Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
diebarbieri
Ciao a tutti.
Ho un paio di problemi con la D700 e vi chiederei se è capitato a qualcun'altro oppure se qualcuno sa dirmi se sono legati alla versione firmware. La mia D700 ha ancora la A 1.00 e B 1.00

Il primo problema si verifica quando attivo il d-lightning, a qualsiasi livello e anche in automatico. La foto registrata è piena di righe colorate.
Se il d-light è disattivo non succede, la macchina scatta e registra alla perfezione.

Oltre a questo, se nel battery grip metto le pile stilo con il caricatore apposta, setto sulla macchina di usare prima le batterie del grip e il tipo di batteria, comunque la macchina sembra non vederle e continua ad andare a 5fps.

Ciao e grazie
Diego
bergat@tiscali.it
QUOTE(diebarbieri @ Sep 27 2010, 02:23 PM) *
Ciao a tutti.
Ho un paio di problemi con la D700 e vi chiederei se è capitato a qualcun'altro oppure se qualcuno sa dirmi se sono legati alla versione firmware. La mia D700 ha ancora la A 1.00 e B 1.00
a chi aspetti ad aggiornarlo? rolleyes.gif

QUOTE
Il primo problema si verifica quando attivo il d-lightning, a qualsiasi livello e anche in automatico. La foto registrata è piena di righe colorate.
Se il d-light è disattivo non succede, la macchina scatta e registra alla perfezione.


hai provato a verificare se lo fa anche attivando il software d-lighting in post produzione?

QUOTE
Oltre a questo, se nel battery grip metto le pile stilo con il caricatore apposta, setto sulla macchina di usare prima le batterie del grip e il tipo di batteria, comunque la macchina sembra non vederle e continua ad andare a 5fps.

Ciao e grazie
Diego


ma ti segnala la presenza di alimentazione del MB10? Cioè impostando la funzione di utilizzare prima l'MB-10, , vedi sul display la sua presnza nell'alimentazione? perchè se non la vedi, forse le batterie non sono sufficientemente cariche o uno o più elementi non vanno.
diebarbieri
Ho la macchina da due settimane e non mi sono ancora (fino adesso) posto il problema di aggiornare il firmware.

Cosa intendi per attivarlo in post produzione? Il problema nasce con il d-lightning attivo, ma comunque non ho fatto altre prove.

Il grip con le EN-EL3a funziona benissimo, non riesco a fargli vedere le batterie stilo.

Grazie
Bracketing
Il firmware ti conviene aggiornarlo, è gratuito e non ha senso non farlo.
Per quanto riguarda le pile, di che tipo sono? Inoltre è bene comunicare alla D700 che tipo di pile si andranno ad usare nell'MB-D10, nel menù c'è questa voce da settare infatti.
diebarbieri
QUOTE(Bracketing @ Sep 27 2010, 03:07 PM) *
Il firmware ti conviene aggiornarlo, è gratuito e non ha senso non farlo.
Per quanto riguarda le pile, di che tipo sono? Inoltre è bene comunicare alla D700 che tipo di pile si andranno ad usare nell'MB-D10, nel menù c'è questa voce da settare infatti.


Ok, sicuramente lo farò.

Le batterie sono stilo AA Ni-Mh e credo di aver impostato l'opzione per il tipo.
La macchina non vede nemmeno la presenza delle batterie nel grip...

Grazie ancora
Bracketing
QUOTE(diebarbieri @ Sep 27 2010, 03:16 PM) *
La macchina non vede nemmeno la presenza delle batterie nel grip...


Questa cosa mi lascia perplesso... hmmm.gif
Hai provato a togliere l'EN-EL3e della D700 e lasciare solo le 8 stilo? Giusto per vedere se almeno si accende la macchina. O almeno prova a togliere la batteria e rimetterla.

Adilà del pulire bene i contatti dell'MB-D10 e di provare a cambiare pile o ricaricarle, non saprei che dirti, mi dispiace.
diebarbieri
QUOTE(Bracketing @ Sep 27 2010, 03:31 PM) *
Questa cosa mi lascia perplesso... hmmm.gif
Hai provato a togliere l'EN-EL3e della D700 e lasciare solo le 8 stilo? Giusto per vedere se almeno si accende la macchina. O almeno prova a togliere la batteria e rimetterla.

Adilà del pulire bene i contatti dell'MB-D10 e di provare a cambiare pile o ricaricarle, non saprei che dirti, mi dispiace.


Farò anche questa prova, grazie comunque.
Adesso la cosa che mi preoccupa di più è il pb del d-lightning.
Bracketing
QUOTE(diebarbieri @ Sep 27 2010, 03:50 PM) *
Farò anche questa prova, grazie comunque.
Adesso la cosa che mi preoccupa di più è il pb del d-lightning.


Per quello aggiorna il firmware prima e poi fai qualche prova, così tagli la testa al toro. wink.gif
diebarbieri
Firmware aggiornato. Il pb rimane, ho risolto quello delle batterie stilo.
Il D-light da lo stesso problema anche se applicato successivamente alla foto e non sono quello attivo.

Ciao e grazie
Alessandro Castagnini
Prova a scattare senza D-Light: non è una grande idea farlo direttamente on-camera (salvo quando si decide di scattare direttamente in JPG): Lo puoi impostare con un maggiore controllo in Capture.

Ciao,
Alessandro.
diebarbieri
QUOTE(xaci @ Oct 3 2010, 08:00 PM) *
Prova a scattare senza D-Light: non è una grande idea farlo direttamente on-camera (salvo quando si decide di scattare direttamente in JPG): Lo puoi impostare con un maggiore controllo in Capture.

Ciao,
Alessandro.


Grazie Alessandro. In effetti è quello che ho dovuto fare, anche perchè mi sono accorto del pb mentre preparavo l'attrezzatura prima di un servizio.

Questo è il risultato. Secondo me la prima, con il d-light, sarebbe venuta molto meglio.
Tra bordo e centro campo c'era almeno uno stop di luce in meno e rimaneva lo stesso contrasto.

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=187049

Mi da fastidio sapere che c'è qualcosa non a posto sulla macchina...
Sabato ho un altro servizio e poi corro a portare la D700 in Nital.

Salutoni
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.