Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
immaginelupo
ho una d700 comprata 1 e mezzo fa',(premetto che son un fotografo profess)
e durante un battesimo proprio nel momento in cui davo un po' di scatti a raffica dava uno strano rumore di scatto diverso dal solito o visto lo schermeto e gli scatti erano neri...
totalmente file neri.......o tolto l'ottica e o dato uno scatto a vuoto senza ottica.....
rimessa l'ottica e andata bene....devo preoccuparmi?
qualcuno gli è successo qualcosa di simile!!!!
aspetto i vostri commenti e i vostri consigli
monteoro
E' una cosa molto ma molto strana.
In genere quando nella sequenze delle operazioni dello scatto c'è un qualcosa che non va la fotocamera segnala il malfunzionamento con l'indicazione "Err", cosa che avrebbe dovuto fare se si era bloccata la tendina.
Aspettiamo magari qualcuno che possa dare consigli o pareri in merito.
Ho la D300 e fino ad ora, dopo due anni e mezzo di utilizzo intensivo, mai avuti problemi del genere.
ciao
Franco
ang84
Ciao! Io possiedo la D700 da un paio d'anni buoni e ho avuto problemi simili ai tuoi... mi è successo in un paio di matrimoni che con qualche scatto a raffica.. (tipo 2/3 consecutivi) a casa mi sono accorto di avere 5/6 fotografia impresse per metà... la metà orizzontale sotto era scura. Ho pensato che forse poteva anche essere un problema di buffer di registrazione della scheda di memoria.. per giorni in casa ho fatti centinaia di scatti a raffica 8fps in Jpeg per 33 consecutivi senza aver mai lo stesso problema. Non so quindi dirti se sia l'otturatore o no! Fatto sto che succede sempre quando non vuoi... Blocco di quest'ultimo o dello specchio comunque non ne ho mai avuto! Ciao
immaginelupo
il mezzo scatto non lo ha mai fatto,devo dirti che anche io una volta in studio ho fatto scatti a raffica ma senza dare nessun problema....ma non voglio che ricompaia un'altra volta in momenti inportuni...e dire che ho un d 200 che non ha mai perso un colpo.....uno spettacolo
questa dopo nemmeno 20.000 scatti gia' fa' i capricci...voglio vederci chiaro....
tu come l'hai sbloccata???
Manuel_MKII
QUOTE(ang84 @ Oct 1 2010, 12:30 PM) *
Ciao! Io possiedo la D700 da un paio d'anni buoni e ho avuto problemi simili ai tuoi... mi è successo in un paio di matrimoni che con qualche scatto a raffica.. (tipo 2/3 consecutivi) a casa mi sono accorto di avere 5/6 fotografia impresse per metà... la metà orizzontale sotto era scura. Ho pensato che forse poteva anche essere un problema di buffer di registrazione della scheda di memoria.. per giorni in casa ho fatti centinaia di scatti a raffica 8fps in Jpeg per 33 consecutivi senza aver mai lo stesso problema. Non so quindi dirti se sia l'otturatore o no! Fatto sto che succede sempre quando non vuoi... Blocco di quest'ultimo o dello specchio comunque non ne ho mai avuto! Ciao


Quello che descrivi a mio avviso e' un sincroflash sbagliato.

Ossia probabilmente stavi scattando con un tempo di scatto piu' veloce del sincroflash che permette la tua macchina quindi non un problema all'otturatore ma una impostazione sbagliata in fase di scatto.
ang84
QUOTE(Manuel_MKII @ Oct 1 2010, 02:47 PM) *
Quello che descrivi a mio avviso e' un sincroflash sbagliato.

Ossia probabilmente stavi scattando con un tempo di scatto piu' veloce del sincroflash che permette la tua macchina quindi non un problema all'otturatore ma una impostazione sbagliata in fase di scatto.


Guarda non ho precisato di dirlo ,ma ero senza flash! Per questo ho pensato a otturatore/memoria scheda...
immaginelupo
ragazzi sabato un 'intero matrimonio andato a buon fine senza nessun scatto nero....
non ho capito se il problema è un ago in un pagliaio....?
dadoj
QUOTE(immaginelupo @ Oct 1 2010, 12:19 PM) *
ho una d700 comprata 1 e mezzo fa',(premetto che son un fotografo profess)
e durante un battesimo proprio nel momento in cui davo un po' di scatti a raffica dava uno strano rumore di scatto diverso dal solito o visto lo schermeto e gli scatti erano neri...
totalmente file neri.......o tolto l'ottica e o dato uno scatto a vuoto senza ottica.....
rimessa l'ottica e andata bene....devo preoccuparmi?
qualcuno gli è successo qualcosa di simile!!!!
aspetto i vostri commenti e i vostri consigli

Ti suggerisco anche di rivedere un po' l'ortografia e la sintassi. Così riusciamo tutti a comprendere meglio!

grazie.gif
____________
dado
immaginelupo
dadoj non capisco cosa intendi?
il problema che mi è successo e ben chiaro e spiegato.....
quello che voglio capire è se a qualcuno gli è capitato qualcosa di simile.....
poi ....per l'ortografia ti posso dire che non sono un professore di lettere ma un fotografo......
saluti
dottor_maku
QUOTE(immaginelupo @ Oct 1 2010, 12:19 PM) *
ho una d700 comprata 1 e mezzo fa',(premetto che son un fotografo profess)
e durante un battesimo proprio nel momento in cui davo un po' di scatti a raffica dava uno strano rumore di scatto diverso dal solito o visto lo schermeto e gli scatti erano neri...
totalmente file neri.......o tolto l'ottica e o dato uno scatto a vuoto senza ottica.....
rimessa l'ottica e andata bene....devo preoccuparmi?
qualcuno gli è successo qualcosa di simile!!!!
aspetto i vostri commenti e i vostri consigli


che scalogna! avevi una macchina di scorta?
dadoj
QUOTE(immaginelupo @ Oct 5 2010, 10:06 AM) *
dadoj non capisco cosa intendi?
il problema che mi è successo e ben chiaro e spiegato.....
quello che voglio capire è se a qualcuno gli è capitato qualcosa di simile.....
poi ....per l'ortografia ti posso dire che non sono un professore di lettere ma un fotografo......
saluti

Non pretendo certo che tu sia un professore di lettere, non lo sono neppure io, ma la nostra lingua dovremmo cercare di rispettarla, rispettandone le regole che già alle elementari ci hanno insegnato, almeno usando l'acca davanti alla "a" o alla "o" quando indichiamo il verbo avere (così tanto per il gusto di distinguere un verbo da una preposizione) o usare l'accento sulla lettera "e" quando vogliamo distingure il verbo dalla congiunzione... Tutto qui!
Saluti.

_____________________
dado
Enrico66
QUOTE(dadoj @ Oct 5 2010, 12:35 PM) *
Non pretendo certo che tu sia un professore di lettere, non lo sono neppure io, ma la nostra lingua dovremmo cercare di rispettarla, rispettandone le regole che già alle elementari ci hanno insegnato, almeno usando l'acca davanti alla "a" o alla "o" quando indichiamo il verbo avere (così tanto per il gusto di distinguere un verbo da una preposizione) o usare l'accento sulla lettera "e" quando vogliamo distingure il verbo dalla congiunzione... Tutto qui!
Saluti.

_____________________
dado


Ben detto, tutti a squola!
immaginelupo
sig dadoj.....quando ho letto il tuo scritto mi si è arrizzato il pelo.....
lei non un prof di lettere...ma di sicuro lo puo' diventare....
io invece faccio il fotografo.....e scatto foto ogni santo giorno.......
spiegato questo.....chiudo l'argomento e ritorno sul vecchio tema.....anche se' o ben capito che ha pochi è successo la stessa cosa...
Giorgio Baruffi
una piccolissima raccomandazione: non scadiamo in una questione personale sulla semantica e sull'ortografia, in questa comunità si parla di fotografia in tutte le sue sfaccettature, non del grado di istruzione di ognuno di noi.

se questo discorso ve lo foste fatti di persona, non staremmo qui a valutare gli errori ortografici, vi pare? ecco, fate finta, sempre, di avere l'interlocutore davanti, cercate di immaginare, sempre, la mimica facciale che aiuta a comprendere meglio le parole ed il senso in cui vengono dette, vedrete che le situazioni di "scontro" diventeranno minime davvero.

grazie! wink.gif
primoran
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 6 2010, 01:41 PM) *
Una piccolissima raccomandazione: non scadiamo in una questione personale sulla semantica e sull'ortografia, in questa comunità si parla di fotografia in tutte le sue sfaccettature, non del grado di istruzione di ognuno di noi. Se questo discorso ve lo foste fatti di persona, non staremmo qui a valutare gli errori ortografici, vi pare? ecco, fate finta, sempre, di avere l'interlocutore davanti, cercate di immaginare, sempre, la mimica facciale che aiuta a comprendere meglio le parole ed il senso in cui vengono dette, vedrete che le situazioni di "scontro" diventeranno minime davvero.


Non posso che quotare in toto. Ciao e grazie a te Giorgio. Pollice.gif

Primo.
umbertomonno
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 6 2010, 01:41 PM) *
una piccolissima raccomandazione: non scadiamo in una questione personale sulla semantica e sull'ortografia, in questa comunità si parla di fotografia in tutte le sue sfaccettature, non del grado di istruzione di ognuno di noi.
,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Cmq le H, gli accenti, virgole, punti e virgola e tutto quello di cui non si sa che farne mettetelo, pure, in fondo alla pagina che poi pensiamo a metterli al posto che compete loro.
Questo per sdrammatizzare....però ...però.
1berto
franco.canacci
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 6 2010, 01:41 PM) *
una piccolissima raccomandazione: non scadiamo in una questione personale sulla semantica e sull'ortografia, in questa comunità si parla di fotografia in tutte le sue sfaccettature, non del grado di istruzione di ognuno di noi.

se questo discorso ve lo foste fatti di persona, non staremmo qui a valutare gli errori ortografici, vi pare? ecco, fate finta, sempre, di avere l'interlocutore davanti, cercate di immaginare, sempre, la mimica facciale che aiuta a comprendere meglio le parole ed il senso in cui vengono dette, vedrete che le situazioni di "scontro" diventeranno minime davvero.

grazie! wink.gif


grazie di essere intervenuto così piacevolmente……………………………..
Miajak
Pollice.gif
B@S
stessa cosa è successa anche a me 2 mesi fa in vacanza a siena.. ho fatto 4 scatti e non consecutivi.. al 5 la tendina è rimasta aperta.. e non utilizzavo nessun flash era una gg calda e con sole a picco! ho spento la macchina riaccesa ed è rimasto sempre aperto.... dopo qualche min da sola è scesa e da li non me l'ha piu fatto.. ora ho il problema che non mi riconosce + i flash in TTL sia l'sb600 che il 900... ripristinato il firmware, puliti i contatti ma da lo stesso problema... uffy che sfortuna mi toccherà mandarla in riparazione e riusare la d200 per un po di tempo... :(
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.