Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
CronoX
ciao a tutti

ho un problema alla mia nikon d60...riguarda il display che si spegne quando c'è troppa luce:

praticamente si spegne quando mi avvicino al sensore sopra lo schermo..ed è tutto ok..ma nei luoghi all'aperto si spegne senza motivo (con la luce del sole)...ho scoperto che però non influisce in questo caso il sensore del display ma qualcosa che prende luce dalla parte anteriore della fotoc..infatti se per esempio metto il display (con relativo sensore) alla luce del sole, lo schermo rimane acceso!..possibile? calcolate che l'obbiettivo era con il tappo...quindi la luce non entrava da li...mi da un gran fastidio che alla luce del sole ora mi si spenga il display (tranne per esempio se cambio esposizione o entro nei menu)...

lo fa da poco...ho controllato nelle impostazioni ma è tutto ok, c'è una voce sull'auto luminosità ma anche disattivandola il difetto resta
CronoX
scusate se uppo...
CronoX
QUOTE(CronoX @ Oct 2 2010, 11:53 PM) *
scusate se uppo...


ragazzi..mi sa che succede solo quando il sole entra nel sensore con una certa angolazione..possibile!??!aiutoooo!
mko61

Se ben ricordo è un difetto di alcune D60 del quale si era già parlato.

Non c'è una soluzione che puoi applicare tu se non oscurare la parte passiva del sensore (quella che riceve la luce) con del nastro.

Come identificare la parte passiva? quella attiva guardata al buio totale ha una debole luminescenza rossa, quella passiva no.


Ti consiglierei comunque di sentire l'assistenza in Nital: sempre se ben ricordo, fanno una ritaratura del sensore, troppo sensibile.


CronoX
QUOTE(mko61 @ Oct 11 2010, 10:22 PM) *
Se ben ricordo è un difetto di alcune D60 del quale si era già parlato.

Non c'è una soluzione che puoi applicare tu se non oscurare la parte passiva del sensore (quella che riceve la luce) con del nastro.

Come identificare la parte passiva? quella attiva guardata al buio totale ha una debole luminescenza rossa, quella passiva no.
Ti consiglierei comunque di sentire l'assistenza in Nital: sempre se ben ricordo, fanno una ritaratura del sensore, troppo sensibile.


ok, non so come ringraziarti...si dovrebbe essere proprio quello che dici tu,esattamente!

per caso sai dove posso trovare altri messaggi di utenti con questo problema?!
mko61
QUOTE(CronoX @ Oct 11 2010, 10:25 PM) *
...

per caso sai dove posso trovare altri messaggi di utenti con questo problema?!


a memoria no, prova a fare una ricerca nel forum con "sensore display d60" come keywords

CronoX
nada....uff
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.