Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
martinab76

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 87.5 KB
ciao,
non riesco a far fare alla mia D90 l'autoscatto con un solo scatto ovvero far apparire il simbolo del ritardo autoscatto.
mi compare solo il simbolo di scatto continuo L con accanto l'orologino dell'autoscatto.
Possibile?
ho seguito quanto scritto sul manuale della D90, ma non lo fa.
dove sbaglio?

89stefano89
semplice, nelle impostazioni c´e´ anche quanti scatti deve fare in auto scatto da 1 a 9, se metti uno comparira´ semplicemente l´orologino invece che orologino+L
ora non ricordo l´impostazione di preciso dove stava ma so per certo che c´e´!
CVCPhoto
Ciao Martina, possedendo anch'io la D90 ho provato in questo momento la procedura indicata, solo per verificare e risponderti correttamente.

Tenendo premuto il tastino indicato dal manuale e ruotando la ghiera sia in senso orario che antiorario, compaiono tutti i simbolini raffigurati nella medesima sequenza.

Non risco a capire perché nella tua D90 questo non accada.

Saluti

Carlo
CVCPhoto
QUOTE(89stefano89 @ Oct 4 2010, 02:19 PM) *
semplice, nelle impostazioni c´e´ anche quanti scatti deve fare in auto scatto da 1 a 9, se metti uno comparira´ semplicemente l´orologino invece che orologino+L
ora non ricordo l´impostazione di preciso dove stava ma so per certo che c´e´!


Grazie per lo spunto Stefano. La procedura è: Menù Personalizzazione alla voce "C3" ritardo autoscatto - numero di scatti: impostare su 1

Saluti

Carlo
89stefano89
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 4 2010, 02:34 PM) *
Grazie per lo spunto Stefano. La procedura è: Menù Personalizzazione alla voce "C3" ritardo autoscatto - numero di scatti: impostare su 1

Saluti

Carlo


esatto! purtroppo ho anche io un po´ di confusione con i menu, quindi ricordo il cosa ma non ricordo dove messicano.gif
Valejola
Domandina: si può fare in modo che scatti automaticamente ogni tot secondi fino a quando si vuole?
Così da fare un time lapse...
89stefano89
QUOTE(Valejola @ Oct 4 2010, 09:42 PM) *
Domandina: si può fare in modo che scatti automaticamente ogni tot secondi fino a quando si vuole?
Così da fare un time lapse...


ti devo dare una brutta notizia... avevo letto questa funzione ma sulla d5000, ho rigirato il manuale giusto ieri notte proprio per questa funzione ma non ho trovato nulla...
un vero peccato...
larsenio
timelapse o temporizzatore sta dalla D300 in poi, sulla D5000 non saprei smile.gif
Valejola
io ho d90...nemmeno lei ce l'ha? huh.gif
Va bè, al max si risolve con scatto remoto nikon giusto?
Luigi_FZA
QUOTE(Valejola @ Oct 4 2010, 10:09 PM) *
io ho d90...nemmeno lei ce l'ha? huh.gif
Va bè, al max si risolve con scatto remoto nikon giusto?

giusto, con circa 18 euro si prende l'ML 3L; conviene averlo.
simonespe
QUOTE(89stefano89 @ Oct 4 2010, 09:48 PM) *
ti devo dare una brutta notizia... avevo letto questa funzione ma sulla d5000, ho rigirato il manuale giusto ieri notte proprio per questa funzione ma non ho trovato nulla...
un vero peccato...


su d5000 c'è l'intervallometro...rigira meglio il manuale wink.gif
89stefano89
QUOTE(Luigi_FZA @ Oct 4 2010, 10:15 PM) *
giusto, con circa 18 euro si prende l'ML 3L; conviene averlo.


lo aggiungerò alla lista auto-regali di natale ahhaha
Valejola
QUOTE(Luigi_FZA @ Oct 4 2010, 10:15 PM) *
giusto, con circa 18 euro si prende l'ML 3L; conviene averlo.

Sicuro che sia questo modello? A vedersi dalle foto è un semplice tasto. unsure.gif
Poi nel mercatino ne ho visti alcuni da 100euri e spara...non è che ci sono vari modelli e appunto quelli programmabili costicchiano?

QUOTE(simonespe @ Oct 4 2010, 10:18 PM) *
su d5000 c'è l'intervallometro...rigira meglio il manuale wink.gif

C'è anche su d90?
Dando un'occhiata veloce al manuale non ho trovato nulla di simile.
simonespe
QUOTE(Valejola @ Oct 4 2010, 10:32 PM) *
C'è anche su d90?
Dando un'occhiata veloce al manuale non ho trovato nulla di simile.


su d90 no....non c'è wink.gif
martinab76

grazie.gif a tutti per le risposte in particolare a Stefano per la più precisa!
adesso funziona!
Valejola
Su consiglio di un utente, che ringrazio, la prossima settimana è facile che ordino questo: XYZ
Prezzo accessibile e apparente funzionalità a 360°!


Enrico_Luzi
il telecomando segnalato da Valejola si chiama TR90 e lo si trova anche qui in italia allo stesso prezzo.
si tratta di un negozio fisico che sta a roma dalle parti di viale marconi.
Fotop....store
monteoro
QUOTE(Valejola @ Oct 9 2010, 01:52 PM) *
Su consiglio di un utente, che ringrazio, la prossima settimana è facile che ordino questo:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Prezzo accessibile e apparente funzionalità a 360°!


Prevedo che il primo moderatore che passerà di qui oscurerà il link commerciale.
Franco
Valejola
QUOTE(monteoro @ Oct 9 2010, 05:46 PM) *
Prevedo che il primo moderatore che passerà di qui oscurerà il link commerciale.
Franco

Ops, ho scordato la regola della "pubblicità occulta"... unsure.gif
Sorry.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.