti puoi comprare la D7000 che esce tra pochi giorni. messicano.gif
IlCatalano
QUOTE(Stefanodivers @ Oct 6 2010, 11:23 AM) *
Ciao..allora se uscira' la nikon d800 io ho fatto un grandissimo errore ad acquistare la nikon d700 10 gg fa'......l ho pagata prezzo pieno nital 2400 euro..se dovessi venderla l anno prossimo quanto ci rimetterei??forse mi conviene darla via tra poco.....

grazie.gif


Beh è davvero difficile considerare un "errore" l'acquisto di una fotocamera come la D700! Che per inciso ad oggi è una delle migliori fotocamere reflex in senso assoluto.

Ovvio che - se pur fosse esatto quello che i rumors riportano - la nuova sarebbe superiore, ma questo vale per quasiasi macchina sempre: starà sempre per uscire una nuova versione con caratteristiche più avanzate, ma pensando così allora si finisce per non comprare mai nulla !

Goditi la D700 che - stanne certo - ti è invidiata da molti su queste pagine!! (me incluso!).

Ciao e buoni scatti.

IlCatalano
ian.arrighi
QUOTE(blackstaffy @ Oct 6 2010, 11:57 AM) *
Certo che ti conviene liberartene al più presto! Ti offro 1100 Euri così ti puoi comprare la D7000 che esce tra pochi giorni. messicano.gif



Ti offro 1101,99 caffè... rolleyes.gif


Goditela, spero di prenderla un giorno (ancora bello lontano)....
Attilio PB
Visto che si parla di fotocamere che non esistono, sposto la discussione al Bar smile.gif

QUOTE(IlCatalano @ Oct 6 2010, 11:08 AM) *
... The announcement should be in Summer of 2011. This camera is aimed to be a direct competitor of the Canon 5D MarkII. "
...


Se puo' consolare qualcuno, in ordine di tempo il rumor piu' datato che c'è sulla D800 (con tanto di foto) è del 31 Dicembre 2008, sempre con il sensore da 24 Mpixel biggrin.gif basta dedicarsi qualche anno al biliardo e poi si puo' riprendere a fotografare smile.gif
gocrigo
Io ho la D700 e penso che la porterò alla morte...dipende sempre da ciò che devi fare e poi considera che il fotografo Ferri, ha realizzato un fantastico servizio di ritratto con un Canon G9...una compatta...pensa un po.
Per il prezzo, è decisamente alto e magari per i prossimi acquisti prima crea una nuova discussione che ci guardiamo...
ciao e buone foto...
Bracketing
QUOTE(IlCatalano @ Oct 6 2010, 11:08 AM) *
"Il rimpiazzo della Nikon D700 si chiamerà D800, sarà dotata di un nuovo sensore da 24MP, un nuovo autofocus, sarà full HD, avrà le stesse prestazioni in termini di rumore (ISO) della D700. L'annuncio dovrebbe avvenire a primavera del 2011. Questa fotocamera è destinata a diventare il concorrente diretto della Canon 5D Mark II,"


Peccato che in quel periodo ci sarà già la Canon 5D Mk III...

QUOTE(IlCatalano @ Oct 6 2010, 11:08 AM) *
Beh, se è vero che l'ipotetica D800 manterrà lo stesso rapporto segnale/rumore ad alti ISO della
D700 ma con il raddoppio della risoluzione, non oso pensare alle possibilità !! Ad un prezzo corretto -vicino al prezzo della Canon 5DII - sarebbe un fenomeno di vendita!


Mah... rimango perplesso. Preferirei 12MP dove la qualità dei 6400 ISO è uguale agli 800 attuali o meno ancora. Cioè, secondo me la vera svolta sarebbe questa, dovrebbero andare in questa direzione, cioè quella della qualità e non della solita inutile ma commerciabile quantità...


QUOTE(IlCatalano @ Oct 6 2010, 11:08 AM) *
Nello stesso post si parla anche di una possibile D4 con 16MP stessa resa della D3s ad alti ISO, e nuovo autofocus.


Quasi in linea con la filosofia della 1D Mk IV... però, se a livello di qualità immagine la D4 è identica alla D3s con 4MP in più mi pare un po' inutile.

Boh... vedremo... quando avevo la D80 sentivo il bisogno di novità, di qualità, sopratutto in determinate situazioni.
Ora questo bisogno non lo sento più. E' chiaro che si farà sempre meglio, ma per il momento le novità non sono tali da giustificare un mio upgrade. Tirerò le mie conclusioni quando uscirà la nuova fotocamera... certo è che se le direzioni prese sono queste, mi tengo la D3s per molti anni.
Marco Senn
QUOTE(Bracketing @ Oct 6 2010, 02:05 PM) *
mi tengo la D3s per molti anni.


Sai che sfiga messicano.gif
kintaro70
QUOTE(Bracketing @ Oct 6 2010, 02:05 PM) *
...
Boh... vedremo... quando avevo la D80 sentivo il bisogno di novità, di qualità, sopratutto in determinate situazioni.
Ora questo bisogno non lo sento più. E' chiaro che si farà sempre meglio, ma per il momento le novità non sono tali da giustificare un mio upgrade. Tirerò le mie conclusioni quando uscirà la nuova fotocamera... certo è che se le direzioni prese sono queste, mi tengo la D3s per molti anni.


Bhe certo quando si dice accontentarsi del minimo sindacale laugh.gif

QUOTE(Marco Senn @ Oct 6 2010, 02:15 PM) *
Sai che sfiga messicano.gif


si infatti faccio gli scongiuri ogni volta che vedo una D3s al collo di qualcuno laugh.gif
Enrico_Luzi
già si piange per l'uscita di un modello che nemmeno esiste ?
Bracketing
QUOTE
QUOTE(Bracketing @ Oct 6 2010, 02:05 PM) *
...
Boh... vedremo... quando avevo la D80 sentivo il bisogno di novità, di qualità, sopratutto in determinate situazioni.
Ora questo bisogno non lo sento più. E' chiaro che si farà sempre meglio, ma per il momento le novità non sono tali da giustificare un mio upgrade. Tirerò le mie conclusioni quando uscirà la nuova fotocamera... certo è che se le direzioni prese sono queste, mi tengo la D3s per molti anni.


Bhe certo quando si dice accontentarsi del minimo sindacale laugh.gif

QUOTE(Marco Senn @ Oct 6 2010, 02:15 PM) *
Sai che sfiga messicano.gif


si infatti faccio gli scongiuri ogni volta che vedo una D3s al collo di qualcuno laugh.gif


laugh.gif


Vabbè quella è la mia situazione e non fa testo, però mi soffermerei sulla direzione che ha preso Nikon per il futuro. Vi servono sti MP o preferite altre cose?
miz
Il settore delle Reflex da 24 Mpx o giù di lì è in crescita, fanno gran concorrenza a fotocamere e dorsi per medio formato, che infatti cominciano a calare moltissimo di prezzo. E' evidente che Nikon, come Canon, non può quindi ignorare tale settore.
Credo dunque che la prossima tornata sarà ancora costituita da un "coppietta", ovvero corpi da 16 Mpx e corpi da 24 Mpx, fasce che hanno mercati diversi, ma entrambi allettanti per i produttori.

gio.67
io spero che non abbia il sensore da 24 mega,sai che file pesanti da gestire,ma piuttosto da 16,molto più leggeri per noi comuni mortali,almeno per me.
sicuramente avrà il doppio slot schede,filmati full HD,nuovo esposimetro,miglior gamma dinamica,mirino 100%(spero) e magari.....schermo LCD da 920.000 snodabile.
se però fosse vero che la prox FX ha 24 mega,allora mi prendo il vecchio modello.
secondo me gia a dicembre max avremo le prime notizie sicure sulla nuova macchina.....incrocio le dita. unsure.gif
CVCPhoto
QUOTE(gio.67 @ Oct 6 2010, 03:10 PM) *
io spero che non abbia il sensore da 24 mega,sai che file pesanti da gestire,ma piuttosto da 16,molto più leggeri per noi comuni mortali,almeno per me.
sicuramente avrà il doppio slot schede,filmati full HD,nuovo esposimetro,miglior gamma dinamica,mirino 100%(spero) e magari.....schermo LCD da 920.000 snodabile.
se però fosse vero che la prox FX ha 24 mega,allora mi prendo il vecchio modello.
secondo me gia a dicembre max avremo le prime notizie sicure sulla nuova macchina.....incrocio le dita. unsure.gif


Quando uscirà la D800 sarà arrivato per me il momento forse di sostituire la mia D90 per la D700. Non vado a rincorrere certo i Mpx, ma cerco qualità e affidabilità.

Certo che se facessi stampe gigantografiche o still-life ad alto livello professionale, allora cercherei anche i Mpx in più.

Ma da fotoamatore, per quanto esigente, penso che con una D700 in mano non sfigurerei nemmeno per i prossimi 10 anni.

Sfigurerei di più con una D3x non sapendo nemmeno usarla.

E per ora mi tengo stretta la mia D90 che ha ancora molto da darmi e punto su ottiche di pregio, un pò alla volta. Quando sarò riuscito a farmi la triade, forse verrà il momento di sfruttarla al meglio, magari con una D700 nuova o una D3 usata.

Saluti

Carlo
gio.67
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 6 2010, 04:28 PM) *
Quando uscirà la D800 sarà arrivato per me il momento forse di sostituire la mia D90 per la D700. Non vado a rincorrere certo i Mpx, ma cerco qualità e affidabilità.

Certo che se facessi stampe gigantografiche o still-life ad alto livello professionale, allora cercherei anche i Mpx in più.

Ma da fotoamatore, per quanto esigente, penso che con una D700 in mano non sfigurerei nemmeno per i prossimi 10 anni.

Sfigurerei di più con una D3x non sapendo nemmeno usarla.

E per ora mi tengo stretta la mia D90 che ha ancora molto da darmi e punto su ottiche di pregio, un pò alla volta. Quando sarò riuscito a farmi la triade, forse verrà il momento di sfruttarla al meglio, magari con una D700 nuova o una D3 usata.

Saluti

Carlo

Pollice.gif
primoran
QUOTE(Attilio PB @ Oct 6 2010, 12:43 PM) *
Se può consolare qualcuno, in ordine di tempo il rumor piu' datato che c'è sulla D800 (con tanto di foto) è del 31 Dicembre 2008, sempre con il sensore da 24 Mpixel biggrin.gif basta dedicarsi qualche anno al biliardo e poi si puo' riprendere a fotografare smile.gif


Ciao Attilio, è stato per quei rumors che mi sono deciso (marzo 2009) a prendere la D700. La cambierò, forse, quando la D800 o D900 o come si chiamerà, avrà max 15 megapixel, niente filmati, due schede di memoria (ma servono ad un fotoamatore dilettante?), messa a fuoco automatica anche con le ottiche AI e pre AI, il navigatore satellitare sullo schermo posteriore ed un beccuccio da cui esca del buon caffè. E naturalmente una batteria for life.
Nel frattempo, per non stare in ozio, continuerò ad usare la D700 e a comprare ogni tanto qualche bella ottica usata. Stammi bene.

Primo.
marck65
pensa un pò...dopo averla vista e rivista la D700 oggi mi sono deciso a comprarla usata da un amico..credo che per 10 anni sarà lei la mia compagna..
dottor_maku
QUOTE(Red Hulk @ Oct 6 2010, 11:37 AM) *
Innanzitutto summer significa estate, non primavera.
Quindi se questo rumor fosse veritiero (calcoliamo che ce ne sono 1000 in giro), L'ANNUNCIO della d800 sarebbe in estate 2011 e forse la sua uscita l'autunno o l'inverno successivo....

Quindi fra piu' di un anno... rolleyes.gif

Detto cio', per rispondere a stefanodivers, non hai fatto nessunissimo errore a comprare la d700 anche se comunque 2400 sono troppi per il solo corpo (l'ho vista a 1850).

Saluti.


vorrei farne anche io di ERRORI tipo il tuo.

appena esce la d800 (se esce) mi compro la d700 dai gonzi che la venderanno.
CVCPhoto
QUOTE(drmaku @ Oct 7 2010, 12:43 AM) *
vorrei farne anche io di ERRORI tipo il tuo.

appena esce la d800 (se esce) mi compro la d700 dai gonzi che la venderanno.


E io ti seguirò a ruota. Pollice.gif

Saluti

Carlo
Marco Senn
Purtroppo tutte le nostre buone intenzioni affonderanno prima o poi grazie al marketing... messicano.gif

Quanti hanno ancora la stupenda D200 che se uno non scatta al chiuso è tutt'ora una più che valida reflex professionale? Eppure sembrava che all'uscita della D300 nessuno volesse fare il cambio...

Personalmente sono anche convinto che terrò la D300 e magari cercherò una D700 usata di qualche simpatico amico ben dotato di portafogli... una 24MPix onestamente mi preoccupa, già spendo belle cifre in HD esterni messicano.gif

Però... se facessero una FF da 16MP con un corpo tipo D7000... tra i 1500 e i 2000... che scatti a 12.800 come fa adesso la D300 a 3200... la golosità non sarebbe poca...

La D300 invece credo che la terrò, non intendo seguire la Nikon sulla strada dei megapixel per una DX
Franco_
QUOTE(Stefanodivers @ Oct 6 2010, 11:23 AM) *
Ciao..allora se uscira' la nikon d800 io ho fatto un grandissimo errore ad acquistare la nikon d700 10 gg fa'......l ho pagata prezzo pieno nital 2400 euro..se dovessi venderla l anno prossimo quanto ci rimetterei??forse mi conviene darla via tra poco.....

grazie.gif


Dai, dicci che stai scherzando... Errore ad acquistarla ? Si: l'hai pagata troppo.
Ora però cerca di non fare un altro errore.
Se cominci a rincorrere sempre l'ultima novità invece di divertirti a fotografare passerai il tempo a roderti il fegato... guarda che la D700 è stupenda e lo rimarrà per molti anni ancora wink.gif
beppe cgp
QUOTE(Franco_ @ Oct 7 2010, 11:01 AM) *
Dai, dicci che stai scherzando... Errore ad acquistarla ? Si: l'hai pagata troppo.
Ora però cerca di non fare un altro errore.
Se cominci a rincorrere sempre l'ultima novità invece di divertirti a fotografare passerai il tempo a roderti il fegato... guarda che la D700 è stupenda e lo rimarrà per molti anni ancora wink.gif


Fino a quando non uscirà la D800 messicano.gif
brata
QUOTE(drmaku @ Oct 7 2010, 12:43 AM) *
vorrei farne anche io di ERRORI tipo il tuo.

appena esce la d800 (se esce) mi compro la d700 dai gonzi che la venderanno.


La venderanno ai gonzi che l'acquisteranno...
CVCPhoto
QUOTE(brata @ Oct 7 2010, 11:41 AM) *
La venderanno ai gonzi che l'acquisteranno...


Ai gonzi che acquisteranno la D800 e non hanno ancora imparato a sfruttare appieno non la D700, ma la D80. Ho visto immagini di un fotografo con la D80 e la D90 che lasciano a bocca aperta. Probabilmente con in mano una D700 avrebbero fatto miracoli, non lo nego, ma certe foto che vedo, anche di D3 sono peggio di certe fatte con una compattina.

Ben venga l'ultimo modello, ma vorrei vedere, a parte pochi, chi sarebbe in grado di sfruttarlo.

Breve storiella:

Avevo un amico con la passione del tiro al piattello e ogni 2-3 mesi cambiava fucile perché a detta sua non andava bene. Acquistava sempre l'ultimo uscito, con canne fucinate, strozzature particolari, ma sempre più costoso e i piattelli continuava a sbagliarli più di prima. Venne un giorno che sul campo incontrò un tizio che gli disse: "Scusa, me lo presti che provo a fare 4 tiri?" Il mio amico glielo diede in mano e il tizio, con la massima naturalezza inanellò 3 serie di 25 piattelli senza sbagliarne manco uno.
Due anni dopo il tizio vinse una medaglia olimpica.


Scusate l'OT, ma penso che vivere alla continua e spasmodica ricerca della novità all'ultimo grido distolga dal vero obiettivo di un vero appassionato di fotografia, quello cioè di scattare belle foto.

Saluti

Carlo
brata
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 7 2010, 02:29 PM) *
Ai gonzi che acquisteranno la D800 e non hanno ancora imparato a sfruttare appieno non la D700, ma la D80. Ho visto immagini di un fotografo con la D80 e la D90 che lasciano a bocca aperta. Probabilmente con in mano una D700 avrebbero fatto miracoli, non lo nego, ma certe foto che vedo, anche di D3 sono peggio di certe fatte con una compattina.

Ben venga l'ultimo modello, ma vorrei vedere, a parte pochi, chi sarebbe in grado di sfruttarlo.

Breve storiella:

Avevo un amico con la passione del tiro al piattello e ogni 2-3 mesi cambiava fucile perché a detta sua non andava bene. Acquistava sempre l'ultimo uscito, con canne fucinate, strozzature particolari, ma sempre più costoso e i piattelli continuava a sbagliarli più di prima. Venne un giorno che sul campo incontrò un tizio che gli disse: "Scusa, me lo presti che provo a fare 4 tiri?" Il mio amico glielo diede in mano e il tizio, con la massima naturalezza inanellò 3 serie di 25 piattelli senza sbagliarne manco uno.
Due anni dopo il tizio vinse una medaglia olimpica.


Scusate l'OT, ma penso che vivere alla continua e spasmodica ricerca della novità all'ultimo grido distolga dal vero obiettivo di un vero appassionato di fotografia, quello cioè di scattare belle foto.

Saluti

Carlo



La mia era una considerazione "Filosofica", di ordine generale (anche se c'era una stoccatina, lo ammetto).

Io mio colloco in un altro genere di gonzi: quelli che comperano solo macchine nuove e a prezzo pieno e non le rivendono perché ci si affezionano. Alla fine, forse, allestiscono un piccolo museo personale.
dottor_maku
QUOTE(brata @ Oct 7 2010, 11:41 AM) *
La venderanno ai gonzi che l'acquisteranno...


mai stato cosi' felice di essere un futuro gonzo biggrin.gif

una d700 rimpiazzata da una d800 non e' una d3000 rimpiazzata da una d3100 smile.gif
fabco77
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 7 2010, 02:29 PM) *
Ho visto immagini di un fotografo con la D80 e la D90 che lasciano a bocca aperta.


Io ho visto foto spettacolari da una D40.


QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 7 2010, 02:29 PM) *
Ben venga l'ultimo modello, ma vorrei vedere, a parte pochi, chi sarebbe in grado di sfruttarlo.


Beh, chi riesce a sfruttare una D700 riuscirà bene anche con D800. Ma perchè, quanti sono quelli che oggi sfruttano tutta la potenzialità della D700, tra i possessori? Tra l'altro non credo neanche sia tanto difficile da sfruttare: si impara a progettare grattacieli, a bonificare Kmq di mare, a trivellare a 6 km di profondità....con un pò di applicazione (e una mano dagli esperti), prove e studio non credo sia eccessivamente complicato imparare a gestire appieno una macchina fotografica, fosse anche la DXY! Suvvia, mica siamo cretini! :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.